• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

percorso sul lago di Cavazzo

BOB ROCK

Biker popularis
12/11/10
72
0
0
udine
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di un aiuto da parte di coloro che sono di Cavazzo e dintorni. Un mio amico ormai ex biker, mi ha parlato di un giro che ha fatto molti anni fa, (almeno 10 forse anche di più), e che da quello che si ricorda (poco), percorreva una strada che saliva sulla montagna dal versante di Somplago, e che attraversando anche una galleria portava ad una casera, all'epoca lui ricorda la strada era molto mal ridotta e alcuni tratti ricorda di averli fatti a piedi. Ultimamente gli sembra di aver sentito che quella strada sarebbe stata sistemata.
Da quello che mi ha raccontato dovrebbe essere un giro con un panorama eccezionale sul lago , allucinazioni di un vecchio biker.... o realtà ?
Grazie.
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
Dovrebbe essere il colle Ceregnons, lo trovi descritto sul mio blog qui....

[url]http://bulosebascta.blogspot.com/2011/12/colle-ceregnons-e-val-del-lago.html[/URL]

oppure malga Armentaria ma non ci sono gallerie... oppure monte Festa ma non porta ad una casera,(fino all'anno scorso c'era una costruzione militare ora demolita) ci sono le gallerie militari sulla cima del forte... la strada è stata rimessa a nuovo circa 2 anni fa...e lì c'è un panorama magnifico...



 

BOSCOLO FEDERICO

Biker serius
30/9/08
132
0
0
UDINE
Visita sito
Gnau, per me credo intendesse o il Festa che appunto non porta ad una casera ma al fortino, oppure, parlando di gallerie e "strada difficilmente percorribile" forse quella del San Simeone, che appunto fin 7/8 anni fa non era ancora stata asfaltata ed era parecchio tosta, sconnessa in molti tratti, non tutta pedalabile (sempre parere mio personale!!)..
Gnau, bulli davvero in quelle discese, con la neve una vera goduria!!
Mandi e cmq ci si rivede presto
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
sto tracciando vecchi sentieri...c'è una discesa al limite della gravità....ti porterò a provarlo appena pronto...

 

Lucianomtb

Biker extra
la salita è super noiosa e mai impegnativa....c'è un tratto a piedi ma il panorama ripaga di tutto...
la discesa su sentiero merita davvero....

Presente! Per ascesa monte Festa ci sono...discesa su sentiero idem...
Gnau una volta dovete scendere verso la pedemontana (zona tra Tarcento e Cividale) perchè ci sono dei sentieri (tipo quello percorso da Fede e me oggi http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6673) dove tu e company sicuramente vi divertireste tantissimo... ci sono single tracks che esaltano le vostre doti trialistiche ...ora ho intenzione di scoprire nuovi tracciati nella zona di Porzus e dintorni (attimis faedis prestento torreano) ...l'esplorazione continua...
Ciao e buone a tutti
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
he he...ho visto le foto su fb...devono essere trois bellissimi...organizza il tour che mi presento volentieri...
per il Festa...quando volete...tanto qui non nevica...

 

BOB ROCK

Biker popularis
12/11/10
72
0
0
udine
Visita sito
se non hai intenzione di salire sul Festa come un siluro e hai pazienza di aspettare me e i 18 kg di bici che mi porto al seguito...quando ci vai fammi un fischio...

Siluro ???? Si un residuato della seconda guerra mondiale forse... scherzi a parte io sono molto lento in salita e probabilmente tempo che io faccio la salita, tu coi tuoi 18 kg di bici sei andato e tornato.
Comunque io ci andrò sicuramente ma in primavera, sia perché finchè c'è neve la vorrei sfruttare per il fondo, mia passione invernale, e poi anche perché vorrei cambiare bici e se riesco a venderla devo mettere in preventivo che potrei rimanere per un po' senza il mezzo, e cosa più importante al momento sto cercando di rimettermi in forma perdendo un po' di chili di troppo.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo