Percorsi nell'entroterra di Sanremo

sandrullo

Biker tremendus
attivi..
???

prima persona singolare verbo attivare

è l'unica che si può usare... il resto è fantasia...
:arrabbiat:

eh eh ... opsss.... ma si dai .. tu e la tua anima intendevo ... :(

azz.. complimenti ancora di più se siete solo "in due"...

ogni tanto anche a me viene il desiderio di fare qualcosa del genere dalla mie parti, ma poi la mancanza di voglia (e di tempo) mi spinge a dedicarmi ad altro.. e meno male che ci sei tu e che c'è gente come te altrimenti tutti quelli come me sarebbero messi male :(

ciò detto, nelle prossime settimane proverò a "chiudere" un (piccolo) tratto mal messo in zona san romolo che permetterebbe un piccolo ma interessante anello tra zona "colle termini di bajardo" e il passo della Foea (presumibilmente) .. se verrà fuori qualcosa di decente poi ne parliamo..
ciao

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
E si.... se ci fosse un bel gruppo di persone con voglia di fare, ci sarebbero molti altri km di sentieri e mulattiere, oltre a quelli già descritti o che lo saranno prossimamente.
Prima fra tutte quella che pare essere una antica strada napoleonica e che taglia tutta la valle a mezza altezza (detta "arena da durà"). Strada più o meno pianeggiante in parte persa ma in parte ancora percorribile che aveva una larghezza media di 2 metri. La si potrebbe prendere di fronte al paese salendo da una interpoderale e arriva fino a dove c'è la fontana, sulla strada per le segherie salendo da Beuzi. Più o meno tutta pedalabile.
Ce nè un'altra molto bella che corre parallela per un bel pezzo allo sterrato di S.Giovanni un 30/40 metri più in basso. Anche questa molto larga e pedalabilissima.
Mi fermo qui, l'elenco sarebbe molto lungo.

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
.. belin.. sei instancabile... :)

veramente li so a memoria.... non c'è bisogno di farli

vado in bici a San Romolo... e pubblico il sentiero di S.Giovanni
vado in bici a Pompeiana... e pubblico il sentiero che va a Bussana

ma domenica vado a registrare col GPS quello che sale alle segherie. Vuoi venire?
Poi scendo da M.Merlo. E' tosto.

sandrullo

Biker tremendus
in linea di massima ho il giorno libero al sabato per ragioni di organizzazione familiare e per questo sabato è previsto un giro in val roya -zona gouta e poi giù di nuovo in roya..
poi tutto è variabile perchè ho una bimba di 7 anni e gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo...
son già 3 settimane che ho in mente di fare qualcuno dei sentieri che hai sistemato.. scendere su ceriana, risalire alle segherie da uno degli ultimi che mi hai detto, poi alla fine delel segherie prendere le beulle e girare su bajardo.. e poi prob variante per tornare a san romolo dove abito...
quindi per questa questo we la vedo male purtroppo.. eventualmente cambiasse qualcosa ti mando un MP? tu li leggi spesso? anzi,.. ti mando subito un MP con mail e cell

sandrullo

Biker tremendus
grande roberto.. questa salita per "tornare su" la trovo anocra più interessante per chi come me arriva da san romolo..
per tutta una serie di ragioni non sono ancra ruscito a fare nulla nel "tuo" comprensorio.. ma lo trovo molto interessante per cui adesso che le giornate si accorciano, sicuramente andrò a riptere questi bei sentieri..
grazie a nome di tutti i biker della zona
ciao

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
immagino ti riferisci a Ceriana-Saline sud.
Domenica vado a cercare un altro passaggio che permetterebbe di tagliare quel tratto di salita in parte pietraia: sono circa 400 metri fattibili ma tossici. Io li farei tutti a piedi :-(
E' un taglio che si faceva in moto molti anni fa. Ma siccome non ci sono mai passato... so solo che esiste.
Devo dire che le immagini di Google Maps sono molto utili perchè l'ho individuato con quelle foto. Passando da lì la risalita alle saline è veramente una figata.

stay tuned

sandrullo

Biker tremendus
si si.. infatti mi riferivo proprio al collegamento con le saline..
da san romolo/bignone si scende per il primo che hai aperto e poi o si sale verso le segherie per continuare a fare un bel giro più ampio, oppure si torna su direttamente attraverso le saline sud.. 400 metri non sono poi eccessivi.. a meno che... ma.. 400 metri lineari o di dislivello? :)

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
si si.. infatti mi riferivo proprio al collegamento con le saline..
da san romolo/bignone si scende per il primo che hai aperto e poi o si sale verso le segherie per continuare a fare un bel giro più ampio, oppure si torna su direttamente attraverso le saline sud.. 400 metri non sono poi eccessivi.. a meno che... ma.. 400 metri lineari o di dislivello? :)

Lineari... dislivello qualche decina di metri

e se domenica trovo quello che cerco... il tratto tra la bandierina e il segnaposto rosso ha poca pendenza ed è abbastanza pulito dalle capre. Salendo dove c'è il "punto di domanda" diventa veramente una magnifica escursione

vedi qui
http://g.co/maps/36hbc

e se non lo trovo... ce lo inventiamo. Così come abbiamo inventato 6/7 anni fa il sentierino che collega le due piste di questo tracciato.

sandrullo

Biker tremendus
.. ciao roberto..
pazienza per il percorso.. almeno cihai provato.. e comunque sia adesso in zona c'è già da divertirsi..
speriamo solo che l'acqua di questi giorni non rovini/distrugga troppo..
con tutti questi allarmi il ricordo del 1999 mi è tornato alla mente
p.s. ho saputo dei tuoi contatti con resina.. se ce la faccio (e ci terrei proprio) verrò anch'io con voi almeno ci conosciamo
ciao

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
al momento non è ancora successo niente. Conosco abbastanza il territorio per poter dire che anche in caso di nubifragio non dovrebbero esserci smottamenti significativi nelle zone da noi frequentate. Forse qualche canalone in più nelle saline dato che la zona è sabbiosa. Comunque un 3/4 anni fa hanno realizzato tutta una serie di scoli per l'acqua in modo da evitare che lo sterrato si trasformi in un fiume. Recentemente lo stesso lavoro è stato fatto anche nelle segherie.
Per il sentiero mi sono informato: c'è, ma è un po' più in su di un 100 metri scarsi rispetto a dove pensavo. Con calma lo andrò a cercare.

a presto

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo