Percorsi tra Francofonte, Vizzini, Buccheri, Lentini, Scordia, Militello...

Wally-77

Biker novus
2/6/13
28
0
0
Orangeland
Visita sito
Ciao Ragazzi cerco bikers della mia zona per affrontare qualche bel giretto insieme. In zona c'è il bosco di Granville oppure Sant'Andrea per citarne qualcuno, comunque non mancano itinerari interessanti da poter aggiungere al forum. Se siete interessati io esco alla mattina presto o nel primo pomeriggio, fatemi sapere ciavooo!!!
 

Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
Allora, picciotti ... vediamo di parlare di cose serie.
Curiosando un po' sul forum mi imbatto in questo percorso sito in territorio di Scordia:

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9126

Mi piacerebbe molto organizzarmi con qualche amico e coinvolgere anche qualcuno di voi che magari conosce la zona oppure, come penso sia normale per chi abbia la giusta apparecchiatura, scaricare il percorso sul proprio GPS ed avventurarsi.

Non so se vi garba l'idea, ma io la propongo comunque.
A giudicare dalle descrizioni non sembra un percorso difficoltoso, però ho trovato un breve video sul tubo che riprende una piccolissima parte della zona del Canyon di Scordia:

Canyon di Scordia 2012 - YouTube

Data la folla di bikers che affolla i sentieri, penso che siano allettanti quei percorso sia in discesa che in salita dove la massa ciclistica procede a piedi...

Opinioni?!
 

Wally-77

Biker novus
2/6/13
28
0
0
Orangeland
Visita sito
Ciao Rackman, ieri sono stato al raduno di Linguaglossa e li c'era il Signor Enzo Lanza che è il presidente dell'associazione Mtb Scordia... Allora il percorso è abbastanza semplice non tanto impegnativo, forse prima di giorno 6 ottobre fanno un altro sopralluogo per ulteriore info puoi contattarlo tramite Facebook lui è un tipo tranquillo e disponibile... Comunque mi sa che ci becchiamo giorno 6!!!
 

Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
Ciao Rackman, ieri sono stato al raduno di Linguaglossa e li c'era il Signor Enzo Lanza che è il presidente dell'associazione Mtb Scordia... Allora il percorso è abbastanza semplice non tanto impegnativo, forse prima di giorno 6 ottobre fanno un altro sopralluogo per ulteriore info puoi contattarlo tramite Facebook lui è un tipo tranquillo e disponibile... Comunque mi sa che ci becchiamo giorno 6!!!

Porca miseria!, manco sapevo di questo raduno... Mi sarebbe piaciuto esserci!

Com'era il percorso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo