• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

perche' pratico la MTB?

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito
La MTB mi da un senso di soddisfazione e appagamento e soprattutto piena liberta' di azione e un... godimento fisico e mentale...che mi manda in estasi... quasi come la gnocca...


ciauzzzz le demon

Il punto, caro Demon, e' assolutamente interessante: in estasi come la gnocca... ne discutevamo l'altro giorno con un mio amico. Ma non e' che la MTB, almeno dal punto di vista sforzo/risultato, e' meno pretenziosa e sempre pronta a tutto?? eh eh si scherza ragazze, si scherza
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
assolutamente nessun motivo tranne il caso. è il caso che mi ha fatto iniziare, il caso che mi ha fatto appassionare e il caso che ora mi sta allontanado dalla mtb, pur conservando una gran passione per questo mezzo.
il mio innamoramento per la bici va avanti a periodi fin dagli esordi (anno 1989): a periodi diventro isterico se non tocco la bici per più di una settimana, a periodi sto mesi senza toccare la bici e senza sentirne il bisogno.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Credo si arrivi a un orgasmo non sessuale... non so come spiegarmi...
beh.. c'è chi si annoia in bici... però... eunuchi del ciuffolo!
 

Bibo85

Biker ciceronis
sono sempre andato molto in mountain bike ma prima ovviamente in modo molto tranqui, nel senso che non lo praticavo proprio come sport, lo consideravo un modo per passare una giornata in modo diverso.
L'estate scorsa vedendo un gruppo di bikers passare sotto casa mia mi è ritornato il pallino dopo anni che non prendevo più in mano una bicicletta e mi sono preso la mia prima bike free ride.
Il motivo per cui ho iniziato fondamentalmente è la voglia di tornare a fare sport e siccome qui nella mia zona non è praticato molto volevo fare qualcosa di diverso dagli altri. Dopo aver provato due o tre volte infatti mi sono innamorato ed ora vado tutte le domaniche (eccetto quando torno molto tardi il sabato per motivi giustificabili). Il contatto con la natura e l'adrenalina che ti percorre quando ti lanci giù da una bella discesa è insuperabile a mio parere... ecco principalmente perchè ho scelto la mountain bike...
 

alex38

Biker novus
19/2/07
3
0
0
caserta
Visita sito
ciaoa tutti io ho iniziato con una bici da strada, ma un giorno un amico che pratica motocross e usa una mtb per allenasi mi ha invitato ad uscire per una passeggiata, logicamente mi ha portato su un sentiero dove spesso passa con la moto da enduro e devo dire che il piacere è stato unico, discese su pietraie a mo di trial, sentieri ricoperti di foglie e salite da capogiro mi Dio che goduria, non posso non mettere la mtb tra gli sport più duri ed estremi che ci siano, w la mtb.ciao
 

unza

Biker popularis
17/11/05
83
0
0
torino
Visita sito
Dicevo all'inizio che 'every ride is a story' e per me questo ha quasi del magico....
Nel senso che difficilmente uno puo' avere tanta varieta' di
- paesaggi
- incontri (con pedoni, animali, altri bikers ecc.)
- emozioni (dalla fatica della salita alla danza + o - sfrenata della discesa)
- lezioni da imparare (ogni volta c'e' da imparare qualcosa, niente da fare)
- imprevisti (non solo guai tecnici ma anche un single track che finisce, esci dal bosco e....)
- percorsi (vitualmente ogniddove, poi ci si limita magari evitando soprattutto il bitume)
- odori (dipende dai percorsi, anche qui, comprese le letamate quando ci si avvicina alle fattorie)
- rischi (perche' il rischio, come sapete, fa parte del ns 'mestiere')
- esaltazioni (io non so voi ma certe volte, quando va tutto bene e le ruote scorrono sicure e vado giu' senza fretta e ballo un po' ecco, non so, mi viene davvero la voglia di risalire e rifare il tutto altre 100mila volte)

Trovatemi due raidate che si assomiglino. Disposto a pagare un caffe'.....

 

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito
ho fatto un sacco di sport ma mai mountain-bike nonostante mi piacesse un sacco fin da piccolo, meglio tardi che mai, a proprosito grazie a questa passione che mi aiuta a scaricare lo stress ecc. ecc. sono riuscito a smettere di fumare...le 2 cose infatti non si "sposavano" bene, per cui non mi è rimasto che optare per quello che più mi interessava........la mtb !!!
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
la bicicletta a ruote grasse m'è sempre piaciuta.
da ragazzino quella da cross, poi la bmx, poi anni d'oblio con una da "mezza corsa".
e dal 1991 in poi, solo mtb.

perchè?

sto in mezzo alla natura, solo io ed i boschi, in silenzio, in pace.
fatico in salita, guadagno in forma fisica e relax.
quando scollino, mi getto in discesa e mi diverto.

non c'è inquinamento, respiro aria pulita.
non faccio da chicane mobile ai pazzi con le race-replica (su strada succede).

posso meditare alla ricerca della Verità Assoluta.

ciao
wankelmania
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
PER PASSIONE !!!!
E spiegare una passione non è cosa facile...
Quando, d'inverno, col freddo, la nebbia e magari una pioggerellina che ti infradicia inesorabilmente, senti il cinghialaio che ti chiede: "Ma chi ve lo fa fare?!" Tu lo guardi e contracambi lo sguardo di commiserazione, sta pesticciando e battendo le mani per riscaldarsi, probabilmente neanche vedrà un cinghiale e rischia una palla...."E tu allora...?"

Se poi vogliamo spiegare tutte le cose belle che si provano in mtb posso dire che sono proprio d'accordo con te.
 

dandan

Biker serius
23/9/04
196
0
0
56
genova
www.daniloambrosi.it
- perchè durante ogni giro mi sembra di fare una "grande avventura"
- perchè sono a contatto con la natura e ne godo
- perchè se no la pancia cresce
- perchè mi sento libero
- perchè quando supero un passaggio tecnico per me difficile mi sento un "grande"
- perchè quando cado mi sento un "pirla" che però ci ha provato
- perchè se no a furia di stare sul divano mi vengono le paighe da decubito......
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Vado in mtb perchè non hanno ancora inventato la KTM a idrogeno, insonorizzata che rilascia nell'aria ossigeno profumato.
Insomma, mi piace guidare le due ruote su uno sterrato senza rompere le p. al resto del mondo.
 

petit Princess

Biker serius
2/3/07
220
0
0
43
toscana
Visita sito
bha inizialmente per gioco cosi'.......mi convinse il mi' damo!!!!.......ora mi ci sono proprio fissata.......(anche se mi fracasso sempre eh!!!)......mi piace proprio.......ho anche la bici da strada......ma a livello di divertimento non c'e' paragone proprio!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo