Perdita aria

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippo Impagliatelli

Biker novus
16/2/21
27
2
0
24
Ortona
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29 LTD
Ragazzi aiuto.Oggi mentre ero in bici noto che la ruota anteriore era quasi a terra.Mi ero dimenticato di portarmi la pompetta portatile,quindi sono andato ad un benzinaio e lho gonfiata.Sono tornato in bici e dopo circa 9 km stesso problema.Per fortuna c era un altro benzinaio e sta volta ho messo la ruota a quasi 4 bar.Circa dopo altri 10-11 km stesso problema.Ho notato però che dopo aver svitato la prima valvola svitando la seconda ovvero quella per mettere l aria ho scoperto che appena la svitavo un po perdeva aria.Sono tornato a casa poi lho rigonfiata con la mia pompa ma sta volta non perdeva aria dalla valvola,quindi mi tranquillizzo.Come vado a ricontrollare la ruota dopo circa 2 orette la ritrovo molto sgonfia.Ragazzi aiuto
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Potrebbe anche essere il core della valvola che non era stretto bene.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ragazzi aiuto.Oggi mentre ero in bici noto che la ruota anteriore era quasi a terra.Mi ero dimenticato di portarmi la pompetta portatile,quindi sono andato ad un benzinaio e lho gonfiata.Sono tornato in bici e dopo circa 9 km stesso problema.Per fortuna c era un altro benzinaio e sta volta ho messo la ruota a quasi 4 bar.Circa dopo altri 10-11 km stesso problema.Ho notato però che dopo aver svitato la prima valvola svitando la seconda ovvero quella per mettere l aria ho scoperto che appena la svitavo un po perdeva aria.Sono tornato a casa poi lho rigonfiata con la mia pompa ma sta volta non perdeva aria dalla valvola,quindi mi tranquillizzo.Come vado a ricontrollare la ruota dopo circa 2 orette la ritrovo molto sgonfia.Ragazzi aiuto
occhio che a quasi 4 bar rischi di scoppiare il cerchio§!!
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Generalmente questo tipo di problema (uno sgonfiarsi lento) ha 2 cause:
  1. causa usura la zona in cui la valvola è attaccata alla camera si lacera leggermente non garantendo più una tenuta buona
  2. un micro foro anch'esso spesso dovuto all'usura che fa perdere pressione lentamente
nel primo caso la riparazione è complessa conviene la sostituzione della camera che costa pochi euro nel secondo si può intervenire con pezze e mastice
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.093
320
0
Visita sito
Se la camera d'aria si sgonfia o è bucata o ha perdite la valvola. Per me è come dice avalonice
  1. causa usura la zona in cui la valvola è attaccata alla camera si lacera leggermente non garantendo più una tenuta buona
2. un micro foro anch'esso spesso dovuto all'usura che fa perdere pressione lentamente
Per quello che costa, cambiala senza starci a perdere altro tempo
 

Classifica mensile dislivello positivo