Percorsi Napoli e dintorni

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Ciao Ragazzi,
Mi sono avvicinato pian piano a questo sport partendo con una rockrider 8.1,ora mia moglie (santa donna) per i miei 40 anni mi ha regalato una scott genius 940 che vorrei usare a dovere.
Ho fatto sterrati solo nel cliento,dove ho la casa al mare,zona che conosco bene perché da giovincello ci facevo anche enduro in moto ma non ho idea qui a Napoli dove andare a divertirmi!
Sto facendo giri di 30-35 km per la città o nel bosco di Capodimonte...vorrei avventurarmi in qualcosa di più bello ed impegnativo.

Mi suggerite tracciati ed il modo per trovarli e raggiungerli?

Grazie mille
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
fatto già...ma cercavo qualche itinerario da fare anche solo per i primi tempi,devo far gamba e non voglio farmi "aspettare" da chi più preparato di me.
Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
fatto già...ma cercavo qualche itinerario da fare anche solo per i primi tempi,devo far gamba e non voglio farmi "aspettare" da chi più preparato di me.
Grazie

Non so' di quale punto della citta' sei,ma carica la bici in macchina e spostati verso la periferia ,....Avellinese ,Casertano,Beneventano...........sei ad un tiro di schioppo l'uno dall'altro.................parcheggi l'auto e scarichi la bici immergendoti in un polmone di verde ,altro che citta'..........
E non venire a dire che non puoi...................
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Certo che posso,ho anche messo il portabici sul tetto dell'auto proprio oggi!
Ma non so dove andare!
Vorrei dei suggerimenti sui posti e sentieri più belli da visitare...tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Joseph M.

AlfaBlack

Biker tremendus
fatto già...ma cercavo qualche itinerario da fare anche solo per i primi tempi,devo far gamba e non voglio farmi "aspettare" da chi più preparato di me.
Grazie

Io direi che con i Carbonari puoi andare tranquillo. Organizzano escursioni con anche 100 partecipanti e quando è così, si è davanti ad una tanto impressionante varietà di livelli di preparazione atletica che un sottogruppo performante quanto lo sei tu lo trovi sicuro. Ti attacchi a loro ed è fatta. Poi chiacchierando con loro nasce l'affiatamento e vi organizzerete per uscite successive. Provaci almeno una volta... Male che vada te ne torni a casa :spetteguless:
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Ciao Ragazzi,
Mi sono avvicinato pian piano a questo sport partendo con una rockrider 8.1,ora mia moglie (santa donna) per i miei 40 anni mi ha regalato una scott genius 940 che vorrei usare a dovere.
Ho fatto sterrati solo nel cliento,dove ho la casa al mare,zona che conosco bene perché da giovincello ci facevo anche enduro in moto ma non ho idea qui a Napoli dove andare a divertirmi!
Sto facendo giri di 30-35 km per la città o nel bosco di Capodimonte...vorrei avventurarmi in qualcosa di più bello ed impegnativo.

Mi suggerite tracciati ed il modo per trovarli e raggiungerli?

Grazie mille

Io mi ritengo un eterno principiante per cui se vuoi puoi provare a seguire le mie orme!
Controlla questa traccia GPS http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=4817470
L'ho registrata io lo scorso luglio. Si tratta di un giro ad Ischia, con partenza e ritorno a "Ischia porto", passando per Casamicciola, Forio e S.Angelo tutto su tranquillo asfalto e poi, ascesa al Monte Epomeo da sud parzialmente su asfalto e discesa verso "Ischia porto" da nord in sterrato facile.

Se hai un GPS puoi caricarvi la traccia. Se non ce l'hai ti consiglio vivamente di comprarne uno. Io infatti da qualche anno non ho più il tempo per uscire "quando escono gli altri" e quindi mi tocca uscire da solo, e con il GPS ho potuto esplorare nuovi mondi.

Un'ultima cosa: io saltuariamente recandomi a Napoli (presso i suoceri) mi porto dietro la bici per dei giretti tranquilli. Possiamo organizzare qualcosina
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Io mi ritengo un eterno principiante per cui se vuoi puoi provare a seguire le mie orme!
Controlla questa traccia GPS http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=4817470
L'ho registrata io lo scorso luglio. Si tratta di un giro ad Ischia, con partenza e ritorno a "Ischia porto", passando per Casamicciola, Forio e S.Angelo tutto su tranquillo asfalto e poi, ascesa al Monte Epomeo da sud parzialmente su asfalto e discesa verso "Ischia porto" da nord in sterrato facile.

Se hai un GPS puoi caricarvi la traccia. Se non ce l'hai ti consiglio vivamente di comprarne uno. Io infatti da qualche anno non ho più il tempo per uscire "quando escono gli altri" e quindi mi tocca uscire da solo, e con il GPS ho potuto esplorare nuovi mondi.

Un'ultima cosa: io saltuariamente recandomi a Napoli (presso i suoceri) mi porto dietro la bici per dei giretti tranquilli. Possiamo organizzare qualcosina

Con molto piacere!
 

FRANCESCO_BIKE

Biker novus
5/10/13
1
0
0
Aversa (Ce)
Visita sito
Ciao anche io come te sono appassionato di montanbike ed ho una rockraider 8.1, mi ritengo un principiante, esco la domenica mattina e in genere, partendo da Aversa mia città di residenza, percorro circa 60km arrivando a Posillipo e ritorno, sono in cerca di una compagno di pedalata, se sei in zona possiamo incontrarci. saluti Francesco
 

vincris1

Biker popularis
2/11/12
48
0
0
Lago patria Napoli
Visita sito
Bike
cube elite s-hpc pro 29
Io mi ritengo un eterno principiante per cui se vuoi puoi provare a seguire le mie orme!
Controlla questa traccia GPS [url]http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=4817470[/URL]
L'ho registrata io lo scorso luglio. Si tratta di un giro ad Ischia, con partenza e ritorno a "Ischia porto", passando per Casamicciola, Forio e S.Angelo tutto su tranquillo asfalto e poi, ascesa al Monte Epomeo da sud parzialmente su asfalto e discesa verso "Ischia porto" da nord in sterrato facile.

Se hai un GPS puoi caricarvi la traccia. Se non ce l'hai ti consiglio vivamente di comprarne uno. Io infatti da qualche anno non ho più il tempo per uscire "quando escono gli altri" e quindi mi tocca uscire da solo, e con il GPS ho potuto esplorare nuovi mondi.

Un'ultima cosa: io saltuariamente recandomi a Napoli (presso i suoceri) mi porto dietro la bici per dei giretti tranquilli. Possiamo organizzare qualcosina


ciao alfa posso chiederti che modello di gps hai?
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
Come itinerari MtB a Napoli, ti consiglio:
Monte Nuovo(vicinanze di Arcofelice)(un po' difficile, ma carino...)
Camaldoli (un po' bruttino, giusto qualche sentiero per allenamento)
Castagnaro(Quarto) (posto abbastanza grande per allenarsi)
In città più o meno sono questi i posti...se no devi spostarti un po'(10-40km) e ci sono:
Vesuvio(molti percorsi di vario tipo)
Faito (pochi sterrati accessibili alle bici, ma comunque bello anche in asfalto)
Partenio (penso sia il posto più grande nei paraggi che comprende un sacco di sentieri dell'avellinese)

Saluti
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Contatta anche il gruppo "Castagnaro ad ogni costo" su facebook. Ogni ultimo sabato del mese organizziamo delle lezioni di avvicinamento alla MTB... Ovviamente sul Castagnaro che è un'ottima palestra ed è tra quarto e Pozzuoli....
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
[MENTION=145018]macstex[/MENTION] se hai uno smartphone puoi anche installare un programma tipo Mytracks o Oruxmaps che ti consente di seguire tracce che puoi scaricare da internet (anche dal sito dei carbonari) oltre che consentirti di registrare i percorsi che fai.
Ci vediamo domenica sul Vesuvio
 

ciccill

Biker novus
1/12/13
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti, stavo leggendo la discussione e volevo intrufolarmi...oggi ho comprato la mia prima mtb e siccome abito a miano (300 m dal bosco di cap.) se percaso avete in programma di unirvi nel bosco anche come semplice passeggiata mi farebbe piacere unirmi a voi, sono totalmente alle prime armi e qualche suggerimento non è male. grazie a tutti
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo