Perdita aria poi olio fox performance 32 2016

mariocanyon

Biker novus
27/7/17
30
2
0
32
salento
Visita sito
Bike
canyon cf. wilier 101cross
Ciao a tutti da qualche giorno la forcella perdeva aria. Ieri ho lavato la bici ed ho dimenticato di avvitare del tutto il tappo lato sinistro ed è entrata un po di acqua nella vaschetta e mentre la gonfiavo ho notato delle bollicine di fianco alla valvola. Poi sono andato a togliere sullo stelo destro il meccanismo di sblocco rapido per pulirlo perché mi dava problemi nello sblocco e volevo cambiare posizione della vaschetta e far passare il filo da dietro piuttosto che davanti. Quindi ho sgonfiato la forcella ed ho notato che il perno centrale nello stelo destro si muoveva molto ed è iniziato ad uscire tutto l'olio dal centro. Ora ho smontato la forcella ed è ferma. Sarà da portare in assistenza ma volevo chiedervi. Cosa è? Ne vale la pena sistemarla o è arrivata al limite? Ha 6 anni è stata ferma per gli ultimi 4 e non ho mai fatto manutenzione. Funzionava perfettamente fino a poco fa apparte il fatto che sentivo uno scatto probabilmente derivante da qualche gioco o tra gli steli e la placca/staffa 20210904_104724.jpg superiore o tra la placca e il canotto. E ultimamente gli steli si muovevano su è giù di qualche millimetro se forzavo da fermo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo