• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Percorsi nei Sibillini

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Per ora il rifugio Garulla mi ha dato disponibilità e sarebbe l'arrivo della prima tappa, sto cercando qualcosa a Castelluccio per la seconda tappa, ricordi come si chiamasse quello dove sei andato tu?
 
Reactions: Treppy

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.571
3.588
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
infatti immaginavo, io ero andato a fine estate ma mi dicevano che giugno/luglio riempiono con grande anticipo.
infatti stiamo valutando una notte in rifugio al rifugio Belvedere che ridurrebbe anche un pò la seconda tappa ma non riesco a trovare nessun referente ho visto che l'associazione che lo gestiva ha lasciato l'incarico l'anno scorso
purtroppo è facile che nessuno abbia rilevato la gestione. anche il rifugio mezzi litri che non è distante ora è chiuso. Tra l'altro il Belvedere se non sbaglio era prenotabile dagli ospiti ma non gestito in loco (non trovavi nessuno in struttura insomma).
un peccato.
 
Reactions: Strauss

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Infatti era quello che avevo letto io, prenotabile ma autogestito ma per noi andrebbe benissimo perché siamo attrezzati con tutto
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
il dado è tratto:
1° giorno Visso - Pintura di Bolognola = 58 Km 2200 D+
2° giorno Pintura di Bolognola - Montegallo = 38 km 1150 D+
3° giorno Montegallo - Visso= 65 km 1670 D+

rimane da continuare a prepararsi nel poco tempo rimasto e vediamo come va, grazie a tutti per la mano che mi avete dato
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Grande!!! Facci sapere che effetto ti faranno i sibillini
Io ci bazzico molto ma non ho mai fatto il GAS e per il breve futuro non avrò occasione, però deve essere proprio una piacevole esperienza!
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Eccolo!!!!!!
rientrato domenica ma subito ahime sommerso dal lavoro quindi ho avuto poco tempo per scrivere due righe; giusto poche parole per descrivere quanto appena vissuto:
Territorio meraviglioso, ho letto che qualcuno lo descriveva come mistico e forse non si è sbagliato di tanto, paesaggi meravigliosi, gente genuina, vera, disponibile che con grande dignità affronta gli enormi problemi coi quali convive dal sisma del 2016.
Percorso studiato molto bene (come riportato sopra ho seguito il percorso sulla traccia dei Montanus (ex Opachee per i vecchi del forum)) la scelta di farlo in 3 gg si è rivelata giusta anche se non ci ha lasciato molto tempo per vedere quello che stava intorno al percorso, con 4 gg tutto sarebbe stato fatto con più calma e anche la suddivisione delle 3 tappe alla fine è stata giusta.
Se a qualcuno interessa qualche info in più volentieri
 

Allegati

  • IMG_1828.JPG
    2,5 MB · Visite: 20

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Fantastico!
Premesso che il GAS per il momento non è nelle mie possibilità, consigli particolari tratti da fare in giornata? Magari per paesaggi, per immersione nella natura o altro?
Inoltre immagino che tutto il percorso sia alquanto facile e adatto a principianti, è così?
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.228
349
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Sì in realtà per quello che ho visto si possono fare molti piccoli anelli considerando di fare dei rientri in asfalto o soluzioni simili, la parte alta da Forca di Presta arrivando a Castelluccio è molto bella e si può salire dall'asfalto da Castelluccio; il sentiero dei Mietitori vale la pena, la zona limitrofe al lago di Fiastra e tutta la val di Panico è molto spettacolare.
Considera che appena spostati dai centri principali non si incontra anima viva (ne escursionisti ne abitanti quindi il contatto con la natura è molto alto sempre.
I percorsi in linea di massima si snodano su forestali, strade in ghiaia e asfalto, i single track sono pochi ma molto belli e ovviamente richiedono un minimo di esperienza ma in linea di massima sono piuttosto semplici; ma non è l'unica cosa da tenere presente quando si studia un itinerario
 
Reactions: Treppy

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il sentiero dei mietitori mi ispira da tempo, tra l'altro è il più vicino a casa!
 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.124
825
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Che bello, sui Sibillini ci ho lasciato il cuore. I miei suoceri avevano una casa quindi ci sono andato almeno 10 anni di fila, solo 3-4 con bici al seguito però. Poi purtroppo han dovuto vendere e non ci sono più tornato ma questo tour me lo salvo, prima o poi lo farò.
Grazie della condivisione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo