Percorsi a Premilcuore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciccio ha scritto:
Sono in ascolto pure io, alcuni amici mi hanno dato indicazioni per il percorso che poi scende per il tiravento, ora mi interessavano un paio di percorsi alternativi per organizzare un week-end con amici.

...stà storia di un giro da quelle parti interessa pure a me...mi raccomando Ciccio, quando capiti da quelle parti, zona Bagno di Romagna, S.Sofia, Ridracoli ecc... fammi sapere che ci uniamo noi Sorci e facciamo un bel gruppetto o-o ...a proposito, noi si parlava di domenica 28 proprio di fare un giro in zona Passo dei Mandrioli con discesa alla Lama, risalita e successiva discesa a Bagno di Romagna....se capiti in zona facce sapè...
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ti ringrazio per l'invito, ma mi sà che verremo molto più avanti, forse verso la fine di Luglio, causa impegni.
Comunque non mancherò di avvisarti! Ciao!
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
ciao ,se vi puo´interessare sia Sabato che Domenica siamo zona Bagno di Romagna e Premilcuore.chi vuole partecipare e´il benvenuto.
l`ímportante e´sapere quanto volete cattiva la discesa per mettere a punto il giro(consigliato per chi non lo conosce lo zuccherodante)....per ´la salita prima o poi si arriva ,anche xche` bisognera´pure conoscersi!:prost:
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
MALESTRO ha scritto:
ciao ,se vi puo´interessare sia Sabato che Domenica siamo zona Bagno di Romagna e Premilcuore.chi vuole partecipare e´il benvenuto.
l`ímportante e´sapere quanto volete cattiva la discesa per mettere a punto il giro(consigliato per chi non lo conosce lo zuccherodante)....per ´la salita prima o poi si arriva ,anche xche` bisognera´pure conoscersi!:prost:

noi probabilmente Domenica saremo in zona.. l'importante è che ci sia del :free:

la nostra "guida" è THE BART..( colui che passa le sue serate a stusdiarsi le cartine :-| ) quindi lascio a lui la parola sull'itinerario .. so che qualcosa già bolle in pentola..
 

traccia

Biker serius
6/11/02
260
1
0
66
Modena
Visita sito
MALESTRO ha scritto:
mandami in messaggio con l`ora d´arrivo ,se poi vi interessa un sentiero non segnato ma con discesa da urlo si potra`fare un fuori programma

c vedi in foto"trial"nel sito:www.mdmracing.it
Ti ho beccato, carissimo! Come va? Capisco bene dai programmi bellicosi che stai mettendo in piedi ;-). Peccato che per sabato non riusciamo a venire da quelle parti.
Per quanto riguarda il 'trial', se lo proponi, immagino che la frana sia superabile, non e' cosi'?
Poi ti disturbero' per la discesa dal Mte Lavane....come vedi sto' attento quando mi dici le cose...avremmo gia' messo in cantiere un giro che ti sottoporrei per l'approvazione :-)
Intanto... ciao.. e buon Zuccherodante o-o
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
traccia ha scritto:
Intanto... ciao.. e buon Zuccherodante! o-o

..eh!eh!eh!...bello lo Zuccherodante, eh?....noi s'è fatto parecchie volte e la parte rocciosa è bella impegnativa...per domenica il programma era questo ma non è detta che salti tutto e si rimandi ad altra volta, anche perchè il 2 giugno si và a Sestola...allora....si lascia un' auto a Bagno di Romagna per recuperare le altre con cui saliremo per asfalto fino quasi in cima al passo dei Mandrioli....poi da Cancellino per strada bianca fino a prendere il sentiero che sale a Poggio della Bertesca, da fare soprattutto a spinta...dal poggio lunga discesa goduriosa fino alla Lama..a seguire risalita lunga, più di 15km, ma per niente difficile fino a ritornare sui propri passi, deviare verso Passo dei Lupatti e scendere giù al Paretaio, quindi fare una delle due toste discese che portano giù a Bagno o quella del Fosso Becca o quella più avanti che sbuca proprio dentro a Bagno...poi tutti all reparto rianimazione dell' ospedale più vicino! :mrgreen:
 

DRF

Biker novus
29/10/05
40
0
0
Forlimpopoli (FC)
Visita sito
baccoba ha scritto:
Ho sia la cartina del parco che quella piu' specifica della valle del Rabbi.
Te l'ho inviata via mail, un po compressa, se la vuoi in originale e' da 25mega.
Tu come hai fatto per scannerizzare la cartina del Parco? io sono dovuto andare in un laboratorio di forli che poi mi ha fatto un CD, ho speso circa 7 euro al metro quadro.
Riguardo all'itinerario che hai ipotizzato, ora controllo la cartina e poi ti dico, pero' ho paura che ci siano diversi tratti non pedalabili, ora verifico.
Salve io sono di Forlì, mi dici qual'è il negozio che ti ha fatto questo servizio? Grazie
 

DRF

Biker novus
29/10/05
40
0
0
Forlimpopoli (FC)
Visita sito
Ho letto tutta la discussione sul forum, forse è tardi, ma volevo indicarti un giro che per me è bellissimo e con un tecnico affrontabilissimo.
Partenza premilcuore, salita per il passo della Valbura ( detto anche valico Manzo) asfalto. Arrivati in cima si prende a sinistra sulla sterrata al di la della sbarra. Poi sempre diritto seguendo la principale, non seguire per la deviazione, se ancora segnata, per il rifugio IL CUCCO, subito dopo questa deviazione, noi teniamo la destra, si entra in una pineta che sembra di essere nelle Dolomiti, si prosegue fino ad arrivare ad un'altra sbarra dove troviamo anche un tavolo e due panche, ristoriamoci e ripartiamo prendendo il sentiero a sinistra ed abbandonando la strada che inizia a scendere fino a S. Benedetto in Alpe. Il sentiero in certi punti sale molto ripido, ma sono tratti brevi ed il resto è pedalabile. Alla fine si sbuca in un prato,( filo spinato ) noi andiamo a sinistra per 200 metri di salita, poi iniziamo a scendere ed agli incroci teniamo sempre la sinistra fino ad arrivare al Passo dei Tre Faggi. Lo passiamo diritti ed iniziamo la salita verso la campigna. Fatto un primo tratto di salita inizia una breve discesa e dopo una curva a sinistra c'è un bivio a 90 gradi! noi andiamo a sinistra al di la della sbarra in discesa. Seguiamo sempre questa strada fino ad arrivare ad una curva a destra dove sulla nostra sinistra ( segnato bianco rosso) parte il single trak bellissimo da guidare con tratti finali lungo il ruscello che sono da fuori di testa. Unico neo è il tratto finale sulla destra che è un mare di ortiche e rovi di 100 metri (se si incrocia il ruscello siete troppo avanti tornate indietro di qualche metro), poi si ritorna su strada larga sterrata e nuovamente asfalto. Si gira a destra e si arriva a Premilcuore. Esagerato!!!
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
traccia ha scritto:
Ti ho beccato, carissimo! Come va? Capisco bene dai programmi bellicosi che stai mettendo in piedi ;-). Peccato che per sabato non riusciamo a venire da quelle parti.
Per quanto riguarda il 'trial', se lo proponi, immagino che la frana sia superabile, non e' cosi'?
Poi ti disturbero' per la discesa dal Mte Lavane....come vedi sto' attento quando mi dici le cose...avremmo gia' messo in cantiere un giro che ti sottoporrei per l'approvazione :-)
Intanto... ciao.. e buon Zuccherodante o-o

:taxi-dri:

ebbene si !dopo tanto ci si sente,peccato x questo week speriamo nei prossimi.i nostri programmi sono questi:ponte del 2 /6 siamo al garda a fare il 601 poi la extreme poi il dalco,il week del 17/6 siamo al funky day,il week del1/7 a finale ligure e spero 8/7 di essere al raduno del forum ,impegno permettendo!Fammi sapere il monte lavane ti aspetta con un single da urlo!!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
matty81 ha scritto:
Grazie mille a malestro e consorte per il bel giro di oggi... e per averci sopportato.. o-o

Ci si vede al Funky...

P.S.... se puoi posta le foto della giornata

Ciao Matteo

..mi associo per i rigraziamenti al mio compare...stupenda la prima discesa e poi lo zuccherodante....però in quel modo non lo avevo mai fatto!!! :prega: ...il Malestro e il suo nuovo nikname..." taglio-man" :-)

p.s. x Malestro...ti mando in MP il mio indirizzo email... mi mandi le foto?
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
vi mando le foto entro domani anche se purtroppo non danno giustizia al panorama ,come al solito sono sempre nelle posizioni più tranquille....:))):
prima o poi riusciremo a fotografare qualche taglio xche'renderebbe piu' l'idea delle difficolta'.:maremmac:
x la prossima vi organizzo un giro completamente diverso...vi aspetto!!!!:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo