Perchè Mi Salutano?

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
sky6 ha scritto:
Quando facevo ciclismo mi salutavano tutti i ciclisti, anche i più grandi.

Ora che vado in mountain bike, per strada non ti saluta più nessuno, soprattutto i ciclisti (Sembra ti guardino male, invidiosi :D), però se sono in mezzo ai boschi e becco un altro mbk, a volte ci si scambia anche un discorsetto, mentre si sale o si scende, bellissimo :)
La stessa cosa capita anche a me passando dalla bdc alla mtb, non è che sono invidiosi e che forse ci considerano di un altra razza :ueh:
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
Alwaysn1 ha scritto:
La stessa cosa capita anche a me passando dalla bdc alla mtb, non è che sono invidiosi e che forse ci considerano di un altra razza :ueh:
qualcun altro in altro topic aveva già fatto una considerazione: l'italia ha una lunga tradizione di stradisti mentre la mtb è un'attività ancora relativamente "giovane"...forse questo spiega il diverso modo di intendere "l'attività ciclistica" da parte di chi gira in bdc....
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
stamane uscita sul tracciato della gran fondo della prevostura (BI); come al solito tutti (pochi) i biker su mtb salutano come da rito, uno solo tra gli stradisti (tanti) è parso amichevole.
è mia impressione che molti stradisti mi guardino con superiorità, quasi con scherno e francamente mi sta passando la voglia di salutarli per primo.
 

V3rona

Biker velocissimus
Bhe io personalmente saluto sempre,anche se come ho letto prima gli stradisti (non tutti) se la tirano abbastanza !!! Giorni fà ero con due miei compari d'uscite,eravamo su un lungo rettileno in asfalto,che porta attraverso una strada laterale alle zone sterrate per salire sui monti Nebrodi,da lontano vediamo 6-7 ciclisti (Stradra) che hanno l'abitudine di allenarsi in quei rettilinei,ma che hanno perso l'abitudine( o forse non l'hanno mai avuta) di salutare....allora decidiamo insieme di fargliela pagare... :-P :-P Iniziamo a spingere finchè siamo sui 50 Km/h e li sorpassiamo a freccia,loro capiscono l'affronto si mettono a spingere ma noi ormai ci eravamo già inseriti nella stradina...... lolololo ci sn rimasti maluccio................. :freeride: :freeride: :freeride:
 

gio81

Biker novus
3/5/06
42
0
0
magentino
Visita sito
V3rona ha scritto:
Bhe io personalmente saluto sempre,anche se come ho letto prima gli stradisti (non tutti) se la tirano abbastanza !!! Giorni fà ero con due miei compari d'uscite,eravamo su un lungo rettileno in asfalto,che porta attraverso una strada laterale alle zone sterrate per salire sui monti Nebrodi,da lontano vediamo 6-7 ciclisti (Stradra) che hanno l'abitudine di allenarsi in quei rettilinei,ma che hanno perso l'abitudine( o forse non l'hanno mai avuta) di salutare....allora decidiamo insieme di fargliela pagare... :-P :-P Iniziamo a spingere finchè siamo sui 50 Km/h e li sorpassiamo a freccia,loro capiscono l'affronto si mettono a spingere ma noi ormai ci eravamo già inseriti nella stradina...... lolololo ci sn rimasti maluccio................. :freeride: :freeride: :freeride:

a me è successa una cosa simile sul mortirolo, io ed un amico avevamo deciso di seguire la tappa del giro, in mtb stavamo andando verso la salita, da dove eravamo c'erano circa 10km in falsopiano prima di iniziare la salita, gli stradisti ci superavano facilmente e ci guardavano quasi schifati un gruppo addirittura chi ha gridato "con la tripla davanti dove ----- volete andare?", inizia la salita e dopo pochi tornanti li abbiamo ripassati tutti, noi con il "rampichino" salivamo quasi senza problemi, loro invece erano scoppiati sorpassiamo i simpaticoni "noi con la tripla stiamo salendo voi che fate? mettete il piede a terra?"
 

V3rona

Biker velocissimus
gio81 ha scritto:
a me è successa una cosa simile sul mortirolo, io ed un amico avevamo deciso di seguire la tappa del giro, in mtb stavamo andando verso la salita, da dove eravamo c'erano circa 10km in falsopiano prima di iniziare la salita, gli stradisti ci superavano facilmente e ci guardavano quasi schifati un gruppo addirittura chi ha gridato "con la tripla davanti dove ----- volete andare?", inizia la salita e dopo pochi tornanti li abbiamo ripassati tutti, noi con il "rampichino" salivamo quasi senza problemi, loro invece erano scoppiati sorpassiamo i simpaticoni "noi con la tripla stiamo salendo voi che fate? mettete il piede a terra?"

ahahaha bellissimo !!!!!o-o o-o
 

mikemtb

Biker popularis
micht ha scritto:
io personalmente saluto per educazione, ma ho notato che gli stradisti se lo tirano molto...................... e non mi ca..no affatto, ma io li aluto lo stesso:loll: :loll:
Anche a me capita di salutare stradisti che non mi rispondono, ma ci sono anche quelli che rispondono, alla fine basta abituarli.
Più loro non salutano più io li saluto, sanna' bara' (prima o poi impareranno -dialetto napoletano)!!!!!!o-o o-o
Ciao guagliù.
 
io sono stradista in primo luogo....poi biker...saluto tutti indifferentemente...
Orginalmente inviato da micht
io personalmente saluto per educazione, ma ho notato che gli stradisti se lo tirano molto...................... e non mi ca..no affatto, ma io li aluto lo stesso

esistono tanti biker che se la tirano, così come tanti sono gli stradisti....non ricominciamo con la solita lotta diffamatoria....è infantile e pure stupida.

Io saluto perchè mi sento membro di una setta, di una razza superiore, la razza di coloro che amano le due ruote a pedali, in ogni loro sfumatura...salutoa altri adepti...STOP
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
SteveZ ha scritto:
anche a me succede, se li trovo sui sentieri spesso mi fermo a anche a fare conversazione!...

cmq penso che sia un po' come un sentimento di fratellanza (non voglio fare il romantico però! :°°(: ) che accomuna molti amanti della bici, e non solo delle MTB...

:}}}:


beh per sentieri è normale salutarsi anche a piedi!
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
D'accordo che la buona educazione è un sano principio da mantenere ben saldo, ma onestamente io a volte saluto e a volte no, ma non perchè abbia particolari problemi a farlo, ma per il fatto che se esci sab\dom anche su strada ne avesti 500 da salutare ed a volte magari hai la lingua di fuori perchè sei in salita.... se li trovo sui sentieri invece è già diverso o-o o-o
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
SteveZ ha scritto:
anche a me succede, se li trovo sui sentieri spesso mi fermo a anche a fare conversazione!...

cmq penso che sia un po' come un sentimento di fratellanza (non voglio fare il romantico però! :°°(: ) che accomuna molti amanti della bici, e non solo delle MTB...

:}}}:

:prost:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
jim ha scritto:
ragazzi oggi stavo facendo una salita,frequentata da altri ciclisti e,non so perchè,ma alcuni di loro MI SALUTAVANO...!!
era perchè mi avevano scambiato per qualcun altro o perchè tra ciclisti si fa cosi???:loll:
vi sembrerà una ca***ta,ma sono proprio curioso...
non è che esiste un "linguaggio" da usare tra noi ciclisti???
grazie
jim

E' prassi che persone che hanno la stessa passione che li accumuna, salutarsi quando si incontrano e molte volte fermarsi e scambiarsi pareri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo