Percorsi Val D'Ayas

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ciao a tutti,
sarò, nelle due settimane dal 7 al 22 agosto, a Champoluc. Finalmente potrò portarmi la bici in vacanza, anzi, porterò anche il muletto (per un altro sprovvisto o per mia moglie) e quelle del resto della famiglia. Consigli per giri interessanti, da fare con il resto della famiglia oppure un po più tosti da fare da solo o con un collega di pedalate?
Grazie in anticipo!
Massimo

majorebola

Biker superis
WoW!

Io sono di Torino, ma dal 5 agosto sono disponibile a fare una scappatella in montagna... c'è mia nonna in Val D'ayas, a Brusson... quindi a un tiro di schioppo da Champolouc.

Devo solo scoprire se le piste sciistiche d'estate sono pedalabili, perché io mi ricordo dei posti stupendi, partendo da Champoluc si può andare fin su (sia pedalando, sia con funivie/seggiovie/ovovie) ben oltre i 3000m... mi sembra che il Bettaforca sia a circa 2700 (controllato ora su wiki)... ma non vorrei dire cazzate... quindi delle belle scampagnate :) in salita e in discesa...

Certo è che non sono sentieri "perfetti" da fare in bici... sono più spianate da sci (noiosi sti sciatori)...

Io ti avviso fin da subito che ho intenzione di fare la scampagnata... ma si parla di giri tosti, voglio distruggermi, magari con più di 2000m di dislivello positivo (a trovarli), magari anche consecutivi :)

Purtroppo per "giretti" quieti e noiosi non posso esserci che non sarò su (salvo cambiamenti di programma) in modo standard, sui monti.

PS: Beato te che ti porti la donna in bici :)

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Mannaggia!
vado su quel fine settimana... hai qualcosa da propormi? Il tournalin e L'arp li ho fatti a piedi, interessanti e buon dislivello. Nelle APT hanno qualcosa di specifico, che tu sappia?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo