percorribilità sentiero chaberton

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca.b

Biker novus
13/8/03
10
0
0
alpignano (to)
Visita sito
la scorsa settimana i ragazzi dell' IRON BIKE sono saliti sullo Chaberton passando da Fenils. A quanto mi risulta e avendone conferma dal sito di Peverada, questa strada è franata per buona parte e quindi ciclabile solo in parte. Qualcuno ha notizie "fresche" sulle condizioni della ciclabilità della salita?(passando da Fenils).
Ciao............
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.518
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi hanno sempre incuriosito le notizie che riportano la ciclabilità "variabile" di quella strada, a seconda della stagione, come fosse un vulcano attivo. Che sappia io la ciclabilità è sempre la stessa: 9 km in bici, 3 a piedi, 2 in bici (metro più metro meno). In pratica si pedala fino al bivio per l'osservatorio, e poi dal colletto dello chaberton, qualche metro prima i più forti.
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Mi ha sempre affascinato la "salita allo Chaberton"...

Questo posto ha un non so che di "ascetico"... (sarà che per salire là chiami a rapporto tutti i santi del Paradiso???)

Qualcuno c'è mai salito in bike???

chaberton8.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.570
3.518
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi sono dimenticato di dire una cosa: i tratti ciclabili non sono su tappeto erboso, ma su strada sempre molto sconnessa, e la ciclabilità può variare con lo stato di forma del biker e anche della bici, che è meglio se è biammortizzata.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Simo* ha scritto:
Mi ha sempre affascinato la "salita allo Chaberton"...

Questo posto ha un non so che di "ascetico"... (sarà che per salire là chiami a rapporto tutti i santi del Paradiso???)

Qualcuno c'è mai salito in bike???

chaberton8.jpg

guardati il sito dei Cucuzzoli...uno squilibrato c'è... :smile:
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
kikhit ha scritto:
Simo* ha scritto:
Mi ha sempre affascinato la "salita allo Chaberton"...

Questo posto ha un non so che di "ascetico"... (sarà che per salire là chiami a rapporto tutti i santi del Paradiso???)

Qualcuno c'è mai salito in bike???

chaberton8.jpg

guardati il sito dei Cucuzzoli...uno squilibrato c'è... :smile:

Urk...chi è quel "matto"??? :prega: %$))

Sì, cmq complimenti, davvero un bel sito, con interessanti itinerari in zona...Continuate così... :prost:

Ciauz

Simo*
 

lemmelemme

Biker novus
6/6/05
3
0
0
Torino
Visita sito
Sullo Chaberton ci sono stato più volte in MTB, sempre con salita da Fenils e discesa su Claviere.
La prima volta credo a fine anni '80 (quando guardando una MTB la gente chiedeva "che cos'è?") ed era ciclabile 100%. L'ultima volta sembrava invece di risalire un torrente in secca e ho spinto parecchio, nel tratto prima del colle.
La scorsa settimana ho telefonato all'ufficio info turistiche di Cesana dove mi hanno detto che non è stato fatto alcun lavoro di manutenzione e non se ne prevedono.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
lemmelemme ha scritto:
Sullo Chaberton ci sono stato più volte in MTB, sempre con salita da Fenils e discesa su Claviere.
La prima volta credo a fine anni '80 (quando guardando una MTB la gente chiedeva "che cos'è?") ed era ciclabile 100%. L'ultima volta sembrava invece di risalire un torrente in secca e ho spinto parecchio, nel tratto prima del colle.
La scorsa settimana ho telefonato all'ufficio info turistiche di Cesana dove mi hanno detto che non è stato fatto alcun lavoro di manutenzione e non se ne prevedono.
Perfetto! così adesso ho un motivo in più per montare le gomme da 2.1 sulla slider! Chaberton: ARRIVOOOOOOOOO
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
fialmente anche il nostro enrico si sta avvicinando a un settaggio piu hard della sua slider!! bravo ma un bel rizer e il collarino a levetta faresti bingo!! Da 2.1 ti consiglio le irc serac!1
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
selev ha scritto:
fialmente anche il nostro enrico si sta avvicinando a un settaggio piu hard della sua slider!! bravo ma un bel rizer e il collarino a levetta faresti bingo!! Da 2.1 ti consiglio le irc serac!1
Il collarino a levetta c'è già ma l'unica volta che ho abbassato la sella mi sono fatto un sentiero talmente crasto che in fondo avevo piegato un disco! Ora quando la discesa diventa hard faccio come prima: scendo.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Beh è quello che ogni biker paga la prima volta che osa di piu in discesa ma la paura fa tirare i freni di piu!
Strano perche io massiccio come sono non ho mai piegato il disco!!Sei sicuro che non ti sia solo scentrata la pinza??
Comunque i dischi hayeye fanno cagare meglio degli avid o braking!Io ho tolto anche il post. e ho messo avid!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo