perdita d'aria dopo lavoro duro fox float f32

pucca

Biker popularis
17/11/11
89
0
0
Roma
Visita sito
E' normale che una fox float f32 rlc del 2005/2006, a cui credo non sia mai stata fatta alcuna revisione, perda un pò d'aria dopo un'uscita bella tosta di due ore sul pavè (quello di 2000 anni fa dell'appia antica) e sterrato con spuntoni buche e radici?
 

pucca

Biker popularis
17/11/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Si però il fatto è che io non uso la bici per fare gare o agonismo, ma solo per puro divertimento, allora mi chiedo: se io porto a sistemare questa fox, la aprono, sostituiscono le guarnizioni e quant'altro...e poi? Cosa succede? Mi tiene l'aria per quanto tempo? Sono un po dubbioso, vale la pena fare la manutenzione..? Quanto mi costa? In alternativa dovrei pompare una volta a settimana...Ma queste fox sono delicate...
Stiamo parlando di una forcella che ha almeno 5 anni...sarebbe arduo un cambio guarnizioni self service??
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si però il fatto è che io non uso la bici per fare gare o agonismo, ma solo per puro divertimento, allora mi chiedo: se io porto a sistemare questa fox, la aprono, sostituiscono le guarnizioni e quant'altro...e poi? Cosa succede? Mi tiene l'aria per quanto tempo? Sono un po dubbioso, vale la pena fare la manutenzione..? Quanto mi costa? In alternativa dovrei pompare una volta a settimana...Ma queste fox sono delicate...
Stiamo parlando di una forcella che ha almeno 5 anni...sarebbe arduo un cambio guarnizioni self service??

come ti han già detto è qualche oring che stà pian piano cedendo.chiedi cosa succede a tenerla così?succede che ora la pompi una volta a settimana,ma presto divverrà 2 poi 3 e così via,fino a che arriverrà un momento che non tener più. purtroppo come tutte le cose ,queste han bisogno di manutenzione anche solo x cambiar l'olio che anche se l'hai usata poco, dopo 5 anni è marmellata!non è questione che sia più o meno delicata la fox, perchè tutte prima o poi se trascurate arrivano a questo.almeno una volta all'anno bisognerebbe ricordarsi di loro..anche se come x il tuo caso,si usano poco.
costo a mandarla in assistenza? bhè,il costo.. costa, calcola che al di là del materiale e spedizione, c'è la manodopera e questa, pur poca che sia.. si fà presto a far 2-3 ore.farselo da se, dipende, se si è capaci,se si ha l'attrezzatura giusta..e la manualità ....poi il problema più grosso è reperire il materiale..che serve. quindi vedi te.
ciauz
 

pucca

Biker popularis
17/11/11
89
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per la risposta chiara. In effetti parlavo del fai da te perchè ho visto che nel forum c'è un bel tutorial e perchè essendo vecchiotta la forca non ho alcuna garanzia da mantenere..
Chiederò prima al sivende e mecca specialized se riesce ad addentrarsi all'interno di questa fox, in caso affermativo, gli farò fare una revisioncina. Per le parti ho visto che in rete, anche all'estero, si trova qualcosina...
Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo