Percorsi in Liguria

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Trascorrerò 2 giorni in liguria e vorrei fare un paio di percorsi partendo da una di queste località :Albenga ,Alassio Laigueglia,Loano o comunque in quella Fascia poichè soggiorno a Ceriale (vicino Albenga)

Chi di voi sa indicarmi un sito dove trovare un percorso e la relativa descrizione ? Ho letto in un post che a Laigueglia c'è un percorso dove si tiene anche una gara. Chi sa darmi indicazioni?

P.S i percorsi che mi interessano son xc con dislivelli in salita anche importanti e possibilmente no strada.

Grazie
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Trascorrerò 2 giorni in liguria e vorrei fare un paio di percorsi partendo da una di queste località :Albenga ,Alassio Laigueglia,Loano o comunque in quella Fascia poichè soggiorno a Ceriale (vicino Albenga)

Chi di voi sa indicarmi un sito dove trovare un percorso e la relativa descrizione ? Ho letto in un post che a Laigueglia c'è un percorso dove si tiene anche una gara. Chi sa darmi indicazioni?

P.S i percorsi che mi interessano son xc con dislivelli in salita anche importanti e possibilmente no strada.

Grazie

Sullo spartiacque tra Andora e Laigueglia (loc. Colla Micheri) trovi i migliori percorsi sterrati e single-trek della zona; se vuoi parti Laigueglia paese, oppure da Alassio.
Per il secondo giorno, visto che sei a Ceriale potresti andare a girare a Finale, se non lo conosci.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Trascorrerò 2 giorni in liguria e vorrei fare un paio di percorsi partendo da una di queste località :Albenga ,Alassio Laigueglia,Loano o comunque in quella Fascia poichè soggiorno a Ceriale (vicino Albenga)

Chi di voi sa indicarmi un sito dove trovare un percorso e la relativa descrizione ? Ho letto in un post che a Laigueglia c'è un percorso dove si tiene anche una gara. Chi sa darmi indicazioni?

P.S i percorsi che mi interessano son xc con dislivelli in salita anche importanti e possibilmente no strada.

Grazie
Io conosco un pochino la zona sopra laigueglia e ho anche fatto il percorso della granfondo terre blu di diano marina, quello che posso fare così su due piedi e darti il tracciato gps dei due percorsi... altrimenti è un pò complicato darti spiegazioni così su due piedi.
 

Allegati

  • Liguria.zip
    32,1 KB · Visite: 15

Robybil

Biker extra
18/5/06
784
2
0
56
Palma di Maiorca
Visita sito
Bike
Canyon Strive AL 7.0 (2013)
Hai trovato qualcosa???

Anch'io cerco itinerari in quella zona ( Ceriale Albenga ecc...)
ma si trova ben poco.

Fammi sapere, Grazie

Carlo

Ho fatto 2 itinerari trovati sul sito liguriabike.it.

il primo, molto molto bello anche se facile è quello che va da Albenga alla Madonna della Guardia. Io l'ho fatto partendo da Ceriale, allungandolo un po'. Fatto in una giornata soleggiata, merita almeno una fotografia del panorama.

Il secondo è stato quello da Ceriale a Pietra ligure sempre sul sito. L' ho trovato non bello, troppo stretto in molti tratti dove rischi di cadere (immagina che cammini o pedali- io l'ho fatto a piedi- sul fiancodella montagna). Una parte porta i segni di un incendio recente che ha fatto cadere alcuni alberi. Non credo lo rifarei, ma se vuoi provarlo.....

Buon divertimento:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo