Percorsi Autovelox di Barbarano Vicentino

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
https://www.bericamtb.it/

così magari ti fai anche una compagnia...
E uno spunto (per la costruzione) a @Big Steak One

2Sk3N.png
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Carino il video, sulla tecnica invece hai da lavorare un bel po', ma mi sembra il posto giusto e i video aiutano un bel po' a capire cosa non va,magari li avessi anch'io. Se fai caso nelle riprese che ti fanno gli altri si vede che sei spesso al limite dell'impuntamento e il motivo è che stando seduto sei rigido e la bici fatica a scavalcare gli ostacoli. Raddrizza le gambe, piega le braccia, tieni dritto il piede destro e guida bello morbido pompando sugli ostacoli.
 
Ultima modifica:

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Percorso direi tecnico veloce che non perdona.
Guarderò il video quando torno a casa, ma il 75 AKA autovelox tecnico? Dai, tolti i primi 200 metri dopo il bivio 79-cengia-75 e la gradinata finale che fa paura solo perché è sbiega, il resto non ha nulla di tecnico, una discesa bella e divertente da fare ad oltranza col secco, per il fango citofonare @ANDREAMASE
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Grande attrezzatura, ma... hai i piedi che puntano spesso verso l'esterno e le ginocchia verso l'interno (scomodissimo solo da vedere), se non hai particolari problemi ai piedi/gambe raddrizza entrambi, stacca il culo dalla sella e vedrai che andrà tutto meglio :)
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Te lo hanno già detto ma secondo me non nel modo giusto (o magari mi sto perdendo qualche cosa).
Il problema non è che hai fatto dei punti seduto, il problema è che quando scendi sui trail NON PUOI SEDERTI, poi ci sono 32020mila cose che si possono sbagliare nella postura ma stare in piedi sui pedali (pari,non uno su e uno giù, escluso in curva ma questo è un altro discorso molto più ampio) è proprio la base. Da seduto sei un sacco di patate in balia della bicicletta, è pericolosissimo oltre che semplicemente sbagliato.
La differenza tra in posizione corretta e seduto è ENORME, a livello che quello che può sembrarti tecnico e complicato in realtà è una passeggiata.
Prova e vedrai subito la differenza, ci sono su youtube un sacco di video che ti spiegano la postura corretta (più o meno), ti si aprirà un mondo.

Lo spirito comunque è quello giusto... continua così.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom

Questo percorso mi ha fatto capire i limiti della mia mtb e soprattutto i miei limiti personali lol.
Percorso direi tecnico veloce che non perdona.

Credo che il primo limite sei tu?
E poi la tua bici...
Evita di stare seduto e tenere i piedi all'indietro... Sei caduto spesso per perdita di aderenza all'anteriore e per impuntamento, cura anche la distribuzione del peso.
Video: Cambierei la prospettiva della cam fork la posizionerei sul carro...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se posso (non te la prendere ;-) ) un piccolo appunto agli altri gia detti...porti integrale e mascherina,ma un paio di quanti leggeri dita lunghe non guasterebbero,visto le cadute,si potrebbe evitare si scartavetrarsi le mani,e poi...i jeans...non quelli no dai...un bel pantalone tecnico con un buon fondello e inoltre un paio di scarpe che non siano da tennis,insomma oltre la tecnica,rivedrei l'abbigliamento,idem il copertone posteriore,adatto più a stradine bianche e la pressione gomme,che secondo me scendi troppo pieno...;-)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo