percorsi vietati

percorsi vietati

• Lo trovo giusto, ci si potrebbe fare male.

Voti: 0 0,0%
  • Lo limiterei ai soli minorenni

• Lo trovo sbagliato

• Lo trovo assurdo, ci sono sport più pericolosi e non vietati

• Votanti
    0

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Oggi ho aperto la mia casella di posta elettronica ed ho visto questo messaggio inviatomi da mio fratello, il quale, dopo aver letto questo articolo su mountain bike world n°222 di febbraio 2010 a pagina 84, ha deciso di farmi partecipe. Che ne pensate?
Dopo il 1/5/06 data di entrata in vigore nella sola provincia di Trento, delle nuove norme che vietano la circolazione delle mtb sui sentieri di larghezza inferiore alla bici messa di traverso e con pendenza superiore al 20%, prima di effettuare il percorso occorre verificare, presso le locali aziende turistiche, se i tratti dell’itinerario su sentiero siano o meno soggetti a queste restrizioni. In caso di divieto, si fa presente che i suddetti tratti dovranno essere effettuati a piedi, con la bici a fianco o in spalla.

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Questa legge è come una bolla di sapone. Voluta da poche persone, approvata dai politici, dilaniata dalle deroghe, praticamente quasi mai fatta rispettare dai forestali che contrariamente dai politici la montagna la vivono e pensano con la propria testa o-o

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Mi viene in mente sempre la stessa cosa quando penso a questo "regolamento", i bdc percorrono strade aperte al traffico, spesso appaiati a due per poter chiacchierare, a volte anche in tre, qualche anno fa sulle vezzene, durante un giro in moto, tra una curva e l' altra in lontananza ne vidi due appaiati, conscio del fatto mi tenni molto in centro strada e rallentai vistosamente, non vi dico i pensieri che uscirono da sotto il casco...:twisted::ahhh::sculacci:
Non sono al corrente se ci sia o meno un "regolamento" che lo vieti, però ... a voi l' ardua sentenza!

• Mi piace
Reactions: maverikk

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
...noi tutti lo sappiamo e ci conviviamo accettandone le conseguenze...:spetteguless:
lo sapevo anch'io che sono di vicenza,
ma come per lo scanuppia bisogna conviverci e gestirsi al meglio.
imho basta comportarsi a modo in giro a sentieri ed essere gentili con chi incontri,
rallentare e dare largo ai pedoni(o auto nel caso sopra citato)
e secondo me tutti andiamo d'accordo e nessuno ha niente da dire.:medita:

• Mi piace
Reactions: nonnocarb

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
lo sapevo anch'io che sono di vicenza,
ma come per lo scanuppia bisogna conviverci e gestirsi al meglio.
imho basta comportarsi a modo in giro a sentieri ed essere gentili con chi incontri,
rallentare e dare largo ai pedoni(o auto nel caso sopra citato)
e secondo me tutti andiamo d'accordo e nessuno ha niente da dire.:medita:

parlando sempre in linea teorica, come dice il carb, a ben guardare i limiti "sarebbero" ben più restrittivi in Veneto, dove si "potrebbe" circolare solo sulle sterrate carrabili....
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=131595&highlight=veneto

ciao.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo