Percorsi Enduro Nel Lazio:Consigliatemi!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wildrider

Biker novus
13/11/08
23
0
0
Antica Roma
Visita sito
Ragazzi sono completamente in cerca di percorsi nuovi nel lazio,(meglio se vicino roma) in cerca di itinerari tecnici,inca...ti,belli quelli che torni a casa e dici:aaaaaa che giornata ragazzi!! Ho cercato sul motore di ricerca ma riesco a trovare solo un sito molto completo devo dire(digilander...)pero' cercavo qualche "chicca" di voi ragazzi del posto magari.
Aiutatemi a soddisfare la mia voglia di percorsi mozzafiato!Grazie ragazzi
Forza genti del Lazio!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
maaaa ... è difficile capire cosa sia divertente per una persona e cosa lo sia per un altra. cosa sia difficile per me e facile per un'altro.

Detto questo convengo con maramouse che ti convenga far spostare il topic nel Lazio o crearne uno nuovo .. lì.

In ogni caso penso che il mio concetto di giri sia simile al tuo (salite con calma e discese con protezioni) ... se vedi nella sezione lazio e ti unisci a qualche giro capirai meglio se è ciò che cercavi.

ciao o-o
 
A poco più di un'oretta di macchina da Roma sud trovi la Pineta Valle dell'Inferno dove ti puoi sbizzarrire a più non posso, dall'XC alla DH.
Molti amici capitolini sono già venuti a girare in Pineta e te ne possono parlare solo bene.
Se vuoi più info contatra sul forum Coco69, Nonno o Ser Petrus loro ti sapranno accompagnare a dovere per la Pineta!!!
Buone raidate.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Premetto che l'appoggio a chi mi ha preceduto, e l'appoggio pure a XR.

Gli Scaccolati sui sentieri sono custodi di preziosi itinerari di quelli che, come dici tu, alla fine sei stanco ma appagato. Sappi però che loro amano solo le discese incaxxate, ma prima se le vogliono conquistare con il sudore, con la fatica (mediamente 1000 metri di salita e talvolta spingismo allo stato puro).

Detto questo, avendo avuto il piacere sincero di uscire con loro:celopiùg:, mi permetto di consigliarti di non affrontare da solo quei percorsi. Non ti conosco e potresti essere molto più abile di tutti noi sul tecnico, ma in certe discese l'insidia è dietro l'angolo. Non parlo solo di scivolate o cadute, ma anche di guasti tecnici. Ho visto gente con il forcellino rotto, altri finire senza catena.

Magari anche tu diventerai come Frate uno desideroso di entrare nella congregazione degli Scappellati sui Sentieri ma poi dovrai superare le 10 terribili prove :cucù:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... ora che siamo entrati nella sezione giusta mi sento di quotare l'Orko.

A Cassino potrai trovare guide sempre molto disponibili e cordiali. Come a Viterbo altri ragazzi che vedo organizzano spesso.

Nella sezione Itinerari troverai anche qualche giretto carino che ho messo (alcuni non sono farina del mio sacco ma solo un modo per pubblicizzare e condividere la ns passione).

Sul sito degli Scatenati, Scappellati, Spappolati, Sbullonati ... Sderenati ... o come li vuoi chiamare troverai altri itinerari molto interessanti.

Inoltre se vuoi fare giri di sola discesa in questa sezione troverai diversi Topic di uscite con risalite meccanizzate.

@Pippi ... cambia il manubrioooooooo ... e togli le corna .... non si frena col dito medio! :rosik:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
... ora che siamo entrati nella sezione giusta mi sento di quotare l'Orko.

A Cassino potrai trovare guide sempre molto disponibili e cordiali. Come a Viterbo altri ragazzi che vedo organizzano spesso.

Nella sezione Itinerari troverai anche qualche giretto carino che ho messo (alcuni non sono farina del mio sacco ma solo un modo per pubblicizzare e condividere la ns passione).

Sul sito degli Scatenati, Scappellati, Spappolati, Sbullonati ... Sderenati ... o come li vuoi chiamare troverai altri itinerari molto interessanti.

Inoltre se vuoi fare giri di sola discesa in questa sezione troverai diversi Topic di uscite con risalite meccanizzate.

@Pippi ... cambia il manubrioooooooo ... e togli le corna .... non si frena col dito medio! :rosik:


Alla fine ho ceduto per stanchezza: oggi la mia amata Cubigna è dai Maxdrome per l'intervento chirurgico. Fede diceva che voleva usare il frullino :omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo