Perchè no?

Irishman85

Biker novus
17/1/12
32
1
0
Palermo
Visita sito
Ciao! Ho completato la mia Commencal Meta6, ci ho fatto un paio di uscite e va molto bene. Devo cambiare la molla della forca perchè son pesante e dei 18cm nel sentiero con un pò di pendenza me ne mangio almeno 15.

Ho un problema con la sella, il tubo quando lo infilo nel telaio rimane fuori di almeno 5cm, quindi a volte la sella me la ritrovo tra le gambe e dà fastidio.

Appena potrò prenderò un telescopico e dovrei risolvere, ma intanto ditemi come vi pare questa soluzione:

Salire con la sella col tubosella lungo e nello zaino tenere una sella con un tubo sella corto da mettere per la discesa. Tanto nello zaino tengo le protezioni ogni tanto (a meno che non le tenga addosso anche in salita) e poco altro, insomma ci starebbe la sella col tubo lungo.

Ps. vi faccio vedere la nuova bimba!
 

Allegati

  • IMG_3550_1200.jpg
    IMG_3550_1200.jpg
    62,6 KB · Visite: 39

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
potresti tagliare il tubo della sella,naturalmente se rimarrebbe sufficentemente lungo da non compromettere l'integrita'del telaio quando lo metti a misura per pedalare
 

Irishman85

Biker novus
17/1/12
32
1
0
Palermo
Visita sito
Il tubo è già tagliato al massimo, rimane dentro il telaio di 6cm quando la sella è alta, e andando giù rimane fuori di 4-5.

In realtà nemmeno col telescopico risolvo perchè anche con quello rimangono quei pochi cm tra sella e telaio, dovuti all'anello da dove esce il pistone.

Di buono c'è che sto prendendo mano con la bici e anche se la sella non è bassissima mi va bene uguale!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo