Perdita da valvola con nastro flap

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fpalma

Biker novus
4/1/21
5
0
0
31
Chieri
Visita sito
Bike
Wilier solitario
Buongiorno,

Sono in possesso di una coppia di ruote Syncros x25 che sono state nastrate un paio di anni fa da un meccanico utilizzando il nastro flap. Qualche mese fa ho sostituito le mie vecchie continental cross king con delle maxxis ikon la ruota posteriore non ha fatto una piega mentre la ruota anteriore ha avuto delle costanti microperdite dalla valvola. Un paio di giorni fa ho smontato il copertone anteriore, sostituito la valvola e ripulito il cerchio, il nastro e il copertone dal vecchio lattice per cercare di risolvere il problema ma tutto ciò non è servito a nulla. La ruota continua a perdere dalla valvola.

Secondo voi devo sostituire il nastro ? qualcun'altro si è mai trovato in questa situazione ?
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Secondo voi devo sostituire il nastro ?
Direi di si. Hai smosso un qualcosa che si era stabilizzato, e se non riesce a ritappare, devi rigenerarlo. Addirittura potrebbe essere lattice che entra nel cerchio non dalla valvola, ma dai buchi dei raggi e fuori sbocca dalla valvola e non dai nippli. Il nastro dopo un paio di anni è legittimo cambiarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Maurizio1183

Biker novus
25/1/20
2
0
0
41
Morro d'oro
Visita sito
Bike
???
Anche io ho cerchi syncraoss x25 ed ho problemi con delle perdite però all'attaccatura del cerchio, tra un due raggi c'è una linea impercettibile dove perde, il nastro è quello di fabbrica che già c'era, potrebbe essere questo il problema o il cerchio è difettato?
 

Maurizio1183

Biker novus
25/1/20
2
0
0
41
Morro d'oro
Visita sito
Bike
???
Aiuto anche io ho cerchi syncraoss x25 ed ho problemi con delle perdite però all'attaccatura del cerchio, tra un due raggi c'è una linea impercettibile dove perde, il nastro è quello di fabbrica che già c'era, potrebbe essere questo il problema o il cerchio è difettato? Allego foto
 

Allegati

  • 20230618_112950.jpg
    20230618_112950.jpg
    439,2 KB · Visite: 22

Fpalma

Biker novus
4/1/21
5
0
0
31
Chieri
Visita sito
Bike
Wilier solitario
Credo che nel tuo caso, come nel mio, sia da cambiare il nastro flap. Di base il lattice non dovrebbe proprio arrivare in quel punto, dovrebbe fermarsi sopra al nastro.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Aiuto anche io ho cerchi syncraoss x25 ed ho problemi con delle perdite però all'attaccatura del cerchio, tra un due raggi c'è una linea impercettibile dove perde, il nastro è quello di fabbrica che già c'era, potrebbe essere questo il problema o il cerchio è difettato? Allego foto
Quei cerchi sono uno schifo, perdono dalla giunta. Lo fanno già nastrati di fabbrica. Ho provato a rinastrarli ma non c'e' verso, ho risolto solo usando un flap in butile della Joe.


E' uno scandalo che sia venduti come TR e montanti su bici di "pregio" come Scott.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.025
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Sugli economici cerchi che ho montato sulla bici n. 2, attrezzati con flap elastico Mariposa, c'era una perdita d'aria dalla giuntura, su entrambe le ruote. Messo il sigillante si sono sigillati a tempo zero e per ora sono stagni.
Però nel mio caso era tutto nuovo, cerchi, flap e pneumatici.
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.438
381
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
A me è capitato che perdesse aria dalla valvola semplicemente perché...avevo posizionato male la valvola...era stretta bene ma posizionata male sul canale del cerchio, valvola conica.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.437
3.347
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Aiuto anche io ho cerchi syncraoss x25 ed ho problemi con delle perdite però all'attaccatura del cerchio, tra un due raggi c'è una linea impercettibile dove perde, il nastro è quello di fabbrica che già c'era, potrebbe essere questo il problema o il cerchio è difettato? Allego foto
 

Classifica mensile dislivello positivo