Perche pedalate ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
........perchè mi piacciono gli odori,i rumori, i colori della natura,
perchè mi rilassa e mi riempe di adrenalina allo stesso tempo,
perchè a fine giro mi sento felicemente stanca
perchè sono soddisfatta dall'aver fatto un passaggio che prima non mi riusciva,o incazzata dal non averlo fatto neanche stavolta
perchè............
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Domanda molto particolare. Io ho provato moltissimi sport (nuoto, rugby, pallanuoto, pallavolo, calcio, arti marziali e altri)... E avevo trovato il mio (rugby) ma per un motivo o per l'altro io lo sport lo concilio come mezzo di antistress e per la salute fisica e mentale, da un punto di vista fisico mi dava quello che volevo ma per tutti il resto mi mancava qualcosa (nel rugby i compagni di squadra non li scegli e spesso non ti ci trovi). Nell'ultimo anno ho fatto enduro e lo faccio attualmente e mi da veramente tanto un pò perchè è da quando sono bambino che sono appassionato di motori e un pò perchè il guidare è solo il 50%, il resto è anche amicizia e officina (forse la mia cosa preferita). La bici è stata una necessità, un ritorno alle origini.
Ho cominciato ad andare in bici prestissimo (a 4 anni andavo senza rotelle e mio padre mi portava sempre in bici anche fuoristrada leggero ovviamente) e sia mio padre che mio nonno ai loro tempi sono stati due bravi ciclisti (più mio nonno cmq) e io vivo con il 'mito' di mio padre ciclista, è una cosa che ho ereditato, quando vado in bici sto bene, e più soffro durante una salita e più sono contento, so di mettermi alla prova e quando arrivo in cima senza fermarmi sono veramente contento, è una cosa che non si vede fuori, lo sento dentro, un totale stato di relax mentale che non provo mai. La discesa è un capitolo a parte, quella mi piace moltissimo ma c'è un livello di stress mentale diverso, sono più un fondista, anche con bdc. La moto ha la differenza che non hai momenti di relax, si è sempre sotto pressione: forestale,velocità folli in posti pericolosi e un sacco di altri continui calcoli mentali... Lo faccio per passione, ma se devo scegliere una bella bici da AM e via...
 

wreck

Biker serius
26/5/09
168
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
fino a 5 anni fà, consideravo il ciclista un subnormale, del tipo "bevo molto latte, vado forte e sono contento di essere arrivato uno..." detto con accento crucco. Poi complice rottura crociati e un amico con la "scimmia" della mtb, ho provato.
Scoccata la scintilla improvvisamente.... da adulto praticante sports fighetti sono passato al fango e company...
Mi piace tutto: la fatica, lo sporco, la fanga, le pietre, l'ortica e i rovi che lasciano le cicatrici, l'adrenalina, la soddisfazione quando riesci in cose che nemmeno pensavi, gli amici...il sudore e il freddo e i paesaggi...
se solo avessi più tempo libero....:razz:
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.235
147
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Ma che domande fai?!?!? Continua a pedalare!

:hahaha:bellissimo!!!

Leggendo le vostre risposte mi rendo conto che .................non sò rispondere!!!!

ma davvero serve un perchè per spiegare qualcosa che hai dentro l'anima???

ad ogni buon conto, nel forum della mia regione ho provato a scriverci su qualcosa:

è vento sulla pelle e profumo del lentisco, dell'erica e del cisto
è l’ombra dei boschi e fresche sorgenti a cui potersi dissetare
è polvere, è pietre, è fango, e sentieri che nascondono un segreto
è viaggiare su una macchina del tempo, è la Madre Terra a cui tornare
è orizzonti di fatica e libertà, è stupirsi davanti ad una quercia secolare
è una leggenda scritta sulle antiche pietre che ti appaiono davanti all‘improvviso
è ciò che senti quando è finita la salita e l’anima si ferma ad ascoltare
e guardi i tuoi compagni: sul loro volto è disegnato lo stesso tuo sorriso

:omero:
 
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
io pedalo xk altrimenti perdo l'equilibrio...
no cmq...girare in bike mi fa allontanare qualsiasi pensiero stressante,è come se sparissero i problemi,qnd il giro finisce mi sento piu rilassato mentalmente
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Pedalo per essere libero…
..per evadere dalla quotidianità..
..per dimenticare anche per poco le cose brutte e i problemi che possono esserci.
pedalo perché adoro la mtb,
pedalo perché apprezzo e rispetto la natura e infine..
..pedalo per inseguire solo un tempo..
..il mio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo