Perda Crapias IV Edizione 1° Agosto 2010 - 8.30 Foresta Girgini - leggi 1° Post

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Riporto il post che ho insertito in explorazioni perchè riguarda in modo specifico questo topic:
Dovevate esserci ieri in quel del Gennargentu... li si che avreste visto le 2 vere facce dell'esplorazione: quella "romantica ed istintiva" del Camarillo e quella "scientifica e tecnica" del sottoscritto... dallo scontro (e vi assicuro che ne sono venute fuori pure le scintille!!!) delle 2 filosofie ne è venuta fuori un'esplorazione di oltre 7 ore... dura, devastante, infinita... ma di una bellezza ineguagliabile. Ci siamo sparati più di 13 km di singletracks assolutamente fantastici di cui più di 9 km inediti (almeno per noi), tutti dello stesso livello del single da Arcu Artilai al Rifugio La Marmora (per chi lo conosce ed è venuto nelle prime 2 edizioni; l'anno scorso ne abbiamo fatto solo una parte perchè siamo saliti sul Bruncu Spina), ed anche meglio. Niente passaggi "esagerati" ma tutto divertentissimo e godibilissimo, con panorami da paura ed un "gioiellino" che ha mandato in brodo di giuggiole il Camarillo, e che scoprirà solo chi si unirà a noi il 1° Agosto.

P.S. la pallosissima sterrata di rientro... potete considerarla ormai un vecchio ricordo: sarà sostituita da un'infinito single di circa 6 km (e 14 km di risalita finale... he he he)
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
Quest'anno spero di esserci ankio!! !!

frontina??? full???

img0088lg.jpg

questo passa nei single???
l'ultima volta ke son salito non ho avuto problemi:smile::smile::smile::smile:
 

Sirbonedda

Biker popularis
3/8/09
94
0
0
Quartu
Visita sito
Tutti al mare tutti al mare.........:yeah!::yeah!:

OHHHHHHHH Albeeeeeeeeeeeeee
E ACCABBADDA!
Noi ti aspettiamo...in cima...guarda ci accontentiamo anche di una misera mela quest'anno, niente ANGURIA, ma aiòòòòòò, venite!!

Lo so ti fai pregare pregare pregare....dici di no...e poi ci fate la sorpresa VEROOOOO?

Sarà il mio primo compleanno con MTB forum, la mia prima uscita il 3 agosto 2009 a punta lamarmora, non posso mancare!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Il tempo vola....
Decisi a tramutare in realtà ciò che le nostre idee sognavano, ci si ritrovava proprio Sabato nel Gennargentu Desulese: i camarilli, Esca, s.lucio e il grande Slaimer con l'aggiunta degli amici Enci Scai ed Eugenio neofita poco neofita.
Esisterà un modo per rendere meno "palloso" la parte che sta ad ovest delle Punte di Perda Crapìas ? Quante volte ci siamo ritrovati io e l'amico Esca a fantasticare sul possibile "aggancio" nei pressi di Bau Sa Minna in una labile traccia che sembrava avanzare anche questa in direzione ovest nel fianco di Bruncu Allasu e Bruncu Furau fino ai boschi di Girgini.
Esisterà ? Le nostre conoscenze dicono che: "si...forse qualcosa...ma....no.... forse si blocca....un pastore m'ha detto....."
Insomma, nessuno dei nostri la conosce e a noi l'orgoglioso compito di portare a conoscenza di tutti i bikers che il 1° Agosto si vorranno unire con noi, questa meravigliosa traccia appena pulita dal CAI: bella e (quasi) fatta apposta per la MTB. I km di single track in parte pedalato ed in parte no aumentano ed insieme ai single track anche le nostra urla di piacere.
Panorami aerei, boschi con aceri e tassi centenari, fontane che sembrano un regalo del Signore, veloci single da acchiappare con forza la curva e godere....
Certamente un sentiero che può aprire possibilità immense e da sfruttare per dirigersi in tutte le direzioni.
***************
ModEsca ed il sottoscritto vogliono ringraziare il fondamentale contributo del mitico Enciclopedia Scai (Sky-Luca Farneti) per averci indirizzato nella predetta via !. Un grande che conosce la Sardegna come pochi !
Grazie Lu !

Le cose sono là, spetta a noi trovarle !

HPIM1161.jpg

HPIM1146.jpg

HPIM1147.jpg

HPIM1142.jpg

HPIM1157.jpg

HPIM1133.jpg

HPIM1110.jpg

HPIM1126.jpg

HPIM1150.jpg

HPIM1117.jpg

HPIM1154.jpg
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Il tempo vola....
Decisi a tramutare in realtà ciò che le nostre idee sognavano, ci si ritrovava proprio Sabato nel Gennargentu Desulese: i camarilli, Esca, s.lucio e il grande Slaimer con l'aggiunta degli amici Enci Scai ed Eugenio neofita poco neofita.
Esisterà un modo per rendere meno "palloso" la parte che sta ad ovest delle Punte di Perda Crapìas ? Quante volte ci siamo ritrovati io e l'amico Esca a fantasticare sul possibile "aggancio" nei pressi di Bau Sa Minna in una labile traccia che sembrava avanzare anche questa in direzione ovest nel fianco di Bruncu Allasu e Bruncu Furau fino ai boschi di Girgini.
Esisterà ? Le nostre conoscenze dicono che: "si...forse qualcosa...ma....no.... forse si blocca....un pastore m'ha detto....."
Insomma, nessuno dei nostri la conosce e a noi l'orgoglioso compito di portare a conoscenza di tutti i bikers che il 1° Agosto si vorranno unire con noi, questa meravigliosa traccia appena pulita dal CAI: bella e (quasi) fatta apposta per la MTB. I km di single track in parte pedalato ed in parte no aumentano ed insieme ai single track anche le nostra urla di piacere.
Panorami aerei, boschi con aceri e tassi centenari, fontane che sembrano un regalo del Signore, veloci single da acchiappare con forza la curva e godere....
Certamente un sentiero che può aprire possibilità immense e da sfruttare per dirigersi in tutte le direzioni.
***************
ModEsca ed il sottoscritto vogliono ringraziare il fondamentale contributo del mitico Enciclopedia Scai (Sky-Luca Farneti) per averci indirizzato nella predetta via !. Un grande che conosce la Sardegna come pochi !
Grazie Lu !

Le cose sono là, spetta a noi trovarle !
Ascolta io sono andato a piedi diversi anni fa e ricordo una pista che arrivava a is Aranzos dove ci sono i tassi millenari (più o meno dove indichi tu ), mi ricordo anche che c'era una distesa di sassi enorme. Sarà fattibile ? è sicuramente molto dura ma anche molto suggestiva.
Se è possibile, la metti una traccia o una igm segnata ?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bello anzi bellissimo. le foto emanano freschezza (c'era caldo?) e poi vedo che non state tralasciando neanche i particolari.
Ricordatevi che ci saranno anche molte frontine.
Tranquillo... se l'anno scorso abbiamo "abbondato" con la discesa sconnessa, quest'anno non sarà il fondo ad essere particolarmente insidioso... Diciamo che non sarà un giro per chiunque, questo va detto... si tratta comunque di quasi 40 Km con oltre 1.200 mt di guadagno e non tante possibilità di rilassarsi, vuoi per la durezza delle salite che per la quantità di single. Insomma... non è roba per gente "di primo pelo"...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
@ seba = Grazie Seba ma, credimi, non facevo che puntare e scattare tutto quello che mi piaceva. E non vediamo l'ora di condividere con voi questo splendore. Ce lo ripetevamo in continuazione....
@ susforz = SOLO CHI VERRA' avrà il piacere della scoperta !. Vi invidio !
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Hummm.... ti perdoniamo perchè non segui da molto il forum... ma chiedere una traccia al Camarillo sarebbe come chiedere a me una giornata con la mia bici... he he he

Giusto, sono tesori da conservare con molta cura.
Solo che in certi casi le ha messe lui di sua iniziativa e allora, ho pensato, di chiedere. Ma piu' che altro sono curioso di sapere in linea di massima il percorso che faremo.
Non ti chiederò mai una giornata con tua bici, ma se la vendi.......prima bisogna provarla bene.
P.S.
Sto ragionando sul gps e tutti i termini tecnici (raster, vettoriali ecc.) che non conosco. poi ti dico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo