Percorsi rimini e dintorni

Nautiz

Biker novus
15/1/13
13
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao a tutti, scrivo qui perche nella parte degli Itinerari non ho trovato nulla e magari era perchè nessuno aveva aggiunto nuove tracce, tentar non nuoce.
Qualcuno per caso sa se in zona rimini-san marino ci sono delle zone carine magari anche tutte in mezzo ai boschi anche senza sentieri tracciati in cui si possa andare? Conosco la ciclabile lungo il fiume ma dopo un po di volte che la si fa perde un po di interesse per la "scarsa" difficoltà.
Cercavamo quindi qualche percorso un po piu veloce magari anche con qualche discesa bella e qualche ostacolo naturale.
Aiutatemi pliiiis :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Benvenuto Nautiz....non ti posso aiutare....ma se segui i post dei RAM.... poi quello delle Colline di Rimini..... e in ultimo Valconca.....
mi sa che troverai quello che cerchi....:i-want-t:

bye, :celopiùg:
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Non è semplice spiegare un percorso fuoristrada con delle indicazioni del tipo " dopo l'albero a destra,avanti fino al masso ecc...., un consiglio se vuoi è quello di seguire uno qualunque dei gruppetti di bikers che partono dal parcheggio di Ponte Verucchio, la domenica penso si trovino alle 8.30.
Personalmente giro sempre il sabato e domenica mattina se vuoi possiamo provare a fare un giro insieme, eventualmente mi contatti in mp, buone pedalate.
 

Nautiz

Biker novus
15/1/13
13
0
0
Rimini
Visita sito
Non è semplice spiegare un percorso fuoristrada con delle indicazioni del tipo " dopo l'albero a destra,avanti fino al masso ecc...., un consiglio se vuoi è quello di seguire uno qualunque dei gruppetti di bikers che partono dal parcheggio di Ponte Verucchio, la domenica penso si trovino alle 8.30.
Personalmente giro sempre il sabato e domenica mattina se vuoi possiamo provare a fare un giro insieme, eventualmente mi contatti in mp, buone pedalate.

Vero. Ho forse sbagliato a scrivere percorsi, intendevo anche zone o comunque come arrivare vicino a posti in cui fosse possibile trovare un buon percorso.
Grazie cico e CortoMaltese per le dritte :)
 

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
Ciao a tutti, scrivo qui perche nella parte degli Itinerari non ho trovato nulla e magari era perchè nessuno aveva aggiunto nuove tracce, tentar non nuoce.
Qualcuno per caso sa se in zona rimini-san marino ci sono delle zone carine magari anche tutte in mezzo ai boschi anche senza sentieri tracciati in cui si possa andare? Conosco la ciclabile lungo il fiume ma dopo un po di volte che la si fa perde un po di interesse per la "scarsa" difficoltà.
Cercavamo quindi qualche percorso un po piu veloce magari anche con qualche discesa bella e qualche ostacolo naturale.
Aiutatemi pliiiis :celopiùg:

Di dove sei esattamente??
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

rnquetz

Biker popularis
Grazie per il benvenuto. Comunque sono di Rimini vicino alla fiera quindi lontano da tutte le zone collinari, ma a RSM ci si arriva comodamente in bici :D

Ciao Nautiz , come ti ha ben detto Leo non è facile descrivere i percorsi a chi non c'è mai stato ed il modo migliore è quello di unirsi agli svariati gruppi del circondario che escono in mtb , quindi segui i post dei thread "colline di rimini" , "RAM" , "Valconca e dintorni" e troverai sicuramente il modo di aggregarti al tipo di escursione che più ti si adatta
Poi se vuoi (e qui faccio un po' di pubblicità ) puoi trovare un po' di articoli con le descrizioni dei percorsi fatti da noi sbubbikers sia nei dintorni che in giro per l'italia qui :

[URL="http://percorsi-gps.com/category/mtbrace/"][URL]http://percorsi-gps.com/category/mtbrace/[/URL][/URL]

Scorrendo le pagine troverai molti percorsi del circondario con foto e tracce da scaricare per il gps se ce l'hai , inoltre visto che sei come noi di Rimini trovi anche nel forum i messaggi di chi di noi organizza uscite sia diurne che notturne

bye

rnquetz
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

cdm83

Biker serius
12/4/11
233
1
0
Maciano (Rimini)
Visita sito
Bike
Specialized Epic FSR 2019
Come ti hanno già consigliato, se non conosci bene il territorio, cerca di aggregarti ad altri bikers.. Segui le discussioni che ti hanno indicato e trovi di sicuro qualcosa di interessante!!
 
Ciao a tutti, scrivo qui perche nella parte degli Itinerari non ho trovato nulla e magari era perchè nessuno aveva aggiunto nuove tracce, tentar non nuoce.
Qualcuno per caso sa se in zona rimini-san marino ci sono delle zone carine magari anche tutte in mezzo ai boschi anche senza sentieri tracciati in cui si possa andare? Conosco la ciclabile lungo il fiume ma dopo un po di volte che la si fa perde un po di interesse per la "scarsa" difficoltà.
Cercavamo quindi qualche percorso un po piu veloce magari anche con qualche discesa bella e qualche ostacolo naturale.
Aiutatemi pliiiis :celopiùg:

Ciao
Siamo un team di freeride di san marino, conosciamo ogni angolo di boschi della zona, un Po si pedala, qualche salita meccanizzata, qualche notturna...
Se ti vuoi aggregare sei il benvenuto.
 

Nautiz

Biker novus
15/1/13
13
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao
Siamo un team di freeride di san marino, conosciamo ogni angolo di boschi della zona, un Po si pedala, qualche salita meccanizzata, qualche notturna...
Se ti vuoi aggregare sei il benvenuto.

Guarda per il DH e il freeride per ora passo perche non ne sarei in grado predo la bici come neofita quindi mi devo ancora fare le ossa su moooooolte cose :)
Per le pedalate in mezzo ai boschi persi nel nulla invece accetto volentieri. Sento con il paio di amici che verrebbero con me e in caso ci sentiamo così mi dici quando ci siete e dove vi trovate per partire :celopiùg:
 

pig_org

Biker serius
4/7/10
100
0
0
rsm
Visita sito
scusate se mi intrometto... sono anche io di rsm, dogana.

giri nei boschi? sarei interessato... giusto per capire se riuscirei a starvi dietro... kilometraggio e dislivello?

Ale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo