• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percoto

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Si tanta gente al via.
Quest'anno c'è stato un bell'aumento degli iscritti.
Alla mattina presto sembrava ci fosse molto meno movimento del solito (o forse sono stato più mattiniero io...), ma al ritorno dal giretto di riscaldamento quando mi sono messo in griglia mi sono girato e ho visto un "oceano" di bikers....
I dati parlano infatti di 440 iscritti, un bell'aumento rispetto ai circa 370 dello scorso anno!!!!

Percorso leggermente modificato rispetto allo scorso anno con nuovi single track carini.
E il terzo anno che partecipo a questa manifestazione e stà facendo un salto di qualità enorme, sia dal punto di vista del percorso, sia da quello organizzativo.
La prima gara è sempre la più complicata dal punto di vista organizzativo, ma quest'anno i tempi di attesa per le premiazioni sono notevolmente migliorati.


Spunti di riflessione per migliorare:
-La Polizia Municipale da apripista nei sterrati non è proprio il massimo come sicurezza per la gran quantità di polvere che alza ( e i mezzo al polverone ci siamo ritrovati più volte a frenate improvvise).
-Un singletrack non era pulitissimo, c'erano un paio di rametti ad altezza busto.
-Brutto l'orticello con il recinto in filo spinato.

Ancora complimenti agli organizzatori per la bella manifestazione.
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
-Brutto l'orticello con il recinto in filo spinato.


Questa è l'unica cosa che mi ha lasciato davvero perplesso, proprio perchè mi son trovato ben vicino al filo spinato causa curva presa un po più larga per effettuare un sorpasso...

Per il resto sono arrivato alla fine senza troppi problemi e senza guai meccanici, lontano dai primi ma questo non mi interessa...
 

Horiakuma

Biker superis
E' stata proprio una bella gara d'apertura, mi sono divertito molto sui singletracks da fare a manetta senza il pensiero di dislivelli impegnativi.
Ho portato anche un collega alla prima esperienza di gara e ne è rimasto entusiasta!
Divertente anche il bagnetto nel Torre, ha aggiunto quel pizzico di avventura alla pedalata.
Al di là della prestazione lontana dai primi, mi compiaccio comunque per i miei piccoli miglioramenti nella guida.

Grazie all'organizzazione e a tutti i partecipanti.
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Bene, bella gara nel complesso e buona affluenza di partecipanti. Nel complesso il tracciato mi è sembrato ancora migliore di quello dello scorso anno, ora è davvero duro (alla faccia della gara in pianura). Sul percorso come lo scorso anno c' erano parecchi rami che ho rischiato di prendermi in faccia, c' era il filo spinato che era pericoloso, non dico di non passare di lì, ma almeno sarebbe stato opportuno avvertire tutti prima della partenza. Poi alcuni punti non erano pulitissimi e avrei evitato il ghiaione/sabbione inpedalabile, che tagliava troppo le gambe quest' anno. Per il resto questa manifestazione sta migliorando di anno in anno.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
avrei evitato il ghiaione/sabbione inpedalabile, che tagliava troppo le gambe quest' anno.

cavoli io quest'anno ce la stavo quasi facendo a farlo in sella... se solo quello avanti a piedi si fosse spostato... ed invece solita corsa nella sabbia che impalla le gambe! Stesso dicasi per il guado all'inizio che mi ha congelato i piedi!

Ma cavoli, a quanto andate già ad inizio stagione? Io ho toccato i 38 km\h, mi sono fatto più di 2 km a oltre 34 e... non sono riuscito a tenere la scia del gruppetto che avevo davanti!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

Lo scorso anno l' avevo pedalato per metà, quest' anno ci stavo provando, ma quello davanti a me era già sceso, quindi non ci ho neanche provato e così mi sono spaccato le gambe per bene. Il guado mi ha tagliato letteralmente le gambe anche per via dell' acqua fredda credo, ci ho messo un pò a riprendere il ritmo, era come avere un elastico che mi bloccava la circolazione delle gambe.
Riguardo al ritmo, staremo a vedere quali saranno i tempi dei migliori, comunque c' era parecchia gente forte davanti e anche già bella in forma a quanto pare, se tengono questi ritmi anche a buttrio la vedo davvero dura
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
con il "finto"inverno che c'è stato sono tutti molto più allenati!!!!Ghiaione e strappi veramente duri! Intanto a Buttrio correrò con qualcosa di più pesante visto che il danno fatto si è rilevato molto più serio del previsto...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
con il "finto"inverno che c'è stato sono tutti molto più allenati!!!!Ghiaione e strappi veramente duri! Intanto a Buttrio correrò con qualcosa di più pesante visto che il danno fatto si è rilevato molto più serio del previsto...

Può darsi, senza freddo anche i meno coraggiosi sono usciti più spesso e sono ora più allenati del solito. Hai rotto il cambio?
 

gianluky

Biker serius
13/6/11
145
0
0
Tissano
Visita sito
Che razza di sfiga,cmq per me è stata una bella gara un po' dura anche se non sembrava,pero' l'ho conclusa tanto lontano dai primi ma come prima volta non male.non mi ritengo un professionista ma uno che cerca di tenersi un po' in forma e divertirsi,cmq a Buttrio non combino di venire peccato.
 

carlocri1

Biker novus
4/5/10
29
0
0
gonars
Visita sito
ci sono venuto perchè mi mancava l'adrenalina della gara e sono stato accontentatopeccato che il mio stato di forma sia il peggiore di questi 3 anni che faccio mtb, però.................se stavo a casa sento che ci sarebbe stata una sella vuota in griglia perciò ho fatto la scelta giusta.barcollo ma non mollo(per ora)
p.s. per favore basta polvere, voglio il fango, tanto fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo