perdita feeling dopo caduta....

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
a luglio sono caduto e sono rimasto fermo circa 3settimane per dolori alle costole....
Ho fatto un paio di uscite in questi giorni ma faccio fatica a ritrovare il feeling soprattutto con la tenuta dell'anteriore; mi sembra che tutte le curve tendano a chiudermi e a buttarmi giù.
Pressione gomme e sospensioni sono nella norma; secondo voi c'è qualche altro possibile problema meccanico dovuto alla caduta o semplicemente devo rifarmi un po' la mano?
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Il cervello è una brutta bestia... Magrari dentro per ora ti dice di andare più piano... Man man riprenderai fiducia è normale. Cerca magari di guidare più impostato le prime volte e sfruttare questa occasione per affinare la tecnica, se per ora i tuoi compagni ti devono aspettare in fondo fregatene. L importante è divertirsi non quanto si va forte...
 

maquantiandreacisono

Biker novus
30/4/12
41
0
0
Brescia
Visita sito
Credo sia normale, dopo essersi fatti male, tornare in bici e sentire di aver perso confidenza. Il ricordo è ancora fresco ed una volta ritornati alla guida è facile che per il timore ci si ritrovi a indugiare, a irrigidirsi, ad esitare per quella frazione di secondo che ci rende instabili, che ci fa sentire di non avere il controllo che avevamo prima.
Tra poco tornerai ad essere sciolto e tutto sarà come prima e.. buon divertimento!
 

michele 469

Biker popularis
31/1/09
89
0
0
valdagno
Visita sito
dopo una brutta caduta per un po di tempo si rimane più rigidi,si ha paura di cadere di nuovo e nn si ha lo stesso feeling col mezzo come avevamo prima.....se posso darti un consiglio nn forzare l andatura,lascia che passi del tempo,e vedrai che tra non molto tornerai come prima.....sai perchè ti dico di non forzar l andatura???caduta di faccia,ho rischiato denti e di distruggermi il labbro(mi rimarrà comunque un bel segno...)con tanto di doveroso mal di testa per 2 giorni......reinizio ad andar via,ed in discesa dove prima mi divertivo me la portavo a mano,poi mi son detto" ma va pirla,che vuoi che sia una caduta!!!!" e adesso son qua davanti al pc col gomito rotto.....troppo rigido,ho sbagliato traiettoria o non mi son accorto del sasso infame scivoloso e alè!ripeto,lascia che sia la tua mente che ti dica quando mollare i freni,non forzare la cosa!!!
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
grazie dei consigli.... ho già avuto esperienze passate di cadute in moto e so che dopo non è mai la stessa cosa.... sarà che con qualche anno in più è un po' più di sale in zucca il cervello fa più fatica a lasciarsi andare.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io ti dico la mia, due strade diverse:
1 - cercare solo di divertirsi, facendo subito qualche uscita in bike park non troppo impegnativo, per riprendere confidenza.
2 - cambiare qualcosa nella bici, per esempio un settaggio diverso delle sospensioni o una gomma anteriore di un modello diverso da quella che usi ora, magari sarà solo un effetto placebo, ma ti può aiutare notevolmente a livello psicologico.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Dico anche io la mia...
a me è capitato di fare dei fermi...qualche acciacco, una caduta...impegni...insomma tutte cose chè mi hanno tenuto lontano dalla bike per diverso tempo...
il comune denominatore è sempre stato il tono muscolare...
mi spiego è chiaro che nello specifico una caduta influisce sopratutto a livello mentale...ma prima si riacquisisce una buona forma fisica e prima si riescono a superare certi blocchi...insomma un fisico allenato aiuta molto il cervello!!!;-)
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Finalmente inizio a sbloccarmi un po'.... Ho fatto 2 uscite e magicamente sta tornando tutto come prima :-)
Dopo una brutta botta, se non si è in grado di ripartire subito, è inevitabile dover rifare un po' di rodaggio e superare il timore subentrato.
Per aiutare .... va bene anche una birra media :smile:
Senza esagerare però, altrimenti si appannano i riflessi. ;-)
:celopiùg:o-o
 

guido.gu

Biker novus
14/10/11
41
0
0
42
Milano
Visita sito
concordo con quanto detto sopra, a luglio sono caduto e mi sono rotto la cuffia dei rotatori spalla dx. Già lussata a suo tempo in un altro incidente e operata. Sono stato fermo praticamente tutto luglio. Risalgo in bici e ritorno su quella maledetta discesa dove ero caduto. La guardo con timore e poi penso: <<avanti mammoletta, buttati giù>> Mi sono buttato giù, sono ricaduto e mi sono rotto un mignolo. La testa mi diceva di non farlo ma l'orgoglio mi ha spinto... Lascialo perdere l'orgoglio e dai retta alla testa!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
concordo con quanto detto sopra, a luglio sono caduto e mi sono rotto la cuffia dei rotatori spalla dx. Già lussata a suo tempo in un altro incidente e operata. Sono stato fermo praticamente tutto luglio. Risalgo in bici e ritorno su quella maledetta discesa dove ero caduto. La guardo con timore e poi penso: <<avanti mammoletta, buttati giù>> Mi sono buttato giù, sono ricaduto e mi sono rotto un mignolo. La testa mi diceva di non farlo ma l'orgoglio mi ha spinto... Lascialo perdere l'orgoglio e dai retta alla testa!
Sono d'accordo con te.
Il peggior nemico del biker è l'insicurezza.
Se ti senti sicuro, osa.
Se sei incerto, evita o vai incontro a guai peggiori, e rimanda a quando ti sentirai pronto.
:celopiùg:
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
a luglio sono caduto e sono rimasto fermo circa 3settimane per dolori alle costole....
Ho fatto un paio di uscite in questi giorni ma faccio fatica a ritrovare il feeling soprattutto con la tenuta dell'anteriore; mi sembra che tutte le curve tendano a chiudermi e a buttarmi giù.
Pressione gomme e sospensioni sono nella norma; secondo voi c'è qualche altro possibile problema meccanico dovuto alla caduta o semplicemente devo rifarmi un po' la mano?
stessa cosa successa a me a fine giugno,costole piccola frattura alla tibia e spalla,sono ripartito da una settimana,adesso dove prima volavo brucio i freni:omertà:e'ho l'impressione che la bike vada da tutte le parti,e'abbastanza normale dopo una caduta.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
stessa cosa successa a me a fine giugno,costole piccola frattura alla tibia e spalla,sono ripartito da una settimana,adesso dove prima volavo brucio i freni:omertà:e'ho l'impressione che la bike vada da tutte le parti,e'abbastanza normale dopo una caduta.



Ma certo, ci sta ;-) .

Io anni fa mi sono rovinato con un 180°.
Un mese fa ne ho fatto un altro, illeso.
E' stata così tanta la strizza che al giro dopo sono sceso a piedi su dei tratti che facevo senza problemi, magari lento, ma senza problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo