Perdere qualche chilo,allenamento alla resistenza.

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
nononono, calma, non sto dicendo assolutamente nulla di tutto cio'. L attivita aerobica fa benissimo per molte cose oltre al dimagrimento stesso, io sostengo solo che il nostro amico vivra' un "rassodamento" generale, ma non deve pensare che la pancia cali a vista d' occhio, visto che e' una di quelle zone che visivamente calera' per ultima ( probabilmente avra' in poco tempo una diminuzione del girovita, ma otticamente cmq non avra' la tartaruga in un paio di mesi)


Sent from my iPad using Tapatalk
sai dipende da come si affronta l'attivita' sportiva.ho visto gente grassa darsi alla bicicletta seriamente,senza gareggiare:gia' con 10-15 ore settimanali,dopo mesi,ma neanche tanti,al posto della pancia adesso c'e' un buco.senza fare altri sport! :mrgreen:.ovvio che il primo distretto a dimagrire sono le gambe,ma poi cala anche il grasso addominale x forza
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Ragazzi un piccolo OT. Mi duole molto il sedere dopo qualche minuto in bici..la sella forse è rigida non lo so..o forse mi devo abituare avete qualche consiglio particolare?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ragazzi un piccolo OT. Mi duole molto il sedere dopo qualche minuto in bici..la sella forse è rigida non lo so..o forse mi devo abituare avete qualche consiglio particolare?
pantaloncini con ottimo fondello(non costano poco ahime' ),sella giusta in base al proprio fondoschiena.prima di essere comprata,va in qualche modo testata :il-saggi:
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Ah ho capito! Quei pantaloncini che usano i ciclisti sulla bdc dici? Comunque mi sapete dire se in salita si dimagrisce prima? Dove abito io ci sono moltissime salite e poca pianura (devo andare abbastanza lontano per la pianura) quindi pensavo che il processo di dieta diciamo dovrebbe dare buoni frutti velocemente.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ah ho capito! Quei pantaloncini che usano i ciclisti sulla bdc dici? Comunque mi sapete dire se in salita si dimagrisce prima? Dove abito io ci sono moltissime salite e poca pianura (devo andare abbastanza lontano per la pianura) quindi pensavo che il processo di dieta diciamo dovrebbe dare buoni frutti velocemente.
sei simpatico :-) ma tu che usi? in salita sei costretto ad avere intensita' piu' elevate che in pianura,quindi consumi energetici piu' elevati.pero' dipende sempre da che ritmi si affrontano.esempio sullo stesso ciclista:allenamento in pianura di un'ora fatto al 85% fc;allenamento di un'ora con salita di 30 min al 90% fcmax e seguente discesa di 30 min fatta a 60% fcmax(senza impegno quindi).direi che consuma piu' calorie il primo
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Dove li posso trovare quei pantaloncini nei negozi normali oppure tipo al decatlhon. Il senza mutande era ironico o eri serio? Scusa ma non mi intendo
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
L trovi anche al decathlon, ma per avere dei pantaloni qualitativamente validi ho preso la salopette con il fondello blu (quella più costosa) 50 euro circa.

Senza mutande non è uno scherzo. Rischi di tagliarti per sfregamento dove ti appoggi alla sella se tieni le mutande con quei pantaloni. Se hai la possibilità fai caso ai primi piani sul sedere di chi fa il giro d'italia e company. Sono talmente aderenti che se avessero le mutande indossate lo vedresti subito.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
ecco....avrei voluto vederlo .......li...davanti al televisore...a fissare il culo dei corridori....e vallo a spiegare alla moglie/fidanzata che lo faceva esclusivamente per una questione "tecnica" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.705
5.071
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si comunque poi tutti i topic sull'allenamento, gente che vuol dimagrire, vuol buttare giù la pancetta, ecc ecc ecc, per come la vedo io, dovrebbero andare a finire con lo stesso consiglio..

sali in bici e pedala.
Non te la far pesare, divertiti, non la vedere come una forzatura.

Tra qualche tempo vedrai che ti sentirai e starai meglio...a quel punto potrai pensare come e dove migliorare l'allenamento.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Dove li posso trovare quei pantaloncini nei negozi normali oppure tipo al decatlhon. Il senza mutande era ironico o eri serio? Scusa ma non mi intendo
al deca c'è solo roba economica,magari se non hai particolari problemi ti va bene lo stesso.x le mutande non è ironia:i pantaloncini da ciclista si usano assolutamente senza mutande!
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Grazie per i consigli. Comunque oggi sono arrivato morto a casa dopo 5 ore di pedalata,il caldo e 3km di salite ripidissime mi hanno ucciso.
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Eh lo so..dite che basta un ora o 2 senza troppa fatica per ottenere qualcosa? La mia ex ragazza stasera mi ha detto che fare bici non fa perdere il grasso in eccesso ma si dovrebbe lavorare su esercizi mirati..io ci credo poco penso che una buona dieta e il giusto di bici si possa arrivare al traguardo.
 

davide_chinelli

Biker superis
22/3/15
355
1
0
Stradella (PV)
Visita sito
Allora.
5 ore sono un'enormità, se non hai allenamento.

Fino ai 15 anni facevo agonismo, e mi allenavo appunto 4-5 ore giornaliere. Ora (ho 29 anni), che sono 15 anni che non pedalo, faccio uscite di un'ora e mezza, due al massimo. Ma con andatura piuttosto agile, cercando di sforzare poco sulla gamba, sudare tanto e fregarmene di km e velocità.
Tengo sotto controllo i battiti cardiaci, che tengo attorno ai 130-140bpm per ora.

Se poi (come me) la tua meta è perdere la pancia, prima ti rassoderai un po dappertutto, per ultimo la pancia inizierà a calare, ma molto lentamente.

Non ha senso fare 5 ore di fila in un giorno e poi non poter salire in bici per una settimana intera.
Produce di più (sia come risultati, che come allenamento) un'ora per 5 giorni la settimana.
Hai comunque fatto 5 ore settimanali, ma su più giorni. Il corpo, non si atrofizza ed i dolori che hai non ti vengono.
Certo, non puoi pretendere che nel giro di un mese puoi fare "la prova costume"... ci vorrà tempo, dedizione e tanta tanta voglia.
Alimentazione compresa (cioè non strafare e mangiare porcate).
 

Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
in effetti.
se è vero che il fondello più costoso (come indicato qualche messaggio più su) costa 50€,
non mi sembra abbia scritto una cavolata.

poi, magari, economico non significa scadente, ma un fondello a 50 € è veramente economico.


Quindi questo è veramente economico (=fa schifo) ???

http://www.bikeandrunplanet.com/gor...horts/gore/inner-tights-short-pro-p-8235.html

E io che pensavo che la GORE facesse solo prodotti di qualità...... mah!! :nunsacci::omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo