Percorsi a perugia o giù di lì

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tafazzi87

Biker popularis
5/9/07
46
0
0
36
Visso
Visita sito
Ragazzi siccome mi sono trasferito praticamente a perugia volevo sapere se c sono dei bei posti qui vicino per fare un pò di mtb...:!:
se avete anke delle tracce gps visto ke nn sono riuscito a trovarle da nessuna parte sono molto ben accette!!!!

grazie per ogni risposta, Tafazzi

P.S. ah e se qualcuno si vuole aggregare a me, basta dirlo sono sempre felice!!!!;-)
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Francè la zona di Perugia non la conosco...ma vicino ti posso portare sul Subasio....non saranno i tuoi Sibillini....ma non è male....ci stanno certi sentieri fantastici!

o-o

quando vieni giù?!
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
ola Tafaz!
nà birrozza serale quando??
o-o
io pure sto' cercando di vedere di trovare qualcheccosa in giro, giusto per uscire di casa senza prendere la macchina.
Ho trovato un gruppetto che va a fare giretti corti all'ora di pranzo.
uno di questi dì je vado a rompe le palle ;-)
ciao
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
che ne dici di una bella alba sul Subasio?!magari con partenza anche in notturna....presto presto!tanto ormai le luci ce l'avemo! ;-)

tipo mercoledì o giovedì mattina presto....ce portamo anche Taccola! :balla-co:
 

tafazzi87

Biker popularis
5/9/07
46
0
0
36
Visso
Visita sito
ola Tafaz!
nà birrozza serale quando??
o-o
io pure sto' cercando di vedere di trovare qualcheccosa in giro, giusto per uscire di casa senza prendere la macchina.
Ho trovato un gruppetto che va a fare giretti corti all'ora di pranzo.
uno di questi dì je vado a rompe le palle ;-)
ciao


quando vuoi tanto io sono qui:free:

cmq guarda sto link http://www.mtbike.it/Percorsi.htm c sono dei percorsi ma io nn so dove siano queste montagne...
cmq se esci con questo gruppetto allora je rompo le palle anke io:mrgreen::mrgreen:

per il subasio c sto però come arrivo là???
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Ragazzi siccome mi sono trasferito praticamente a perugia volevo sapere se c sono dei bei posti qui vicino per fare un pò di mtb...:!:
se avete anke delle tracce gps visto ke nn sono riuscito a trovarle da nessuna parte sono molto ben accette!!!!

grazie per ogni risposta, Tafazzi

P.S. ah e se qualcuno si vuole aggregare a me, basta dirlo sono sempre felice!!!!;-)


Il fine settimana rimani qui a perugia o vai via?
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Un giro in MTB vicino Perugia lo puoi fare a perugia vecchia. Prendi la strada che da Torgiano va a Ponte nuovo, supera il ponte sul fiume, gira a dx e dopo pochi metri imbocca la strada bianca alberata alla tua sinistra. Sali per circa 2 km e alla prima triforcazione del sentiero tieniti sulla stada a destra (quella con la sbarra). sali ancora e dopo un altro km e mezzo troverari un bivio sinistra (verso una villa) destra (alberi). Vai a destra e incomincia la parte single track tecnico. Sali cosi per altri tre kn e poi dopo aver superato un tratto tecnico con molti sassoni, dovrai prendere un sentiero a destra (tanto se vai dritto trovi un cancello e torni indietro). Superi quelle che chiamiamo le TRE TRITELLE, e poi capirai il perchè. Il sentiero poi ridiventa stradone bianco, sali ancora per un paio di km e poi ad un bivio molto grande tieniti a destra. Superato uno strappetto troverai un falsopiano breve che poi incomincia a scendere. Dopo poche decine di metri gira a destra e inbocca una strada bianca che prima pianeggia e poi scende, attraversando un bosco, poi delle radure e poi ripunta decisa in un single track in discesa ripido e su rocce. Appena puoi tieniti a destra (sembra che devi entrare in un bosco senza accesso, ma il sentierino poi lo vedi) e dopo un paio di sali e scendi comincia un toboga (sempre nel bosco in discesa). Poi trovi una strada bianca che riporta in discesa al paese di ponte nuovo, dove poi puoi prendere la asfaltata (3 km) che ti riporta a Torgiano. Se sei allenato lo fai in un oretta. Esistono centinaia di varianti, ma se non le conosci poi chi ti ritrova? Intanto fai questo giro e poi fammi sapere. Inoltre non disdegnare la salita del monte Tezio se sei un salitomane, mentre se vuoi fare tecnica Monte Malbe è sempre the Best
 

tafazzi87

Biker popularis
5/9/07
46
0
0
36
Visso
Visita sito
Un giro in MTB vicino Perugia lo puoi fare a perugia vecchia. Prendi la strada che da Torgiano va a Ponte nuovo, supera il ponte sul fiume, gira a dx e dopo pochi metri imbocca la strada bianca alberata alla tua sinistra. Sali per circa 2 km e alla prima triforcazione del sentiero tieniti sulla stada a destra (quella con la sbarra). sali ancora e dopo un altro km e mezzo troverari un bivio sinistra (verso una villa) destra (alberi). Vai a destra e incomincia la parte single track tecnico. Sali cosi per altri tre kn e poi dopo aver superato un tratto tecnico con molti sassoni, dovrai prendere un sentiero a destra (tanto se vai dritto trovi un cancello e torni indietro). Superi quelle che chiamiamo le TRE TRITELLE, e poi capirai il perchè. Il sentiero poi ridiventa stradone bianco, sali ancora per un paio di km e poi ad un bivio molto grande tieniti a destra. Superato uno strappetto troverai un falsopiano breve che poi incomincia a scendere. Dopo poche decine di metri gira a destra e inbocca una strada bianca che prima pianeggia e poi scende, attraversando un bosco, poi delle radure e poi ripunta decisa in un single track in discesa ripido e su rocce. Appena puoi tieniti a destra (sembra che devi entrare in un bosco senza accesso, ma il sentierino poi lo vedi) e dopo un paio di sali e scendi comincia un toboga (sempre nel bosco in discesa). Poi trovi una strada bianca che riporta in discesa al paese di ponte nuovo, dove poi puoi prendere la asfaltata (3 km) che ti riporta a Torgiano. Se sei allenato lo fai in un oretta. Esistono centinaia di varianti, ma se non le conosci poi chi ti ritrova? Intanto fai questo giro e poi fammi sapere. Inoltre non disdegnare la salita del monte Tezio se sei un salitomane, mentre se vuoi fare tecnica Monte Malbe è sempre the Best

uno di questi giorni c provo...vediamo un po'...poi t faccio sapere...
grazie milleo-o
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Un giro in MTB vicino Perugia lo puoi fare a perugia vecchia. Prendi la strada che da Torgiano va a Ponte nuovo, supera il ponte sul fiume, gira a dx e dopo pochi metri imbocca la strada bianca alberata alla tua sinistra. Sali per circa 2 km e alla prima triforcazione del sentiero tieniti sulla stada a destra (quella con la sbarra). sali ancora e dopo un altro km e mezzo troverari un bivio sinistra (verso una villa) destra (alberi). Vai a destra e incomincia la parte single track tecnico. Sali cosi per altri tre kn e poi dopo aver superato un tratto tecnico con molti sassoni, dovrai prendere un sentiero a destra (tanto se vai dritto trovi un cancello e torni indietro). Superi quelle che chiamiamo le TRE TRITELLE, e poi capirai il perchè. Il sentiero poi ridiventa stradone bianco, sali ancora per un paio di km e poi ad un bivio molto grande tieniti a destra. Superato uno strappetto troverai un falsopiano breve che poi incomincia a scendere. Dopo poche decine di metri gira a destra e inbocca una strada bianca che prima pianeggia e poi scende, attraversando un bosco, poi delle radure e poi ripunta decisa in un single track in discesa ripido e su rocce. Appena puoi tieniti a destra (sembra che devi entrare in un bosco senza accesso, ma il sentierino poi lo vedi) e dopo un paio di sali e scendi comincia un toboga (sempre nel bosco in discesa). Poi trovi una strada bianca che riporta in discesa al paese di ponte nuovo, dove poi puoi prendere la asfaltata (3 km) che ti riporta a Torgiano. Se sei allenato lo fai in un oretta. Esistono centinaia di varianti, ma se non le conosci poi chi ti ritrova? Intanto fai questo giro e poi fammi sapere. Inoltre non disdegnare la salita del monte Tezio se sei un salitomane, mentre se vuoi fare tecnica Monte Malbe è sempre the Best

Con la Montagnola gioco in casa! Parli del mio terreno di allenamento....la faccio quasi una volta a settimana. In salita o in discesa è sempre una figata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo