percorsi AM o enduro in zona monza/milano/lecco

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
ciao a tutti!
volevo sapere se esistono dei sentieri considerabili AM o enduro nella zona compresa tra monza, milano e lecco, che abbiano discese piuttosto lunghe e tecniche
grazie :mrgreen:

Il San Genesio è il rilievo più alto e vicino a Monza poi man mano che ti allontani trovi montagne più grandi e, di conseguenza, discese più lunghe. Ogni montagna ha degli itinerari considerabili come AM.

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Monte Canto (pontida/sotto il monte), discese non lunghissime ma molto divertenti. Ci sono tantissimi sentieri e se li conosci bene puoi combinarne alcuni insieme e la discesa può diventare bella lunga!
Il bello è che puoi trovare sentieri per tutti i generi, dal veloce tutto curve al tecnico ripido ;-)

Altrimenti se vuoi qualcosa di più tecnico puoi andare a Monte Canto Alto, c'è anche la pista da downhill di petosino/sorisole.

Oppure come ti hanno già consigliato san genesio è molto bello, di solito in bici si fanno in sequenza i sentieri 1-3-2 ma mi pare ci sian altre varianti (io però non le conosco).

Prova anche a dare un'occhiata a questo post: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146642

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
monza e milano non li considero nemmeno, ma a Lecco puoi trovare quello che cerchi considerando che sei ai piedi della valsassina, da Lecco puoi salire ai Resinelli e scendere per il 12 fino a Mandello, oppure sali verso il Resegone passando da Ballabio, forcella di olino, scendere a Morterone e risalire dalla costa del palio e se non ti pesa spallare con 400m sei al rifugio Azzoni. Spostandoti di poco da Lecco sei nel Triangolo Lariano e anche li ti puoi divertire quanto vuoi partendo dal Cornizzolo, se cerchi tra i miei itinerari trovi qualche giro nella zona;-) http://itinerari.mtb-forum.it/tours/user/5349

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo