Perchè mi si addormentano le dita delle mani???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefanoscar

Biker novus
29/7/08
13
0
0
ABRUZZO
Visita sito
Ciao premesso ke nn sono un esperto:secondo me sei troppo caricato sul manubrio così spingi il palmo sulle manopole e ti si addormentano le dita delle mani.
Prova ad alzare il manubrio se puoi.
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
anche io ho avuto il tuo stesso problema,solo la mano dx.....l'ho risolto cambiando manopole...probabilmente quelle che montavo prima erano consumate e quindi avevo un contatto "troppo duro" con il manubrio....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
succedeva anche a me con la mano sinistra, poi ho cambiato manubrio , ne ho messo uno arcuato e ho messo la pipetta regolabile in modo da alleggerire l'apoggio sulla mano, ora non mi si addormentano più però mi succede che dopo lunghe ore di guida specie in percorsi impegnativi mi fanno male le mani sul punto d'appoggio vicino al polso.....
 

pela70

Biker superis
25/9/07
434
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Decathlon
Succede anche a me, con entrambe le MTB che son pure due dimensioni di telaio diverse e sulle quali ho quindi posture diverse. Tipicamente mi capita alla mano sx, raramente anche alla dx dopo parecchi km. Di solito stacco la mano dal manubrio, la tengo dietro la schiena qualche secondo facendola ciondolare, e passa. Non gli ho mai dato molta importanza, penso che sicuramente manopole ergonomiche risolvano il problema. Perché la sx? Beh, la posizione delle vene/arterie può essere diversa, la muscolatura delle due mani è diversamente sviluppata per cui non c'è la simmetria perfetta.
Questa è l'opinione che mi sono fatto io. Non ho la cura, ma ... sappi che non sei il solo :-)
 

TTT2000

Biker novus
4/7/10
44
0
0
Toscana
Visita sito
Anche ha me spesso si indolensiscono le dita delle mani soprattutto la sx, delle volte il formicolio continua per tutta la notte. Io comunque ho qualche "problemuccio certificato" alla schiena.
 

TTT2000

Biker novus
4/7/10
44
0
0
Toscana
Visita sito
Nel mio caso solo medio ed anulare mano sx( ogni tanto anche quelle del piede sx ). Domenica ho fatto un giro di 3 ore e dopo 24 ore non mi è ancora passato del tutto il formicolio, comunque passerà.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
potrebbe anche essere dovuto alla posizione in sella.
A me succedeve sempre, sono passato alle Ergon ma ho risolto del tutto il problema quando ho cambiato sella.
Dopo aver montato la SMP Glider ed aver cambiato il posizionamento il problema è sparito. Anche adesso che ho rimontato manopole in spugna e bar-ends ritchey.
 

Massi77

Biker serius
28/6/10
218
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho rivisto ma posizione in sella ma il problema persiste. In attesa di comprare delle nuove manopole come pela70 stacco la mano dal manubrio e la faccio ciondolare qualche secondo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo