costano un patrimonio, non so quanto ne possa valer la pena per qualche grammo... forse qui nel muscolare soprattutto se XC, non certo per le assistite
Penso di aver capito, grazie ragazzi!Proverei a salvarla solo se stessi attraversando Le Pampas e fosse l'ultima disponibile.Vedi l'allegato 661008
OK, ma con due raggi rotti a casa ci torni... pianino, Forcellino pesa poco e lo cambi abbastanza in fretta anche in strada, valvole, immagino intendi il pirulino interno. Il resto se parti che funzia, funzia!Porto sempre 2 camere d'aria di scorta, più toppe per camera d'aria. Ma porto pure 2 raggi di scorta, un forcellino di ricambio, lattice, valvole di ricambio... io DEVO poter rientrare in autonomia a casa (nessuno può venirmi a prendere).
Sì ovviamente ho anche diverse falsemaglie, smagliacatena, multitool et cetera. Il lattice serve perché se ne perdi bucando o tagliando poi lo puoi rabboccare in modo che continui a fare il suo lavoro finchè sei a casa.OK, ma con due raggi rotti a casa ci torni... pianino, Forcellino pesa poco e lo cambi abbastanza in fretta anche in strada, valvole, immagino intendi il pirulino interno. Il resto se parti che funzia, funzia!
Lattice, se lo hai in gomma e non tappa, a che serve altro lattice?...
E per tornare a casa manca, nell'elenco, una cosa fondamentale.
Falsamaglia e smagliacatena.
Mio kit
falsamaglia, smagliacatena
Una camera d'aria, valvolino interno, chiave-pirulino x valvolino, pompa, adattatore presta schrader se devo gonfiare al distributore.
...scusate ormai che siamo in tema di "toppe", ho acquistato 2 camere d'aria in tpu e l'unica che ho montato è durata proprio poco, vale la pena ripararla con una patch, le devo acquistato apposta, o non vale la pena neanche acquistarle perchè poi reggono per poco tempo?Penso di aver capito, grazie ragazzi!
Visto il prezzo, investirei in camere in butile....scusate ormai che siamo in tema di "toppe", ho acquistato 2 camere d'aria in tpu e l'unica che ho montato è durata proprio poco, vale la pena ripararla con una patch, le devo acquistato apposta, o non vale la pena neanche acquistarle perchè poi reggono per poco tempo?
Grazie
Io, questa, settimana ho fatto entrambi. Bici nuova con ruotine barzo e camera. Ordinato i Maxxis tubeless ma non arrivano, quindi esco ugualmente con quelle ruotine stando attento: squarcio sul copertone(e triplo sulla camera) al primo giro, quindi non riparabile(2 ore a piedi giù per la montagna) e poi snake biteTornare a casa a piedi è uno smacco ma chiamare la moglie a riprenderti è veramente onta e disonore.
Camere e kit riparazione costano un fottio. Quindi è sempre meglio passare al tubeless. Gli pneumatici costano circa lo stesso o poco più, poi devi aggiungere valvole(molto costose non so perchè) e il liquido. Ci sarebbe anche il nastro.Visto il prezzo, investirei in camere in butile.
La mia mi direbbe arrangiati che ho da fareTornare a casa a piedi è uno smacco ma chiamare la moglie a riprenderti è veramente onta e disonore.
Ovviamente se passi al tubeless risolvi il problema al radice e non è una gran spesa se ti fai il lavoro da teCamere e kit riparazione costano un fottio. Quindi è sempre meglio passare al tubeless. Gli pneumatici costano circa lo stesso o poco più, poi devi aggiungere valvole(molto costose non so perchè) e il liquido. Ci sarebbe anche il nastro.
Però, una volta che hai tutto in casa, diventa facile e comodo.
ps le valvole tubeless di Aliexpress da 1.99 sono eccellenti e, a guardarle, pure meglio del X-sauce da 14€. Vedremo quanto durano . . .
Sembra uguale alla Tubolito che malauguratamente comprai un paio di anni fa. Troncato di netto lo stelo in plasticaccia della valvola mentre provavo a gonfiarla la prima volta, dopo aver malamente tagliato l'Assegai. Risultato, due ore a piedi anch'io.Mi è appena arrivata la camera in TPU cinese(Aliexpress) da 5€. Non che le altre siano fatte da qualche altra parte
Vedi l'allegato 664275
Provato a gonfiare e mi pare buona. Certo la userò solo come emergenza nello zaino(60 gr.) e spero di non doverla mai usare.
Mi rompeva pagare 30€ per una di marca quando ho pagato i nuovi copertoni maxxis quel prezzo.
Speriamo bene
Occhio a gonfiarla fuori dallo pneumatico che si deforma facile.Mi è appena arrivata la camera in TPU cinese(Aliexpress) da 5€. Non che le altre siano fatte da qualche altra parte
Vedi l'allegato 664275
Provato a gonfiare e mi pare buona. Certo la userò solo come emergenza nello zaino(60 gr.) e spero di non doverla mai usare.
Mi rompeva pagare 30€ per una di marca quando ho pagato i nuovi copertoni maxxis quel prezzo.
Speriamo bene
Si, in effetti assomiglia alla Tubolito S. Ho deciso di postare un paio di foto così vi fate un'idea se volete comprarla:Sembra uguale alla Tubolito che malauguratamente comprai un paio di anni fa. Troncato di netto lo stelo in plasticaccia della valvola mentre provavo a gonfiarla la prima volta, dopo aver malamente tagliato l'Assegai. Risultato, due ore a piedi anch'io.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?