Perchè il mio vbrake posteriore frena poco?

CADMO

Biker popularis
21/5/13
73
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, felice possessore di una verdona acquistata usata per una cifra ridicola da una riciclofficina, mi sta facendo divertire ovviamente senza chiederle troppo un po di sterrato, stade biache, di campagna, asfalto ciclabile etc.

Ho provato un'atala di un mio amico di 7 anni or sono, che ha dei vbrake che vanno una bomba!!

Io con la mia devo iniziare a frenare molto, molto prima se voglio essere sicuro di fermarmi :il-saggi:, e comunque proprio per questo sto molto attento e in discesa devo camminare sempre frenato prima....che posso fare per migliorare la frenata nella mia mtb pininfarina verdona????:cucù:

GRAZIE A TUTTI DEI VOSTRI CONSIGLI, CIAO!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti, felice possessore di una verdona acquistata usata per una cifra ridicola da una riciclofficina, mi sta facendo divertire ovviamente senza chiederle troppo un po di sterrato, stade biache, di campagna, asfalto ciclabile etc.

Ho provato un'atala di un mio amico di 7 anni or sono, che ha dei vbrake che vanno una bomba!!

Io con la mia devo iniziare a frenare molto, molto prima se voglio essere sicuro di fermarmi :il-saggi:, e comunque proprio per questo sto molto attento e in discesa devo camminare sempre frenato prima....che posso fare per migliorare la frenata nella mia mtb pininfarina verdona????:cucù:

GRAZIE A TUTTI DEI VOSTRI CONSIGLI, CIAO!!

Io cambierei pinze e filo, la spesa si aggira intorno ai 15€ e penso ne valga proprio la pena, parliamo di sicurezza ;)
 

CADMO

Biker popularis
21/5/13
73
0
0
Visita sito
Anzitutto grazie dei consigli, alla sgrassata e alla pulizia del cerchio ci avevo pensato e la devo fare. Di certo si tratta del primo step. Le "pastiglie" sono nuove eil filo pure, la pinza lavora bene.

PErchè dovrei cambiarla??


Grazie ancora dei suggerimenti:i-want-t:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Anzitutto grazie dei consigli, alla sgrassata e alla pulizia del cerchio ci avevo pensato e la devo fare. Di certo si tratta del primo step. Le "pastiglie" sono nuove eil filo pure, la pinza lavora bene.

PErchè dovrei cambiarla??


Grazie ancora dei suggerimenti:i-want-t:

Nuove? E non frenano bene? Allora pulisci il cerchio, sarà quello il problema, a meno che le pinze sono montate male o sono di scarsa qualità.
 

CADMO

Biker popularis
21/5/13
73
0
0
Visita sito
Nuove? E non frenano bene? Allora pulisci il cerchio, sarà quello il problema, a meno che le pinze sono montate male o sono di scarsa qualità.


ok domani prima del solito giretto, pulisco il tutto con lo sgrassatore e poi vi faccio sapere, in caso cambio pinze:i-want-t: grazie ancora!!! :-)
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Un mio amico ha dei v-brake xtr sulla sua bici e frenano come degli ottimi freni a disco meccanici e come qualche idraulico " base ". Ha pagato i gommini 15€, sono molto lunghi e curvi per ricalcare la forma del cerchio, e quindi avendo molta pista frenante, frenano molto bene. Ora se sono compatibili non lo so, prova a cercare o aspetta qualcun altro che ce lo dica :-)
 

CADMO

Biker popularis
21/5/13
73
0
0
Visita sito
Frenava poco, perche' il cavo di acciaio direttamente sul freno era regolato male, adesso se fai un po piu' i pressione ti ritrovi a derapare !!!!!!

stessa cosa per quello davanti che gia' frenava, ma adesso se non stai attento cappotti!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo