• La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner Perché conviene comprare una (e solo una) camera d'aria leggera

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.626
3.491
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
A mio avviso la 29" facendo le pieghe è ancora peggio.
Il maggior rischio nell'uso d'emergenza della camera con i tubeless, sono le eventuale spine delle forature precedenti riparate dal lattice e rimaste nello pneumatico.
 
Reactions: fr@nky

lonelybikersiculus

Biker popularis
20/11/12
63
34
0
Avola
Visita sito
Bike
HAIBIKE BIG CURVE
Basta la 27,5, la gonfi prima di inserirla e va alla grande!
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.584
1.940
0
Visita sito
A mio avviso la 29" facendo le pieghe è ancora peggio.
Viene così (questa è una ruota da strada su una 26")
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.626
3.491
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Va bene tutto, purché regga fina a casa.
Avevo letto il tuo post, ero rimasto esterrefatto al pensiero di cosa sarebbe potuto accaderti.
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
112
48
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Non so cosa siano le camere da un po’; gomme carcassa enduro e non buco da 2 anni a questa parte, vermicelli sempre dietro ma per fortuna sono ancora lì nuovi
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
894
331
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ho provato anni fa le tubolito...soldi buttati...messa su e bucato subito. Ho comprato le patches dedicate per ratropparla, non tiene, na porcheria di camera d'aria.
Uso una camera tradizionale da 27,5 di scorta.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
669
101
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Son d'accordo, usando la camera solo per emergenza (praticamente mai...) mi porto una di quelle super leggere tipo tubito, sono anche molto meno ingombranti... siccome sono taccagno ho provato a prenderne una di quelle cinesi su aliexpress... sembra molto ben fatta come materiali e valvola ecc... ma non so nella pratica non so...
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
669
101
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
A mio avviso la 29" facendo le pieghe è ancora peggio.
Il maggior rischio nell'uso d'emergenza della camera con i tubeless, sono le eventuale spine delle forature precedenti riparate dal lattice e rimaste nello pneumatico.
Si in tutti i casi meglio passare bene le dite all'interno per verificare ed eventualmente togliere eventuali spine, questo va fatto sempre...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.626
3.491
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Si in tutti i casi meglio passare bene le dite all'interno per verificare ed eventualmente togliere eventuali spine, questo va fatto sempre...
Controllare la presenza di corpi estranei è la prassi, purtroppo se ne hai raccolti molti negli ultimi mesi diventa difficile trovarli tutti e ne basta uno per forare la camera.
Ciò non toglie che portarsela appresso è la prassi, ma se devi usarla vuol dire che sei già messo male.
p.s. consiglio di munirsi un un paio di pinzette per ciglia "rubate" alla moglie per agevolare l'estrazione.
 
Reactions: smaz

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo