Percorsi Enduro Bologna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
c'è abbastanza roba essendo comunque vicino a una città diciamo in pianura...
dipende se sei automunito e dove abiti per indirizzarti al meglio...
almeno all'inizio
 

Leonardo Riberti

Biker novus
23/8/20
4
0
0
23
Ferrara
Visita sito
Bike
Enduro
c'è abbastanza roba essendo comunque vicino a una città diciamo in pianura...
dipende se sei automunito e dove abiti per indirizzarti al meglio...
almeno all'inizio



Io abito a Ferrara quindi prendere il treno per andarci, di solito per trovare il trail utilizzo trail forks o wikiloc di conseguenza cerco o la zona o il nome del trail.
Di solito vado a Monselice li conosco la zona, ma non ho ancora trovato niente di troppo enduristico.(se avete anche relativi consigli sono ben accetti).
Aggiungo se avete app di ricerca per trail, sono ben accette
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io abito a Ferrara quindi prendere il treno per andarci, di solito per trovare il trail utilizzo trail forks o wikiloc di conseguenza cerco o la zona o il nome del trail.
Di solito vado a Monselice li conosco la zona, ma non ho ancora trovato niente di troppo enduristico.(se avete anche relativi consigli sono ben accetti).
Aggiungo se avete app di ricerca per trail, sono ben accette
col treno l'unica cosa molto comoda che potresti valutare è MONTE MARIO a sasso marconi. la salita parte a 3 minuti dalla stazione. però non è particolarmente enduro... sono bei percorsi TRAIL
 
  • Mi piace
Reactions: Leonardo Riberti

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao, domanda per i conoscitori dei posti:

Trail molto belli vicino a bologna li trovi a
Loiano
Monte bibele
Sasso marconi

Che tipo di terreno c'è in queste zone?
Si fa anche se bagnato o è argilloso e quindi meglio lasciar perdere?

La prima uscita con la skeen trail, vicino a Imola, da bravo niubbo del fango, è finita (anzi praticamente iniziata e quasi subito finita) così:
20200126_164918.jpg 20200126_164904.jpg

In pratica mi sono trovato a spingere la bici, in salita, con le ruote bloccate dal fango :azz-se-m:
 

Robertopulle

Biker novus
21/10/20
2
1
0
25
Modena Bologna
Visita sito
Bike
Commencal Supreme Dh
Ciao, domanda per i conoscitori dei posti:



Che tipo di terreno c'è in queste zone?
Si fa anche se bagnato o è argilloso e quindi meglio lasciar perdere?

La prima uscita con la skeen trail, vicino a Imola, da bravo niubbo del fango, è finita (anzi praticamente iniziata e quasi subito finita) così:
Vedi l'allegato 396206 Vedi l'allegato 396207

In pratica mi sono trovato a spingere la bici, in salita, con le ruote bloccate dal fango :azz-se-m:
Scusa se ti rispondo ora , di questa stagione sono stato a loiano e il terreno è un po sabbioso , non attacca molto quanto l'argilla e essendo al riparo dagli alberi si va abbastanza bene , unico contro le foglie che coprono un po i trail ma è fattibile
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,ad inizio mese sono andato con un amico che conosce i posti vicino Vergato a BO e abbiamo fatto due Trail molto belli, Blackscorpion e l'altro non ricordo il nome,giro da una 20 di km per 1200 d+,se vuoi ci sentiamo in MP che ti spiego meglio,zero fango perché è tutta roccia praticamente.
 

Puma16

Biker novus
Ciao ragazzi,
mi piace fare giri all-mountain ed enduro in zona Bologna e dintorni, ma non solo. D'estate faccio spesso zona appennino.
Sto cercando compagnia, gli amici con cui andavo praticamente hanno smesso tutti e mi ritrovo molto spesso solo.
Sono un tipo tranquillo, vado con calma e mi piace fare della salita ma se dopo ci sono delle belle discese :D
So che questo non è il periodo migliore per stringere amicizie, ma ovviamente si fa tutto avendo le dovute distanze.

Se qualcuno gira da solo o cmq ha voglia di invitarmi per qualche giro mi contatti in privato, ne sarei felice. Grazie mille.
P.s: ho la bici "muscolare" o "non-elettrica" cmq :D
 

Classifica mensile dislivello positivo