perche' pratico la MTB?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
ho incominciato per pigrizia, quando ho capito che per raggiungere un rifugio o per scendere con la bici facevo meno fatica.
Ora lo faccio perchè godo, dopo stò bene, mi piace faticare, chi l'avrebbe mai detto?
Sono un escursionista, mi piace perdermi per i percorsi e improvvisare, scoprire , pedalare, fino a quando perdo il senso del tempo, allora vuol dire che sto godendo..........:-?
come un cane.....
 

DueStent

Biker serius
20/11/06
294
0
0
Palermo
Visita sito
ma fa faticare, mi fa sudare, mi evita di stare a casa ad oziare e sgranocchiare, mi fa vedere meno TV, mi fa stare in compagnia di altri bikers, mi rilassa, mi diverte, mi fa sentire politically correct, mi aiuta a dimagrire, mi fa conoscere posti bellissimi, mi permette di fare tante belle foto .... e non ho ancora trovato un motivo per non fare tutto questo.
 

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito
Diciamo che si tratta di una forma di cilicio moderna ?
In effetti cosa è se non uno strumento di tortura volontario ?
o-o

Oh qua si potrebbe aprire tutto un discorsone sulla bellezza della sofferenza... secondo me la domanda giusta e' : sarebbe altrettanto bella la discesa senza la salita?
do io la prima risposta : temo assolutamente di no. A voi la palla ... :discuss:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
La pratico perche per me è il piu bel modo di fare movimento..se piove e c'e fango ti diverti, se c'e il sole ti godi il paesaggio e le discese.
Certo, è impegnativo, però è una soddisfazione arrivare in fondo al giro, finire un'uscita...

Poi è bello quando magari incontri altre persone (a piedi o in bici) in montagna e ci si saluta a vicenda, perche è come essere tra amici, tra persone che amano la montagna e la natura, e la rispettano.
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Oh qua si potrebbe aprire tutto un discorsone sulla bellezza della sofferenza... secondo me la domanda giusta e' : sarebbe altrettanto bella la discesa senza la salita?
do io la prima risposta : temo assolutamente di no. A voi la palla ... :discuss:

ASSOLUTAMENTE NO!
Credo che tutto ciò che viene realizzato con sacrifici e con sofferenza è sicruamente più soddisfacente.
Quindi la discesa è bella solo se c'è una bella salita con la quale in fini dei conti compri la discesa!
:-?
 

DueStent

Biker serius
20/11/06
294
0
0
Palermo
Visita sito
Oh qua si potrebbe aprire tutto un discorsone sulla bellezza della sofferenza... secondo me la domanda giusta e' : sarebbe altrettanto bella la discesa senza la salita?
do io la prima risposta : temo assolutamente di no. A voi la palla ... :discuss:


:wink:

Assolutamante NO! La bellezza della discesa è strettissimamente correlata alla salita che l'ha preceduta e che l'ha fatta assurgere a dignità di "discesa meritata"
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Perchè mi piace, mi diverte e non perdo occasione per andarci, anche per fare un giro semplice semplice i per andare al lavoro. Ho cominciato andare in moutain bike come allenamento per fare escursionismo/alpinismo alla fine degli anni 80, e mi è piaciuto tanto che oggi vado più in mtb che a piedi.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
puoi praticarlo praticamente dovunque e tutto l'anno.
puoi tirare o guardarti in giro
da solo o in compagnia
esplorare o percorrere spensierato posti gia noti

è libertà
è tecnologia (tante volte mi perdo a guardare quelle pinze ... la pompa del freno col miniserbatoio ... )
è un passatempo

conosci gente
vedi posti che altrimenti non vedresti (fattelo un giro di 60 km a piedi ...)
non fa casino, non inquina, non fa danni (se si guida decentemente)

e poi è una bella scusa per mangiare un piatto di gnocchi col cinghiale in rifugio senza sensi di colpa :-)
 

kate

Biker superioris
25/1/05
904
13
0
Val di Cornia
Visita sito
Bike
Specialized S-Works Epic FSR - Turbo Levo SL
La mia infanzia l'ho trascorsa in bici e ai tempi si usava la mitica "saltafossi"...:mrgreen:
Pur essendo un cittadino l'infanzia l'ho trascorsa in campagna perchè i miei hanno una casetta là...in Casentino (AR).
Quindi per me andare per boschi a piedi o in bici è una passione che ho dall'età di 9/10 anni.
Ho fatto kayak per 7 annetti, qualche giretto ogni tanto in mtb con un cancello e poi, dopo un trasferimento dalla città alla Maremma, ho smesso di fare canottaggio, ho accudito due figli, ho preso una decina di chili...e allora ho deciso di ricominciare a girare un pò in mtb ma sul serio (si fà per dire:mrgreen: ).
Perchè ci vado?...beh, se capitate quà in maremma troverete la risposta..:sbavon: :sbavon:

Hola
Kate
 
MTB ti porta a star più a contatto con la natura: silenzi, suoni magici e a volte fastidiosi... nessuno che strombazza con assordanti clacson e un senso di libertà che mi riempie il cuore.
E quelle salite con pietre faticose, si, ma che orgoglio dopo averle fatte e meravigliose discese in picchiata....

Su strada non è lo stesso!!!!!

Senza calcolare il fascino e la sicurezza che danno delle bici da MTB con ruote larghe e "tacchettate", che permette di andar dovunque, non come quelle ruotine sottili da strada, che solo a vederle mi fan venir le vertigini!!!!

MTB SEMPRE!!!:saccio:
 

bonekrastone

Biker popularis
24/9/06
50
0
0
Melegnano
Visita sito
per le faticose salite e per le divertenti discese, per il silenzio dei boschi, il vento pungente di montagna, monti con cime innevate che si specchiano nei laghetti alpini, il sole che filtra tra i rami degli abeti, per la freschezza dell acqua di un ruscello di montagna, per i prati fioriti in primavera e per i colori dell'autunno, per il caldo dell estate e la desolazione dell inverno, per la fine pioggierellina di marzo, per il senso di amicizia che offre la mountain-bike, per non essere su una trafficata strada provinciale a respirare polvere e gas delle automobili....
Proprio domenica mentre stavo andando a trezzo per un giro nel parco adda nord ho visto una scena piuttosto triste: un bitumaro completamente avvolto dalla polvere che ha alzato un camion passandoli a pelo: ho capito quanto sono fortunato a praticare questo meraviglioso sport. Poi nn importa se sia freeride, escursionismo, all mountain, downhill, l'importante è praticarlo fuori da tutto lo stress quotidiano (leggasi asfalto). Fatta solo eccezzione per la bmx:up:
 
la bici è sempre stata una passione, :freeride:ho foto con una bdc a 9 anni, ma è a 14 che ho iniziato a dedecarci molto tempo, allenandomi con il il gruppo del povero Gastone Nencini, Sesto Fiornetino, ma contemporaneamente facevo Pentathlon moderno.....le due cose non conciliavano...:-( ho ricominciato nel 1988 sempre in bdc, ma erano gli anni delle prime mtb "vere", e incuriosito con un gruppo di amici, ci siamo tuffati:i-want-t:, poi sono passati gli anni, il tempo è sempre meno, ma la passione resta, e stare a contatto con la natura mi aiuta molto, visto che passo buona parte del mio lavoro in macchina o in ufficio
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo