percorsi in ticino

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ciao
non è che qualcuno avrebbe qualche itinerario "all mountain" da proporre nel ticinese?

per ora io ho girato su generoso e recentemente ho fatto il giro val bedretto-val formazza.

visto che ho appena fatto il bollino, non mi dispiacerebbe ammortizzare un po' la spesa...

attendo idee...
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Ne ho appena fatto uno bello il 15 agosto :-)

Salita:
Airolo - Gottardo (io in auto - santi amici :mrgreen: ) - lago del sella (stradina a destra) - Alpe Posmeda - Pizzo Posmeda (raggiungibile costeggiando il lago poi in coda si sale per quasi 300 m su sterrata rovinosa e poi si spinge in cima al pizzo 2616m).

Discesa: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Pizzo Posmeda - Passo Scimfuss (tenendo la destra del crinale fino alla strada) - seguire la strada asfaltata verso sinistra (sud poi sud-ovest), prima in salita per pochi m poi in discesa fino oltre l'Alpe Pontino fino alla quota 1986 detta Buco di Pontino; da li scende un sentiero prima nei prati poi nel bosco: Pontino - Boschetto - Cassina - Vigna - Airolo


o-oo-oo-oo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo