percorsi al centro sud

docquad

Biker novus
7/7/06
30
0
0
Pagani (SA)
Visita sito
Quest'anno, mi piacerebbe molto andare in vacanza in un posto dove:
1) poter passare molto tempo all'aperto in mezzo alla natura
2) dotato di vari passatempi per chi non pedala molto(la mia ragazza)
3) dotato di un noleggio di mtb e possibilità di guide.
4) dotato di percorsi a vari livelli di difficoltà, possibilmente anche con
qualche impianto di risalita
5) situato al centro-sud.

Ho sentito dire, ma non ricordo in che occasione, che nel Parco Naturale degli Abruzzi c'è qualche impianto che si avvicina molto alla mia descrizione, ma non riesco a trovarlo in rete. Qualcuno ha info in merito?
Grazie.
Umberto.o-o
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ABRUZZO

1) tutta la natura che vuoi......non per nulla è la regione dei parchi;
2) con 30m di macchina passi dal mare alla montagna e viceversa;
3) hai il bike-park di Prato Selva;
4) noleggio mtb....non so.....guide, qualcuna esiste......troverai sicuramente qualche volontario;
Se poi aggiungi che si mangia e beve benissimo, puoi solo scegliere l'Abruzzo ed i suoi parchi.
 

vitosm

Biker popularis
Quest'anno, mi piacerebbe molto andare in vacanza in un posto dove:
1) poter passare molto tempo all'aperto in mezzo alla natura
2) dotato di vari passatempi per chi non pedala molto(la mia ragazza)
3) dotato di un noleggio di mtb e possibilità di guide.
4) dotato di percorsi a vari livelli di difficoltà, possibilmente anche con
qualche impianto di risalita
5) situato al centro-sud.

Ho sentito dire, ma non ricordo in che occasione, che nel Parco Naturale degli Abruzzi c'è qualche impianto che si avvicina molto alla mia descrizione, ma non riesco a trovarlo in rete. Qualcuno ha info in merito?
Grazie.
Umberto.o-o

Salve Umberto
mi permetto di rispondere alla tua richiesta di informazioni perchè in Umbria c'è un posto simile a quello che cercavi: il Parco Fluviale del Nera http://www.parcodelnera.it/ il parco delle Cascate delle Marmore, li la Scuola di MTB di Arrone può soddisfare le tue esigenze http://www.umbriainmountainbike.it/.
A presto e buone vacanze
Vito
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Devo per forza indicarti il Parco del Cilento visto che l'unico guida là sono io ;-) Dai uno sguardo il mio sito.

Ciao Lieven, ho dato un'occhiata al sito, devo dire bello ma non mi tornano i conti sulle caratteristiche generali dei percorsi.
Ad es. 3 aie: lunghezza 15km - dislivello 440m - durata 4 ore - difficoltà media.
Usi un metro di giudizio prettamente turistico?? nel senso arriva il turista che vuole provare l'emozione della mtb e trova chi offre questo servizio??
Se così è, bella offerta.
 

lieven

Biker superis
Essatto, visto che a Palinuro il turismo in mtb deve ancora essere inventato (meglio andara al Garda, no?), lavoro quasi sempre con persone che vogliono provare ad andare in mtb, e quasi mai bikers esperti. L'andatura delle escursioni perciò è quasi sempre molto turistico - anche perchè ci prendiamo il tempo di vistare per davvero i posti dove passiamo. Considero bene una media di 10 km all'ora su tutto il percorso, incluse soste. Spesso ci mettiamo anche di più! Questo non significa che non posso anche offrire delle escursioni per bikers esperti. l'escursione sul Cervati, per esempio, lunga 35 km con ben più di 1000 m di dislivello e una discesa tutto single track tecnico di ben 12 km, non lo faccio di sicuro con "chi vuole provare". Su richiesta posso mettere insieme delle escursione che vanno oltre i 60 km e oltre i 2000 m di dislivello.

Poi è chiaro che il sito serve in primo luogo per diffondere informazione pratica sulla mia attività e per far vedere tante belle foto per invogliare la gente. Dovrò mettere online delle tracciate gps dei giri più duri, solo che tra lavoro e famiglia, non è che si trova facilmente il tempo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo