percorso olimpico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
tirando un velo pietoso sulla cronaca della gara
leggendo sul forum mi pare di capire che secondo molti di VOI
il percorso(tracciato) olimpico non è molto duro,sono andati piano ecc.e..
ma AVETE COLLEGATO IL CERVELLO?
il VOSTRO UNICO NEURONE è abilitato a ricevere?

ma quelli ke scrivono ste ' cazzate ci vanno in bici o le salite le fanno in seggiovia e scendono con poltrone da 18 cm?
se uno ha una vaga idea di cosa significhi fare mtb non potrà non accorgersi che il percorso era BESTIALE,disumano ....
se quei mostri sono andati a 19 di media le mezze seghe come noi vanno a 13 e anche molto meno
per favore NON SPARIAMO KAZZATE
vabbè ieri con le donne gli "smanettoni della domenica " mi fanno affermazioni sul tipo che in discesa non sanno guidare ecc.
quando sono convinto che in questo forum non ci sia nessuno che
partecipando alla gara femminile sarebbe arrivato entro le prime 15
posizioni
MA X FAVORE X FAVORE ......
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Io non sono uno che va forte lo ammetto...

cmq secondo me vedere il percorso in TV o dal vivo è sicuramente tutta un altra cosa....
magari in tv poteva sembrare facilissimo ma probabilmente se tutti cadevano cosi facile non era...

Io dal vivo non l'ho potuto vedere ma non credo fosse cosi facile una bella discesa ripida cera...poi guardate anche il fondo secondo me con quel fondo non si riusciva a mantenere la traiettoria...

O almeno io...se voi siete cosi bravi almeno insegnate anche a me!! :-o
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
A me è sembrato davvero un bel percorso! Per come lo ricordo, meglio di sidney.
peccat per la regia:forse sarebbe stato più interessante seguire le retrovie piuttosto della cavalcata di Dale e Absalon...
Ammetto di aver pensato anch'io "che seghe..." :8): poi mi sono ricordato di quanto sembrano piatte le gare di discesa libera e mi sono visto precipitare tra gli alberi! :scassat:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
zeromeno ha scritto:
tirando un velo pietoso sulla cronaca della gara
leggendo sul forum mi pare di capire che secondo molti di VOI
il percorso(tracciato) olimpico non è molto duro,sono andati piano ecc.e..
ma AVETE COLLEGATO IL CERVELLO?
il VOSTRO UNICO NEURONE è abilitato a ricevere?

ma quelli ke scrivono ste ' c.......e ci vanno in bici o le salite le fanno in seggiovia e scendono con poltrone da 18 cm?
se uno ha una vaga idea di cosa significhi fare mtb non potrà non accorgersi che il percorso era BESTIALE,disumano ....
se quei mostri sono andati a 19 di media le mezze s///e come noi vanno a 13 e anche molto meno
per favore NON SPARIAMO KAZZATE
vabbè ieri con le donne gli "smanettoni della domenica " mi fanno affermazioni sul tipo che in discesa non sanno guidare ecc.
quando sono convinto che in questo forum non ci sia nessuno che
partecipando alla gara femminile sarebbe arrivato entro le prime 15
posizioni
MA X FAVORE X FAVORE ......

:?
Ma...... a dire il vero io il cervello ce l'ho collegato.
Non capisco cosa credi di dover fare tu, vai in Mtb o cosa? Ecco, per me la Mtb dove si spianano i dossi è una porcata immane. Capisco che non si possono fare dei drop da 1mt con una bici da XC (anche se da noi un agonista s'era fatto una scalinata con una bici da corsa...! :smile: ), ma il percorso di Mtb è un percorso accidentato, per definizione.
Dalle nostre parti i percorsi sono simili per via del secco, però tnato per farti un esempio, c'è sempre qualche fascia tagliafuoco da fare in salita o in discesa (immagina la pendenza!), e poi, guarda qui:

image8.jpg


la foto non è storta, la pendenza che si vede a sinistra è REALE, e questo è un circuito fatto anni fa su un colle IN MEZZO ALLA CITTA'...
;-)

A paragone delle gare nostrane, se un percorso OLIMPICO (olimpico, non garetta Uisp) è già simile se non inferiore... :?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
no malintesi
solo che avevo visto diversi messaggi ke definivano il percorso
olimpico troppo facile....
le atlete delle imbranate in discesa ecc
non sono io a dover volare basso!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Forse uno dei messaggi dello scandalo era il mio, ribadisco che le atlete olimpiche sono MMOOOLTO più brave e forti di me.
Solamente che l'impressione avuta guardando la gara (nemmeno tutta a dire il vero) è stata che fosse più da ciclocross che da MTB, cioè più basato sulla capacità cardiopolmonare che sul manico, in una parola da bitumari sullo sterrato , anche il buon Caxxani diceva che le atlete si allenano 5-6 giorni a settimana con la bitumiera e 1 giorno solo con la MTB, mi sembra una conferma della mia impressione :-o
 

Cheeta

Biker superis
XANDER ha scritto:
Forse uno dei messaggi dello scandalo era il mio, ribadisco che le atlete olimpiche sono MMOOOLTO più brave e forti di me.
Solamente che l'impressione avuta guardando la gara (nemmeno tutta a dire il vero) è stata che fosse più da ciclocross che da MTB, cioè più basato sulla capacità cardiopolmonare che sul manico, in una parola da bitumari sullo sterrato , anche il buon Caxxani diceva che le atlete si allenano 5-6 giorni a settimana con la bitumiera e 1 giorno solo con la MTB, mi sembra una conferma della mia impressione :-o

...ma io non capisco, perchè siete così scandalizzati nel sentir dire che gli atleti si allenano su strada? Esiste un allenamento migliore?
Ma lo sai che quasi tutti i "fuoriclasse" della MTB arrivano dalla strada?
Sai perchè hano smesso con la BCD? Perchè facevano schifo! Invece nella MTB si difendono abbastanza bene: meditate gente!
 

Cheeta

Biker superis
zeromeno ha scritto:
tirando un velo pietoso sulla cronaca della gara
leggendo sul forum mi pare di capire che secondo molti di VOI
il percorso(tracciato) olimpico non è molto duro,sono andati piano ecc.e..
ma AVETE COLLEGATO IL CERVELLO?
il VOSTRO UNICO NEURONE è abilitato a ricevere?

ma quelli ke scrivono ste ' c.......e ci vanno in bici o le salite le fanno in seggiovia e scendono con poltrone da 18 cm?
se uno ha una vaga idea di cosa significhi fare mtb non potrà non accorgersi che il percorso era BESTIALE,disumano ....
se quei mostri sono andati a 19 di media le mezze s///e come noi vanno a 13 e anche molto meno
per favore NON SPARIAMO KAZZATE
vabbè ieri con le donne gli "smanettoni della domenica " mi fanno affermazioni sul tipo che in discesa non sanno guidare ecc.
quando sono convinto che in questo forum non ci sia nessuno che
partecipando alla gara femminile sarebbe arrivato entro le prime 15
posizioni
MA X FAVORE X FAVORE ......

Per fortuna c'è qualcuno che in bici ci va per davvero!!
Anch'io sono d'accordo con te! Anche perchè quando trovo i mitici freeriders su percorsi un po' tosti...mi fanno sganasciare dalle risate!
Spesso se la fanno sotto o scendono dalla bici per non rovinarla!!
Se invece li trovi in salita...ah bhe, lì il percorso diventa inadatto al telaio,alle ruote,alla posizione in sella, al culo che fa male...poi si suda!Fanno male le gambe! Ma che sport è? Loro si vogliono DIVERTIRE!!

Grazie Zeromeno,

Ciao
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
non sono d' accordo sul fatto che molti bikers vengano dalla strada
anzi per quello che so io è vero il contrario cioè la maggior parte dei bikers validi è costretta ad andare a correre su strada o a cambiar lavoro
...coi tempi ke korrono e co'sta' crisi..

Poi cosa c'è di male sulla bici da corsa anch'io( come il 95%
di chi fa mtb ) la uso e mi ci diverto!
semplicemente è INDISPENSABILE

Altro paio di maniche sono le affermazioni dei due cronisti-buontemponi
credo che gli ATLETI utilizzino i due mezzi con percentuali ben differenti!
(x es quando Acquaroli ha vinto il mondiale under 23 aveva fatto + di
20000 km in mtb!)
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
per me il percorso olimpico almeno visto in televisione era di media difficoltà ...
a parte la media di soli 19, e rotti km che in fin dei conti non sono poi tanti ...
ma da tener presente che almeno 3-4 volte gli atleti dovevano spingere la bici.
ciao :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo