Tutte le volte che ho bucato ho riparato con un vermicello e quando ho tagliato la carcassa o il vermicello non teneva me ne sono tornato a piedi. Non la porto più la camera se non per i giri in montagna lontano
A mio avviso la 29" facendo le pieghe è ancora peggio.Però in termini di sicurezza ed affidabilità non è nemmeno così sicuro stendere una camera d'aria da 27,5 in butile per "riempire" una ruota da 29 con magari anche sezione maggiore ! non sarebbe meglio avere direttamente una camera d'aria da 29 ed eventualmente utilizzarla per la 27,5 ?
Basta la 27,5, la gonfi prima di inserirla e va alla grande!Ho, e spero di non utilizzare ! sia le Tubolito che le Pirelli riposte nella falsa borraccia , ma nello zaino c'è ancora la classica camera d'aria quella nera per intenderci
Integrerei l'argomento con il quesito : se hai un mezzo mullet vale la pena avere con se le due misure o ne basta una , se ne ho solo una di che misura ?
Viene così (questa è una ruota da strada su una 26")A mio avviso la 29" facendo le pieghe è ancora peggio.
Va bene tutto, purché regga fina a casa.Viene così (questa è una ruota da strada su una 26")
Camera d'aria da strada
In primavera ho comprato una bici usata. Gli ho fatto un po' di manutenzione: ho ingrassato la serie sterzo e un comando del cambio inchiodato, cambiato un cavo di comando e cose simili. Poca roba. Le ruote stavano gonfie, quindi non gli ho fatto niente. Ieri è arrivato il momento di cambiare...community.mtb-mag.com
Si in tutti i casi meglio passare bene le dite all'interno per verificare ed eventualmente togliere eventuali spine, questo va fatto sempre...A mio avviso la 29" facendo le pieghe è ancora peggio.
Il maggior rischio nell'uso d'emergenza della camera con i tubeless, sono le eventuale spine delle forature precedenti riparate dal lattice e rimaste nello pneumatico.
Controllare la presenza di corpi estranei è la prassi, purtroppo se ne hai raccolti molti negli ultimi mesi diventa difficile trovarli tutti e ne basta uno per forare la camera.Si in tutti i casi meglio passare bene le dite all'interno per verificare ed eventualmente togliere eventuali spine, questo va fatto sempre...
Tornare a casa a piedi è uno smacco ma chiamare la moglie a riprenderti è veramente onta e disonore.Concordo: camera sempre dietro. Nella fattispecie una camera butile fissata sul telaio da 3 anni. É da tre anni che son passato al tubeless e non ho mai piú forato (prima ogni due giri ero ruote a terra). Peso inutile ma necessario. Anche pezzotte e mastice, vermicelli, se giro con zaino.
Camera in tpu si ma dubbi se posso lasciarla esposta agli agenti atmosferici: sicuro che nello zaino ci starebbe ma poi devo ricordarmela quando esco senza...
OT: tornare a casa a piedi perché non si ha da riparare la bici credo sia lo smacco morale maggiore per un biker; é accettabile solo la rottura della scatola sterzo...
Scusate l'ignoranza una pizzicata doppia sulla camera d'aria, tagli 1 cm circa da sgonfia, è riparabile? (Il cordino c'è x evidenziare i tagli)Concordo: camera sempre dietro. Nella fattispecie una camera butile fissata sul telaio da 3 anni. É da tre anni che son passato al tubeless e non ho mai piú forato (prima ogni due giri ero ruote a terra). Peso inutile ma necessario. Anche pezzotte e mastice, vermicelli, se giro con zaino.
Camera in tpu si ma dubbi se posso lasciarla esposta agli agenti atmosferici: sicuro che nello zaino ci starebbe ma poi devo ricordarmela quando esco senza...
OT: tornare a casa a piedi perché non si ha da riparare la bici credo sia lo smacco morale maggiore per un biker; é accettabile solo la rottura della scatola sterzo...
Buttala.Scusate l'ignoranza una pizzicata doppia sulla camera d'aria, tagli 1 cm circa da sgonfia, è riparabile? (Il cordino c'è x evidenziare i tagli)
Ho riparato solo buchi piccoli che si vedono male a occhi nudo, ma questi...Mio figlio ha provato in malo modo.
Vedi l'allegato 660941 Vedi l'allegato 660942