Percorsi brianzoli

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Ciao a tutti,
dato che è da poco che ho iniziato ad andare in mountain bike, causa fine stagione ice hockey, volevo qualche consiglio su dei giri che si possono fare soprattutto su sentieri nei boschi, ovviamente in brianza... dato che io conosco solo quel sentiero che parte da Canonica dopo il ponte dove ci sono i carabinieri.

Grazie Mille

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Ciao a tutti,
dato che è da poco che ho iniziato ad andare in mountain bike, causa fine stagione ice hockey, volevo qualche consiglio su dei giri che si possono fare soprattutto su sentieri nei boschi, ovviamente in brianza... dato che io conosco solo quel sentiero che parte da Canonica dopo il ponte dove ci sono i carabinieri.

Grazie Mille

se ti può interessare cè un post più sotto "Brianza-Monza e dintorni dove ci troviamo in settimana a fare qualche giretto in brianza.
Cmq in zona canonica cè il sentiero dei carabinieri, poi cè il pegorino praticamente passi il ponte di canonica dopo i caramba e giri a DX dopo circa 100m sulla sinistra trovi una sbarra ti butti dentro ed è fatta. altrimenti ce il percorso che ti porta al bosco del chignolo sempre in zona

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
per prima cosa usa il cerca del forum con delle parole tipo, che sò, pegorino (è la valletta che sale verso besana), canonica, macherio, o quant'altro, vedrai che qualcosa salta fuori.
in secondo luogo tieni d'occhio il topic "appello ai lombardi", di solito dindo, __deep__ e altri passano dalle tue parti, non aver paura di contattarli e unisciti a loro, se così non bastasse una sera in settimana ti acchiappo io 8-) ...
comunque c'era anche un altro topic con la tua stessa richiesta se non ricordo male.
ciauz

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Stavo dando un'occhiata al topic Monza- Brianza e dintorni, ma non ho assolutamente capito dov'è il Chignolo :cry:, qualcuno dotato di tanta pazienza me lo potrebbe spiegare? :adore!:

te l'ho scritto sopra.
allora, ascolta me vai al pegorino che è vicino.
Quando arrivi ai carabinieri di canonica cè un ponte che passa sul lambro col semaforo, hai presente ??
I caramba li lasci sulla sx passi il ponte col semaforo e giri a DX dopo circa 100m
a SX trovi un percorso con una sbarra che entra nel bosco entri ed il gioco è fatto.
Altrimenti la proxima ti unisci a noi

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
te l'ho scritto sopra.
allora, ascolta me vai al pegorino che è vicino.
Quando arrivi ai carabinieri di canonica cè un ponte che passa sul lambro col semaforo, hai presente ??
I caramba li lasci sulla sx passi il ponte col semaforo e giri a DX dopo circa 100m
a SX trovi un percorso con una sbarra che entra nel bosco entri ed il gioco è fatto.
Altrimenti la proxima ti unisci a noi

Ho capito perfettamente qual'è... lo faccio sempre ma non sapevo che si chiamava così:balla-co:

bobfalfa5

Biker popularis
29/6/12
92
1
0
monza
Visita sito
oh, ma come si e' conciato il percorso dei mille guadi con le pioggie di inverno e primavera????

l'ho fatto ieri e devo dire che mi sono divertito molto meno del solito.

ero sempre fermo a remare con il piede o anche giu' dalla bici.

molto molto poco scorrevole.

l'acqua ha eroso i sentieri lasciando pietre scoperte e canaline poco ciclabili.

i punti bassi hanno una palta che in acuni tratti e' profonda 20-25 centimetri.

i punti di attacco e di uscita dei guadi sono molto peggio rispetto allo scorso autunno.

la mia bici non e' adattissima allo scassato fangoso, ma mi sono sentito davvero un imbranato.. (ktm ultrarace hardtail con pneumatici racing ralph da 2.00)

altri ci sono stati di recente ed hanno avuto le stesse impressioni o sono una pippa io?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo