Percorsi a San Candido o zone limitrofi

Kamikaze

Biker serius
30/7/04
203
0
0
49
Imola
Visita sito
Ciao, volevo sapere, visto che vado in ferie a San Candido (Dobbiaco), se c'è qualche bel percorso da fare in mtb. Mi piacerebbe molto andare sulle tre cime di Lavaredo senza passare dall'entrata principale, ma da quello che ho capito è vietato il passaggio delle biciclette, malgrado 2 anni fa abbia visto un bel gruppo passarmi proprio davanti.
Diversamente quello che cercavo era un giro da occupare una mezza giornata con percorsi da xc. Non so se può essere utile comunque il periodo è l'ultima settimana di Giugno.
Grazie!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao, volevo sapere, visto che vado in ferie a San Candido (Dobbiaco), se c'è qualche bel percorso da fare in mtb. Mi piacerebbe molto andare sulle tre cime di Lavaredo senza passare dall'entrata principale, ma da quello che ho capito è vietato il passaggio delle biciclette, malgrado 2 anni fa abbia visto un bel gruppo passarmi proprio davanti.
Diversamente quello che cercavo era un giro da occupare una mezza giornata con percorsi da xc. Non so se può essere utile comunque il periodo è l'ultima settimana di Giugno.
Grazie!!!


Guarda qui, è il sito dell'utente CARB.
http://www.meranobike.it/htmlit/itinerari_vari.htm

per qualsiasi delucidazione puoi scrivergli in mp se non si avvedesse di questo topic.
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
A proposito di tre cime... Sono reduce da una gita in Sud Tirolo, volevo raggiungereil Locatelli, ma non è ancora aperto e la Grava Longia è piena di neve, così ho cambiato itinerario. Passando da Misurina, però, ho visto il divieto di accesso alle bici nella strada che porta a Monte Piana. Che storia è?!? Mi ricordo che un bel po' di anni fa si saliva in macchina, mi pare fino al rifugio Bosi: questo a tutt'oggi sarebbe un eccesso. Mi pare però che vietare l'accesso alle bici sia l'eccesso opposto... Che ne dite? Carb, che frequenti la zona, ci hai fatto caso?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi pare che l'accesso al Monte Piana sia stato vietato alle bici perchè qualcuno ci si è fatto male credo in un incidente contro qualche macchina. Quindi i lungimiranti che fanno? Non potendo (volendo) vietare il transito stradale, vietano quello ciclistico. In Italia siamo arrivati a questo punto.:cry:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
A proposito di tre cime... Sono reduce da una gita in Sud Tirolo, volevo raggiungereil Locatelli, ma non è ancora aperto e la Grava Longia è piena di neve, così ho cambiato itinerario. Passando da Misurina, però, ho visto il divieto di accesso alle bici nella strada che porta a Monte Piana. Che storia è?!? Mi ricordo che un bel po' di anni fa si saliva in macchina, mi pare fino al rifugio Bosi: questo a tutt'oggi sarebbe un eccesso. Mi pare però che vietare l'accesso alle bici sia l'eccesso opposto... Che ne dite? Carb, che frequenti la zona, ci hai fatto caso?
Quel che ha detto Samuel è quasi giusto, pensa che l'accesso al rifugio è permesso solo alle jeep-navetta del rifugio che vanno su e giù, siccome la strada è stretta e c'è stato un incidente, hanno pensato bene di chiudere la strada alle bici:omertà::arrabbiat:

Ma di mattina presto.....:prost:
 

andrea gambetti

Biker superioris
30/9/07
924
0
0
Imola (Romagna!)
Visita sito
pensa che l'accesso al rifugio è permesso solo alle jeep-navetta del rifugio che vanno su e giù, siccome la strada è stretta e c'è stato un incidente, hanno pensato bene di chiudere la strada alle bici
Sottotitolo: per costringere i gitanti a spendere qualche eurozzo in più...
Non mi dilungo troppo oltre: dico solo che questa strategia commerciale ha l'effetto, per lo meno per me, di allontanarmi da certi posti ipercommerciali, a favore di zone non ancora colonizzate dai vacanzieri su costosi suv...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo