percorsi vietati

percorsi vietati

• Lo trovo giusto, ci si potrebbe fare male.

Voti: 0 0,0%
  • Lo limiterei ai soli minorenni

• Lo trovo sbagliato

• Lo trovo assurdo, ci sono sport più pericolosi e non vietati

• Votanti
    0

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
In realtà la norma parla di "ingombro trasversale" della bici (quindi la larghezza), non comprendo come mai tutti la traducano come "bici messa di traverso".

beh se fosse così sarebbe una castronata all'italiana....anche perchè chi scende dove non ci sta nemmeno la bici nella sua larghezza?anche il single track più stretto consente, in larghezza, il passaggio della bici....
correggetemi se ho sbagliato ad interpretarla io.

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
beh se fosse così sarebbe una castronata all'italiana....anche perchè chi scende dove non ci sta nemmeno la bici nella sua larghezza?anche il single track più stretto consente, in larghezza, il passaggio della bici....
correggetemi se ho sbagliato ad interpretarla io.
:medita:E se avessero inteso i costoni, quelli con uno strapiombo di 1000000 mt a destra e altrettanti a sinistra??? di quelli che si vedono nei film????!!!:smile:

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito
Ho trascritto fedelmente quello che ho letto, non mancherò comunque di approfondire la cosa.

Pardon, non intendevo la tua trascrizione, ma da quando è uscita la norma tutti la hanno poi interpretata così, compreso qualche sito ufficiale della provincia (non ricordo quale) dove ho visto un disegnino dove si indica che l'ingombro è quello dal mozzo posteriore al mozzo anteriore.
La prima volta che trovo il mio cuggggino forestale provo a chiedergli...

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
In effetti quello che i legislatori volevano far intendere è proprio quello, cioè che non si possano percorrere i sentieri veri, quelli stretti, quelli da riservare ai soli escursionisti a piedi, se no non avrebbe senso. Che poi l'abbiano espresso male, cioè che si possa intendere come dici tu è anche vero. Comunque la discussione è un pò fine a se stessa, visto che la legge non è praticamente mai applicata o-o

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In realtà la norma parla di "ingombro trasversale" della bici (quindi la larghezza), non comprendo come mai tutti la traducano come "bici messa di traverso".

E' stato specificato in una circolare della Provincia.

La cosa è nota, c'è un topic lunghissimo in proposito...

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
53
Riva del Garda
Visita sito

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Esatto, proprio quello!
Però a dire il vero non ho mai avuto problemi di sorta sui sentieri (evito solo quelli dove c'è espressamente il divieto come sul Brione), la convivenza pedoni biker è possibile con un po' di buon senso.
Come hai detto giustamente tu, basta solo un pò di buon senso come in ogni sport. Buoni giri a tutti.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo