Percorsi freeride/enduro in salento

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ciao a tutti, sono in ferie in puglia, precisamente nell'alto salento ad Ostuni (BR) e vorrei sapere se esistono dei percorsi o bikepark dove fare un pò di freeride o enduro. So che non è il territorio adatto però penso che magari lungo le colline qualcosa ci possa essere.. o un bel bikepark magari.
Sapreste aiutarmi?

:i-want-t:

In caso sarei disposto anche a spostarmi ma senza allontanarmi troppo.

So che magari se ne è parlato in altri topic ma purtroppo spulciando il forum non sono riuscito ad ottenere informazioni valide sull'argomento.

NB: se c'è qualcuno che vorrebbe farsi qualche giretto insieme a tutto gas sarei più che contento.

Grazie in anticipo :)
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Io dal nove sarò in Salento, mi accodo alla richiesta dell'amico ;) per ora ho trovato solo un percorso di ciclo cross ad Oria :D
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Io dal nove sarò in Salento, mi accodo alla richiesta dell'amico ;) per ora ho trovato solo un percorso di ciclo cross ad Oria :D
Gironzolando sui colli di Ostuni ho trovato 2 singletrack davvero divertenti, uno dei due decisamente impegnativo con pietraie e pendenze considerevoli. Se vi interessa vi passo le coordinate GPS dei punti di partenza. Comunque puoi trovarli da solo, il più difficile comincia dal santuario di S.Biagio scendendo fino a valle, l'altro dalla masseria sopra al santuario passando per il bosco fino a valle e si chiama "sentiero dell'erba" (abbastanza rodato come percorso XC).

Entrambi si congiungono in dei tratturi di campagna a valle dei colli. Nei paraggi puoi trovare una masseria che fa hotel/ristorante, si chiama masseria Morrone. Seguendo le vie di campagna sbuchi sulla statale che ti riporta a Ostuni e se hai voglia, percorrendo qualche km di salita (la pendenza non è esagerata e tranne qualche punto in cui ho spinto si pedala tranquillamente) ritorni al punto di partenza e ti ributti giù.

Entrambi i percorsi, contano una distanza di circa 12-14km, facendo A-A, altrimenti sono meno di 8km facendo A-B (cioè solo la discesa).
 

Classifica mensile dislivello positivo