perdita di aderenza anteriore

SAMUELE DH

Biker novus
18/7/11
21
0
0
pescia
Visita sito
ciao a tutti...ho una kenda nevegal montata all'anteriore da 2.5, mi capita alcune volte di perdere aderenza specialmente in curva...le gomme non sono cosi rovinate da doverle sostituire, avete qualche consiglio per migliorarne l'aderenza

Vi ringrazio in anticipo :i-want-t:
 

LORYDH

Biker serius
17/8/09
165
7
0
Visita sito
Puoi provare accorciando la pipa e quindi scaricando ancor di piu' il peso sull'asse del canotto ( correggetemi se sbaglio)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Secondo mie esperienze avute e' l'avantreno scarico da una postura troppo arretrata.
Io rivedrei l'impostazione .
Prenderei in considerazione un attacco manubrio piu' corto ed un manubrio con un rise inferiore.
Tutto cio' ti porteranno a caricare maggiormente l'anteriore e di logica avrai maggiore stabilita' e controllo dell'assetto ,in special modo poi in curva.
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao a tutti...ho una kenda nevegal montata all'anteriore da 2.5, mi capita alcune volte di perdere aderenza specialmente in curva...le gomme non sono cosi rovinate da doverle sostituire, avete qualche consiglio per migliorarne l'aderenza

Vi ringrazio in anticipo :i-want-t:
Hai una 2 ply?... anche a me è capito diverse volte ma con Nevegal di " cartavelina"....una spiacevole sensazione che non si è più ripetuta cambiando gomma. Se però accorci l'attacco manubrio lo scarichi l'avantreno...piuttosto proverei togliendo tutti gli spessori e un manubrio con rise inferiore a quello che utilizzi ora e non scendere troppo con la pressione della gomma.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Per la gestione dell'alteriore è fondamentale ottimizzare la pressione della gomma e la regolazione della forcella (sopratutto il ritorno). Poi molto incide lo stile di guida, sopratutto nella gestione del copertone, a volte la soluzione più semplice è quella di valutare un'altro modello. Personalmente, usando le nevegal (2.35) sulla nomad, mi sono trovato meglio ad utilizzare una stik-e all'anteriore e una dtc alla posterioire.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo