Perchè vi piace la MTB?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Con gli amici si parla sempre di ruote, telai e di giri in bici. Nessuno mi ha mai chiesto il perchè amo questo sport.

Bhe, la domanda me la sono posta da solo ed ora vorrei porgerla ai miei colleghi forumendoli, che siano essi scalatori convinti o discesisti incalliti.

La mia risposta filosofica, quella su cui ho ragionato: "mi piace questo sport perchè, in un mondo dominato dall'esistenza self service erogata dal virtuale, posso soddisfare la mia sete di realtà sentendomi vero"

Facendo i conti dell'oste, più "terra terra", della mtb mi attrae l'esplorazione e la consapevolezza di poter andare ovunque (o quasi) quando mi pare e piace. E poi, starei ore a guardare la mia bici dopo averla pulita e messa a punto con tanto impegno.

Quindi? Voi cosa mi dite?

Perchè vi piace la MTB?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
innanzitutto volevo chiederti il tuo avatar è il mitico Angus???

perchè mi piace la MTB? perchè amo guidare due ruote in mezzo al bosco ma mi piace lo sport fisico...perciò mi guadagno la discesa...in fondo penso di essere un adrenalina-dipendente!!!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.988
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
perchè mi piace la mtb?

bella domanda anche per me, in effetti non c'è stato un motivo scatenante, e poi a me piace andare in bici in generale, ci vado da quando avevo tre anni sempre a livello di passatempo e di divertimento, è una cosa che mi è stata trasmessa dai miei genitori credo.
Vado in mtb perchè, a parte la graziella 12" che ho avuto come prima bici, poi ho sempre avuto a disposizione solo mountain bike, se avessi una bici da corsa userei anche quella.
 

sbiego

Biker serius
15/5/11
114
0
0
roma
Visita sito
perché ha le ruote ma non inquina, perché posso arrivare più lontano e in meno tempo che a piedi, perché può andare veloce ma anche lenta, perché fa un rumore rilassante, perché mi porta in mezzo al silenzio, perché mi allontana dalla città, perché mi fa stancare così tanto che dopo sono rilassato, perché è un invenzione geniale, perché si!!!
 

gatto moderno

Biker ultra
Sembrerebbe facile rispondere, i motivi possono essere molteplici, con la mtb puoi raggiungere il tuo nirvana, la pace dei sensi e sentirti parte integrante della natura che ti circonda attorno, salvo poi ricrederti al primo ruzzolone e ricominciare a bestemmiare come prima o più di prima.Se dopo 10 giorni senza mtb ti senti come un tossico senza la sua dose, allora vuol dire che ami la mtb più della moglie tua.http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/grattata.gif
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Il contatto con la natura
La sfida contro le pendenze
L'adrenalina dopo averle sconfitte (leggasi discese a cannone)
La possibilità di scoprire ogni volta nuovi posti
La possibilità di incontrare nuove persone girando in vari posti
I rovi e i sassi che ti scrivono sulla pelle grazie per essere passato di qua
Il gradevole gusto di polvere e fango sotto al palato
Un mezzo tuo e solo tuo, che riconosceresti tra altri 1000 dello stesso modello
Un mezzo che senti. Che ti fa capire quando mollare, o quando poter osare ancora
La voglia di rialzarti, di voler riprovare proprio subito dopo esser caduto
Il rumore della terra, delle foglie dei sassi che scricchiolano al tuo passaggio
E non ultimo, il biker che alza la mano, e ti dice "Ciao" quando ti incrocia.


images


 
Il contatto con la natura
La sfida contro le pendenze
L'adrenalina dopo averle sconfitte (leggasi discese a cannone)
La possibilità di scoprire ogni volta nuovi posti
La possibilità di incontrare nuove persone girando in vari posti
I rovi e i sassi che ti scrivono sulla pelle grazie per essere passato di qua
Il gradevole gusto di polvere e fango sotto al palato
Un mezzo tuo e solo tuo, che riconosceresti tra altri 1000 dello stesso modello
Un mezzo che senti. Che ti fa capire quando mollare, o quando poter osare ancora
La voglia di rialzarti, di voler riprovare proprio subito dopo esser caduto
Il rumore della terra, delle foglie dei sassi che scricchiolano al tuo passaggio
E non ultimo, il biker che alza la mano, e ti dice "Ciao" quando ti incrocia.


images

... questo è tutto quello che ho pensato anch'io ... miiiiiiiiiii amico mi hai preceduto ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Il contatto con la natura
La sfida contro le pendenze
L'adrenalina dopo averle sconfitte (leggasi discese a cannone)
La possibilità di scoprire ogni volta nuovi posti
La possibilità di incontrare nuove persone girando in vari posti
I rovi e i sassi che ti scrivono sulla pelle grazie per essere passato di qua
Il gradevole gusto di polvere e fango sotto al palato
Un mezzo tuo e solo tuo, che riconosceresti tra altri 1000 dello stesso modello
Un mezzo che senti. Che ti fa capire quando mollare, o quando poter osare ancora
La voglia di rialzarti, di voler riprovare proprio subito dopo esser caduto
Il rumore della terra, delle foglie dei sassi che scricchiolano al tuo passaggio
E non ultimo, il biker che alza la mano, e ti dice "Ciao" quando ti incrocia.
condivido in toto ed aggiungo che la preferisco alla bdc per la maggior simpatia e minor saccenza dei bikers, e quel senso di goliardia in più che dà
 

ciciu

Biker superioris
Non conosco attività che mi danno di più della mountain bike , per qualsiasi cosa vogliamo parlarne .
L'ho sempre detto : la mtb è poliedrica e ci permette di fare esperienze diversificate in base alle nostre scelte .
Vuoi allenarti duro ? Vuoi pedalare calmo ? Vuoi vedere un panorama stupendo o gareggiare con i compagni ?
Dipende sempre da noi , ma la nostra bici ci permette di avere davanti una bella rosa di scelte .
Come sport lo reputo uno dei più completi , se non IL più completo - per lo meno io , a volte , sento di avere usato tutto il mio corpo alla fine di un giro . Dalla cervicale alla pianta del piede .
Vogliamo parlare della mente poi ? Con la mtb ti puoi permettere di distrarti o di concentrarti. Puoi metterti in situazioni dove devi ragionare e per contro puoi anche arrivare al punto di cancellare tutto e vivere il momento ; solo tu e la tua strada.
Ogni volta che scendo in garage posso decidere se continuare a prendere decisioni o non prenderle più per tutto il tempo che starò fuori .
Cos'altro ti dà tutto questo ?
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR and lello.m

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
dice mia moglie:
"Perchè volevo visitare la Cappadocia in Turchia in bici insieme a mio marito e adesso voglio fare altre vancanze in mtb insieme"....
anche questa è una valida motivazione :duello:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Con gli amici si parla sempre di ruote, telai e di giri in bici. Nessuno mi ha mai chiesto il perchè amo questo sport.

Bhe, la domanda me la sono posta da solo ed ora vorrei porgerla ai miei colleghi forumendoli, che siano essi scalatori convinti o discesisti incalliti.

La mia risposta filosofica, quella su cui ho ragionato: "mi piace questo sport perchè, in un mondo dominato dall'esistenza self service erogata dal virtuale, posso soddisfare la mia sete di realtà sentendomi vero"

Facendo i conti dell'oste, più "terra terra", della mtb mi attrae l'esplorazione e la consapevolezza di poter andare ovunque (o quasi) quando mi pare e piace. E poi, starei ore a guardare la mia bici dopo averla pulita e messa a punto con tanto impegno.

Quindi? Voi cosa mi dite?

Perchè vi piace la MTB?

Mi permetto di dire due cose: la mtb per me e' stato amore a prima vista, :celopiùg:come ci innammoriamo di una donna.
Quardandola in una vetrina ho notato il suo aspetto fisico attraente le sue curve al tale punto di accarezzarla , sentire il suo profumo di nuovo, la sua leggerezza, la sua voce che mi diceva: comprami e saremo amanti per sempre, ecco perche' mi piace la mtb :omertà::il-saggi:

buona strada
 

Classifica mensile dislivello positivo