Percorsi Sestri Levante con bici Trail

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Visto che ormai io e quelli del mio gruppo stiamo cercando discese belle lunghe e toste, volevo sapere se secondo voi le PS di sesti sono adatte anche a bici AM e trail bike (quindi tutte full ma con escursione da 120 a 150).

Visto che dista solo 1h da Pisa, sarebbe una bellissima gita fuori porta :D


ho visto la PS2 e non mi sembra troppo scassata o difficile per farla anche con le nostre bici (ovviamente non alle velocità di chi scende per il campionato superEnduro)
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
Piú che dalla bici dipende dal biker.... Le discese impegnative da superenduro o dh le puoi fare anche con una front, logico che non scendi alla stessa velocità e dovrai trovare altre linee per scendere lungo il trail.
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Si si vero.. Però sono andato anche alla doganaccia con la vecchia bici e quei trail sono infattibili se non hai una bici da dh o freeride
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
L'anno scorso con una full 140-140 ho fatto un paio di ps di Sestri (Selva e Mimose).

La bici (Mondraker Foxy) mi è sembrata subire sollecitazioni importanti, maggiori di quelle a cui la sottopongo generalmente, ma si è comportata bene e non ha dato problemi.

Dipende tutto dalla velocità a cui affronti le discese.
Secondo me se le prendi con calma e non a rotta di collo sono fattibili!
E divertentissime!
 

uber

Biker popularis
13/5/13
66
0
0
Visita sito
Sono tutte fattibili anche con trail bike, basta che le fai a velocità ragionevoli... Restano comunque molto divertenti.
Certo, come diceva qualcuno dipende anche dal biker... Io con una stumpjumper arrivo sempre mooolto dopo un amico che scende con una giant anthem (100 di escursione)...
 

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
Ok.. Via ci andremo :) mi consigliate quelle più fattibili??
La ps2(mimose) di sicuro mi piace e mi sembra adatta.. Delle altre??
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ok.. Via ci andremo :) mi consigliate quelle più fattibili??
La ps2(mimose) di sicuro mi piace e mi sembra adatta.. Delle altre??

A me un amico che collabora alla manutenzione di quei sentieri ha consigliato, per svezzarmi su Sestri, Mimose e Sant'Anna. L'ipotesi era per riempire una mezza giornata senza salite meccanizzate....ma attendi pure altri consigli, perche' ho dovuto rinviare detto svezzamento causa maltempo e quindi sono fermo alla teoria.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Visto che ormai io e quelli del mio gruppo stiamo cercando discese belle lunghe e toste, volevo sapere se secondo voi le PS di sesti sono adatte anche a bici AM e trail bike (quindi tutte full ma con escursione da 120 a 150).

Visto che dista solo 1h da Pisa, sarebbe una bellissima gita fuori porta :D


ho visto la PS2 e non mi sembra troppo scassata o difficile per farla anche con le nostre bici (ovviamente non alle velocità di chi scende per il campionato superEnduro)

Mimose e Sant'Anna hanno la prima parte in comune: sterrato veloce con belle curve, quasi tutte con appoggio; fondo un po' solcato in qualche punto e con qualche brake bump in altri, ma tutto molto ben percorribile con decisione anche da bici non troppo orientate alla discesa. Dopo la biforcazione il gioco si fa più duro e mantenere alto il ritmo richiede buone capacità.
Sant'Anna presenta qualche tratto ripido e impegnativo, ma brevi; se uno non se la sente in certi passaggi può sempre scendere con bici a mano; il bello di S.Anna è che ha ritmo e puoi tirare fino in fondo al ripido (certo con assetti distesi e travel da enduro è più facile, ma con manico si fa tutta una tirata anche con le AM).
L'ultima parte di S.Anna ha poca pendenza ed è poco divertente (più divertente è la diretta, quasi tutta su lastroni di pietra, abbastanza sconnessi ma non impossibili anche con AM, riducendo le velocità).
Mimose ha qualche passaggio di media difficoltà, ma sicuramente non richiede di scendere di sella anche con un mezzo AM; però ha meno ritmo per via delle molte curve strette e di qualche rimontino pedalato (poca roba); l'ultimo tratto dallo stradone all'asfalto al momento è abbastanza aggiustato e non presenta grosse difficoltà, ma è soggetto a scavarsi parecchio e in certi casi diventa impegnativo per breve tratto perché si solca molto.
Ne vale comunque sempre la pena.
Grandi trail.
Buone raidate.
Fish
:celopiùg:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Visto che ormai io e quelli del mio gruppo stiamo cercando discese belle lunghe e toste, volevo sapere se secondo voi le PS di sesti sono adatte anche a bici AM e trail bike (quindi tutte full ma con escursione da 120 a 150).

Visto che dista solo 1h da Pisa, sarebbe una bellissima gita fuori porta :D


ho visto la PS2 e non mi sembra troppo scassata o difficile per farla anche con le nostre bici (ovviamente non alle velocità di chi scende per il campionato superEnduro)
Vai tranquillo!!!!
Bici ideali!!!!
 

robert's gt

Biker novus
2/6/10
10
0
0
Genova
Visita sito
Mimose e Sant'Anna hanno la prima parte in comune: sterrato veloce con belle curve, quasi tutte con appoggio; fondo un po' solcato in qualche punto e con qualche brake bump in altri, ma tutto molto ben percorribile con decisione anche da bici non troppo orientate alla discesa. Dopo la biforcazione il gioco si fa più duro e mantenere alto il ritmo richiede buone capacità.
Sant'Anna presenta qualche tratto ripido e impegnativo, ma brevi; se uno non se la sente in certi passaggi può sempre scendere con bici a mano; il bello di S.Anna è che ha ritmo e puoi tirare fino in fondo al ripido (certo con assetti distesi e travel da enduro è più facile, ma con manico si fa tutta una tirata anche con le AM).
L'ultima parte di S.Anna ha poca pendenza ed è poco divertente (più divertente è la diretta, quasi tutta su lastroni di pietra, abbastanza sconnessi ma non impossibili anche con AM, riducendo le velocità).
Mimose ha qualche passaggio di media difficoltà, ma sicuramente non richiede di scendere di sella anche con un mezzo AM; però ha meno ritmo per via delle molte curve strette e di qualche rimontino pedalato (poca roba); l'ultimo tratto dallo stradone all'asfalto al momento è abbastanza aggiustato e non presenta grosse difficoltà, ma è soggetto a scavarsi parecchio e in certi casi diventa impegnativo per breve tratto perché si solca molto.
Ne vale comunque sempre la pena.
Grandi trail.
Buone raidate.
Fish
:celopiùg:

[MENTION=36597]Fisherman52[/MENTION]
Le conosci bene quelle zone, vero?
Dipende mica da quante tronate ci hai preso? :smile:
o-o
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Si fattibili
Magari qualche punto brutto scendi a piedi.
In ottica Am potete provare a fare 3 discese.
Altrimenti consiglio il furgone deep Bike ... Non è Am ma fate molte più discese e provate sicuramente tutte le ps.
Io le ho fatte con furgone.
Basta che avete freni a posto si fa tutto
Se non erro le mie preferite erano La bruciata, o come si chiama.
E mimose.
Bellissime le parti tutte in roccia rossa
 

Classifica mensile dislivello positivo