Perchè non riesco a venderla?

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ho messo qui il topic perche la mia è una MTB da Cross-COuntry, però se non andrà bene e verrà spostato non importa.

La mia domanda è questa: ho una Orbea Lanza con componenti di tutto rispetto e tutti nuovi (presi tra fine 2007 e venerdi scorso) e praticamente mai usata quest'anno causa studio e lavoro.
L'ho messa in vendita qui sul mercatino ma non riesco proprio a venderla.

Qualcuno mi potrebbe spiegare il perche?
Forse perche l'Alluminio non attira piu e cercano tutti di andare sul carbonio? Forse perche la gente non si fida dell'usato?
Il prezzo mi pare ragionevole per una MTB che pesa poco meno di 11 Kg.

Qualcuno mi sappia spiegare... o almeno confortare...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
se ti può essere di consolazione sto cercando di vendere la mia NORCO VPS DH 2006 da più di 6-7 mesi ma nulla!! ed è montata al top! inun forum con 34.000 utenti la scelta anche nel mercatino è vasta, e ci sono migliaia di offerte ed occasioni... per cui...

oink o-o
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ho messo qui il topic perche la mia è una MTB da Cross-COuntry, però se non andrà bene e verrà spostato non importa.

La mia domanda è questa: ho una Orbea Lanza con componenti di tutto rispetto e tutti nuovi (presi tra fine 2007 e venerdi scorso) e praticamente mai usata quest'anno causa studio e lavoro.
L'ho messa in vendita qui sul mercatino ma non riesco proprio a venderla.

Qualcuno mi potrebbe spiegare il perche?
Forse perche l'Alluminio non attira piu e cercano tutti di andare sul carbonio? Forse perche la gente non si fida dell'usato?
Il prezzo mi pare ragionevole per una MTB che pesa poco meno di 11 Kg.

Qualcuno mi sappia spiegare... o almeno confortare...

Vendi a pezzi?
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Mmmh.
Esperienza mia: io ho venduto di recente la mia Nevi Maniva.
Il negoziante presso cui l'ho lasciata mi disse "è difficile da piazzare, in quanto il titanio è troppo di nicchia...bla bla yada yada...".
Da quando ho messo l'annuncio qui sul mercatino, è passata una settimana e la Nevi ha trovato un nuovo acquirente.

Sarà che il prezzo era ragionevole ed appetibile, associato ad un momento di fortuna.
 

Aldone

Biker marathonensis
se ti può essere di consolazione sto cercando di vendere la mia NORCO VPS DH 2006 da più di 6-7 mesi ma nulla!! ed è montata al top! inun forum con 34.000 utenti la scelta anche nel mercatino è vasta, e ci sono migliaia di offerte ed occasioni... per cui...

saranno anche 34.000 utenti, ma:

- se decido di comprare una bici usata la voglio vedere di persona e quindi il numero si riduce moltissimo
- aggiungi che dei 34.000 pochi hanno bisogno di una bici molto specifica sia essa XC race o DH
- o magari gli serve una taglia diversa dalla tua
- metti che una bici NUOVA in negozio dell'anno scorso mi costa il 30% in meno e magari trovo pure uno sconto migliore e ho garanzia, assistenza, etc

alla fine se raccatti il 50% del reale valore sei molto fortunato
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ho messo qui il topic perche la mia è una MTB da Cross-COuntry, però se non andrà bene e verrà spostato non importa.

La mia domanda è questa: ho una Orbea Lanza con componenti di tutto rispetto e tutti nuovi (presi tra fine 2007 e venerdi scorso) e praticamente mai usata quest'anno causa studio e lavoro.
L'ho messa in vendita qui sul mercatino ma non riesco proprio a venderla.

Qualcuno mi potrebbe spiegare il perche?
Forse perche l'Alluminio non attira piu e cercano tutti di andare sul carbonio? Forse perche la gente non si fida dell'usato?
Il prezzo mi pare ragionevole per una MTB che pesa poco meno di 11 Kg.

Qualcuno mi sappia spiegare... o almeno confortare...

secondo me il prezzo non è appetibile.... e ti spiego perchè: a 1000 euro mi prendo una decathlon, che più o meno è confrontabile (lasciamo stare il nome...) ed è nuova... e in questo momento molti negozianti buttano giù i prezzi dei rimasugli di magazzino (ho visto anhce cube da 2000 arrivare a 1000 quasi!)
sul mercatino:
a 1200 mi sarei preso una anthem tutta xt (ruote comprese) e forcella fox...
a 1200 ho comprato per la mia ragazza una scalpel 2007, con fatty, ma montata xt, freni xtr e mavic corsstrail....

i prezzi sono questi: se vuoi venderla devi a mio avviso portarti al di sotto di 1000, oppure sbatterti per vender singolarmente i pezzi....


in genere ho visto che se vuoi vendere devi partire da un valore inferiore al 60% del prezzo di lisitno della bici e poi a scendere a seconda di "come tira" il mercato
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ho provato ma preferisco tutta perche mi restano componenti e non riesco a raggiungere la cifra che vorrei.

Beh io sarei interessato a qualcosa.
Tornando all'oggetto del thread, credo che il problema sia il marchio. Io ho una Giant, e in giro se ne vedono pochissime, nonostante tutti dicano che fa ottimi telai...
L'Orbea per fortuna ha avuto un pò di visibilità alle olimpiadi , se no tanti avrebbero continuato a pensare che facesse il caffè!!!
Sono sicuro che se sulla tua ci fosse stato scritto Specialized, se la sarebbero litigata.
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
penso anche io che con 1200 euro ti prendi qualcosa di nuovo,ad esempio la canyon gran canyon 7.0 costava 1299 nuova con gruppo xt 08,forcella reba,un signor telaio in alluminio,reggi thomson elite,freni formula oro 24k...


poi c'e da considerare anche le variabili taglia e gusto personale..
uno che prende un usato secondo la mia opinione lo prende per 2 motivi o cerca un modello in particolare che non trova nuovo o che non fanno piu',oppure che il prezzo sia un affare...

poi va anche a fortuna!io la mia orbea alma carbon l'ho venduta a 3000 in 2 giorni con semplice annuncio su adessopedala..(pero' il prezzo di listino era il doppio di quello che ho preso)
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
perdonami, non per essere polemico, ma questo topic ha tutta l'aria di "risalto" per la tua bici in vendita, e non mi sembra corretto nei confronti degli altri utenti che hanno l'annuncio sul mercatino.
(io non ce l'ho,quindi non ho nessun interesse, sia chiaro).
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
calcola che sabato ho visto in un negozio una scapin kyoto in scandio montata con shimano slx/crossride/tora nuovo modello, a 1250€ NUOVA
capisci che la tua e' troppo cara.
vendila a pezzi.....
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
Ed infatti la mia fedele Vertex se ne sta in bella mostra, appesa al muro (ma piu per una questione estetico-emotiva, che non per la quantita misera di $$$ che ne potrei ricavare dalla vendita)...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
E' vero, oppure l'unica alternativa sarebbe la vendita a pezzi,
ma hai tempo di starci dietro???
Ragazzi,
siamo schiavi del mercato,
ovviamente con tutti i pro e contro (che sono la maggioranza)
:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo