• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Perchè le gomme Schwalbe pesano di più della concorrenza?

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.603
31.893
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Certo che in ottica gara ha senso abbondare per essere sicuri, ma credo che in ottica giri domenicali non so se le avrebbe messe, correggimi se sbaglio.
Corretto, le abbiamo montate appunto per questo evento e per magari l apertura dei park, ma ogni anno a ottobre,alla chiusura si smonta tutto e si rimettono gomme da 1 kg circa
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.603
31.893
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Vero, parlo di am enduro... ma io preferisco finire il giro che sbattermi ad aggiustate o a spingere a casa, che poi può capitare comunque ma di sicuro meno che con gommine ridicole.
Poi e sono pochi in xc, hanno gommine da 500 grammi e lo zaino da 10 kg con dentro lattice camera /e pompa bomboletta cacciagomme manca solo la gomma di scorta e qualche altra diavoleria........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Qualunque sia la disciplina (e quindi l'uso) occorre avere le gomme tra le mani, misurarne il peso e l'effettiva larghezza.

Altrimenti si ragiona in base a parametri non conosciuti, un po' come chiedersi se la minestra sia salata o no senza assaggiarla
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
596
214
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ho la MM e l'Hans Dampf in Super Trail 29". Oltre alla resistenza alle forature il grosso vantaggio è il controllo del rimbalzo. Migliora parecchio. Il peso si sente in salita, ma ho montato adesso un paio di ruote da 1750 gr e la pedabilità è diventata accettabile.
 
Reactions: gargasecca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo