Percorsi laghi del gorzente molini/voltaggio

Erre_bi

Biker popularis
15/4/07
89
0
0
Genova Pegli
Visita sito
Segnavia doppio triangolo giallo: sentiero degli Alberghi da Capanne al Lago Bruno.
Sino alla cascina Alberghi in prevalenza discesa e largo.
Dalla cascina sino al Lago Bruno mulattiera che io in diversi tratti ho percorso a piedi.
Concludendo è fattibile in entrambi i sensi perchè il tratto Laghi - Alberghi presenta le stesse difficoltà in entrambi i sensi; invece dagli Alberghi a Capanne, in questo senso, è tutta salita pedalabile, :zapalott: :zapalott: non scorrevole.
Saluti

Erre_bi

Biker popularis
15/4/07
89
0
0
Genova Pegli
Visita sito
Aggiornamento.
Ho fatto il sentiero che da Prou Renè (segnavia tratto rosso) porta verso i laghi.
Per aiutare chi fosse interessato:trovate qui la descrizione, da parte degli escursionisti, e altre info in questo post.
Per quello che riguarda la pedabilità dico che da Prou Renè sino al lago Lungo si fa senza particolari problemi, io sono sceso ai guadi in qualche breve tratto e ogni tanto mi è capitato di mettere il piede a terra.
Il tratto impegnativo è quello che dalla Carbonaia porta verso il lago Bruno.
Ho spinto in salita e anche in discesa sino alla confluenza con la strada di servizio dei laghi.
Da Prou Renè sino alla confluenza con la strada di servizio dei laghi ho impiegato 1h10', compreso il tempo in cui mi sono fermato a fare le foto.
Giunto sulla strada di servizio dei laghi sono andato a sx, sempre dritto, congiungendomi con il sentiero quadrato bordato giallo che ho preso in salita per arrivare sopra alla diga del lago Badana, tutto in sella quest ultimo tratto.

sgreg

Biker urlandum
Questo giro non sono ancora riuscito a realizzarlo, ci sono ulteriori informazioni a proposito?
In particolare sono interessato alla eventuali ciclabilita' dei seguenti tratti:
- lago bruno c. preaduga c. carrossina segnavia quadrato giallo pieno
- c.carrossina c.castiglione c. gattussi ponte di S.Giorgio

Ciao

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Questo giro non sono ancora riuscito a realizzarlo, ci sono ulteriori informazioni a proposito?
In particolare sono interessato alla eventuali ciclabilita' dei seguenti tratti:
- lago bruno c. preaduga c. carrossina segnavia quadrato giallo pieno
- c.carrossina c.castiglione c. gattussi ponte di S.Giorgio

Ciao

Da lago bruno a c. preaduga: 100%
Da c. preaduga a c. carrosina: 20% (hard pushing) :specc:

Conosco la zona abbastanza bene, Never_stop meglio di me, ma qui hai tutto: www.liguriabike.it/mappe/liguria/voltaggioS.html
o-o

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
E il pezzo a spinta quanto sara' lungo? Approfitto ancora della tua conoscenza: da c. Carrossina a Molini?

Ciao

Circa 1,5 km.

In quella direzione (via Acquestriate) è discesa, nell'altra è salita pedalabile.

P.S. Nell' indirizzo che ti ho dato clicca sui numeri dei percorsi e c'è la descrizione.

lungo74

Biker novus
14/7/12
1
0
0
Genova
Visita sito
Fatto domenica mattina il giro che segue il percorso naturalistico dei laghi, la prima parte fino alla casa del custode è magnifica e quasi tutta pedalabile, dalla carbonaia si spinge un po' e dopo alcuni tratti obbligano a scendere (PER POCHI METRI).
Arrivati alla casa del custode l'importante è non seguire piu' il sentiero naturalistico (segnato SN) ma prendere a destra la carrabile di servizio che dopo una salita abbastanza tosta ci riporta su una sterrata godibilissima, e da li al punto di partenza (dove inizia il percorso disabili di Ceranesi)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo