Percorsi mtb provincia di Cuneo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io non ho mai guardato cartine o altro, nel tempo ho girato parecchio tra s.bovo e dintorni e + o - conosco diversi giri, oltretutto da un po' di anni sono segnalati alcuni come percorsi Fenogliani.
Tra questi e i percorsi nella bassa langa (Roddi-Verduno-La morra- Monforte- Barolo) anche questi da qualche anno segnalati, riesco a girare senza annoiarmi :-)

ci sono dei libri con itinerari che però spaziano su tutta la provincia
 

sint2001

Biker popularis
Qualche libro si trova con itinerari.
Io ne ho uno un po' datato ma valido su percorsi delle langhe e del roero (non so se posso citare il titolo e gli autori sul forum) anche se trovo difficile orientarsi con le sole descrizioni.
Inoltre sono presenti da un po' di tempo percorsi segnalati nella Langhe con frecce di legno con sopra scritti i nomi dei paesi; questi percorsi li ritrovi in una cartina che io ad esempio ho acquistato presso l'ufficio dell'Ente Turismo ad Alba.

Tanto per iniziare ti allego un giretto tra Roddi e La Morra (pista ciclabile del tanaro, salita a Roddi su asfalto, risalita a La morra in parte in asfalto, discesa quasi tutta sterrata), una variante più corta e uno attorno a Verduno.

Vedi l'allegato Roddi_Lamorra.zip

Vedi l'allegato Verduno.zip

Vedi l'allegato Roddi_verduno.zip
 

Classifica mensile dislivello positivo