PERCHE' NON PEDALATE CON LA PIOGGIA?

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Può sembrare strano o scontato, ma mi sto chiedendo perchè molti in questo periodo postano di uscire "SOLO SE NON PIOVE".
Cos'è che vi spaventa?

Il fango?
Le pozzanghere?
Il freddo?
Gli occhiali che si appannano?
La mancanza di un certo panorama?
Il fatto di sporcare la bici?
La reazione al rientro di mogli/fidanzate?

Qual'è la differenza con una uscita "solare" di un'umida giornata d'inverno?
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
x me è un insieme di tutto questo, aggiungerei anche che nonostante l'abbigliamento tecnico sotto l'acqua io continuo a sudare in salita e poi a gelarmi in discea.ciauz.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
x me è un insieme di tutto questo, aggiungerei anche che nonostante l'abbigliamento tecnico sotto l'acqua io continuo a sudare in salita e poi a gelarmi in discesa.ciauz.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
La situazione più antipatica e dover ripulire la bici ricoperta totalmente dal fango, una volta sono riuscito a riempire l'archetto della forca!!!

Probabilmente, in caso di pioggia, è la mancanza di un percorso adeguato: fuori strada si, ma non fangoso, tipo ghiaia compatta.

Altrimenti asfalto.
 

* Rò VI

Biker infernalis
l'unica cosa che mi dà proprio noia è partire con la pioggia (intensa). A quel punto dico: ma perchè?
Se pioviggina o altro nessun problema, idem se inizia a piovere lungo il giro, va bè tutto dipende dalla sofferenza che implica al momento la pioggia in arrivo...... :shock:
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Rò ha scritto:
l'unica cosa che mi dà proprio noia è partire con la pioggia (intensa). A quel punto dico: ma perchè?
Se pioviggina o altro nessun problema, idem se inizia a piovere lungo il giro, va bè tutto dipende dalla sofferenza che implica al momento la pioggia in arrivo...... :shock:

anche per me è così... :-?
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
preferisco stare a far le rane sottol'acqua che diventare pazzo con un rullo o pagare fantastiliardi per stare al chiuso con uno che grida e tutti pedalano su cyclette dopate. se ha le ruote e non simuove, ha qualcosa che non va.


The Kid ha scritto:
Può sembrare strano o scontato, ma mi sto chiedendo perchè molti in questo periodo postano di uscire "SOLO SE NON PIOVE".
Cos'è che vi spaventa?

Il fango?
Le pozzanghere?
Il freddo?
Gli occhiali che si appannano?
La mancanza di un certo panorama?
Il fatto di sporcare la bici?
La reazione al rientro di mogli/fidanzate?

Qual'è la differenza con una uscita "solare" di un'umida giornata d'inverno?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
The Kid ha scritto:
Può sembrare strano o scontato, ma mi sto chiedendo perchè molti in questo periodo postano di uscire "SOLO SE NON PIOVE".
Cos'è che vi spaventa?

Il fango?
Le pozzanghere?
Il freddo?
Gli occhiali che si appannano?
La mancanza di un certo panorama?
Il fatto di sporcare la bici?
La reazione al rientro di mogli/fidanzate?

Qual'è la differenza con una uscita "solare" di un'umida giornata d'inverno?

E' veramente raro che la pioggia mi spaventi.
Un caso diverso potrebbe essere trovarsi col sentiero con 30 o più cm di neve (specialmente se in piano o in salita).
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
l'importante è che nn piova (forte) mentro esco dal garage....se inizia anche solo dopo 500m mika sto lì a girare la bici....si prosegue e la si prende !! :-o :-o :-o
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Il mio problema e' un po' un insieme di tutto quello che hai detto.
Se poi unisci il fatto che non sono un grande manico nella guida, il fango mi spaventa un pochino :???:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Usando la bici soprattutto come mezzo di trasporto, sono attrezzato anke per la pioggia, e ho pedalato anke sotto la grandine due anni fa. Non mi preoccupo per un po' d'acqua, non sono solubile!
o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo