Percorsi garmin edge.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
Avrei una domanda, ho trovato un percorso in rete che va dal punto A al punto B, vorrei caricarlo sul garmin e farlo, il problema è che vorrei partire da un punto intermedio tra A e B per fare meno km, l'edge 530 capirà che sono già sul percorso e mi porterà al punto B o mi darà le indicazioni per arrivare alla partenza ovvero il punto A ed iniziare quindi il percorso??

Seconda domanda se il punto intermedio dove voglio partire è previsto sia all'andata che al ritorno, ovvero è la bretella che mi porta ad iniziare il giro, capirà che sto iniziando il giro e non che lo sto finendo?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buongiorno a tutti,
Avrei una domanda, ho trovato un percorso in rete che va dal punto A al punto B, vorrei caricarlo sul garmin e farlo, il problema è che vorrei partire da un punto intermedio tra A e B per fare meno km, l'edge 530 capirà che sono già sul percorso e mi porterà al punto B o mi darà le indicazioni per arrivare alla partenza ovvero il punto A ed iniziare quindi il percorso??

Seconda domanda se il punto intermedio dove voglio partire è previsto sia all'andata che al ritorno, ovvero è la bretella che mi porta ad iniziare il giro, capirà che sto iniziando il giro e non che lo sto finendo?
Quando avvii la navigazione l'Edge ti chiederà se vuoi dirigerti all'inizio del percorso o meno, ti basta selezionare "no" e lui dopo pochi istanti dovrebbe rilevare che sei sul percorso e quindi ti darà le indicazioni.
Stessa cosa nel caso della seconda domanda, visto che si è creato la lista delle indicazioni dovrebbe "capire" che non hai finito il giro ma bensì iniziato, e darti la giusta direzione.
Ovvio che bisogna almeno sapere da che parte va il giro e non affidarsi ciecamente a lui...
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
384
195
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
Ciao, bella domanda..
io l'anno scorso (fenix5), avevo caricato una traccia, a 3/4 di percorso ho sbagliato trovando un'alternativa (valida..), fino a collegarmi nuovamente sulla traccia originaria (ritorno), dopo qualche Km ha iniziato a beeppare "fuori percorso", indicando la freccia di tornare indietro..
(la strada era la stessa dell'andata..) fino a ripercorre correttamente gli ultimi km :)
Non sono stato ad analizzare il tutto, però traccia gpx, dati statistiche etc etc etc ha tenuto e tracciato senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Plebax

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
A regola, quando avvii il percorso sul garmin ti chiede "dirigersi verso l'inizio del percorso?" tu rispondi no e il percorso parte da dove sei (andando nella giusta direzione della traccia)
 
  • Mi piace
Reactions: Plebax

Plebax

Biker popularis
18/6/13
68
5
0
Visita sito
Ok perfetto, scusate la domanda magari sciocca! Ma ho in programma la mia prima gita fuori porta questo weekend e non volevo arrivare li e rimanere come un pollo senza traccia :mrgreen:
Grazie a tutti!
 

Classifica mensile dislivello positivo